L’articolo presenta una prospettiva generale per un curricolo di educazione morale. Dapprima, vengono descritti gli scopi dell’educazione morale. Poi viene discussa la tipologia del curricolo pertinente a questa forma di educazione. Infine, vengono presentati i criteri-guida per la pratica educativa.

L'impianto di un curricolo di educazione etico-sociale

Massimo Baldacci
2021

Abstract

L’articolo presenta una prospettiva generale per un curricolo di educazione morale. Dapprima, vengono descritti gli scopi dell’educazione morale. Poi viene discussa la tipologia del curricolo pertinente a questa forma di educazione. Infine, vengono presentati i criteri-guida per la pratica educativa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2696036
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact