L’educazione allo sviluppo sostenibile, il diritto a un’educazione di qualità per tutti, la cura educativa e le relazioni cooperative a scuola sono realtà centrali nelle ricerche di Dozza (2006; 2018). In questo contributo proponiamo una riflessione sul concetto di inclusione, benessere individuale e sociale, e sul ruolo che la scuola assume nel formare le competenze socio-emotive fondamentali per la promozione del benessere.

Sviluppare le competenze socio-emotive per promuovere ambienti inclusivi a scuola

Enrico Angelo Emili;
2021

Abstract

L’educazione allo sviluppo sostenibile, il diritto a un’educazione di qualità per tutti, la cura educativa e le relazioni cooperative a scuola sono realtà centrali nelle ricerche di Dozza (2006; 2018). In questo contributo proponiamo una riflessione sul concetto di inclusione, benessere individuale e sociale, e sul ruolo che la scuola assume nel formare le competenze socio-emotive fondamentali per la promozione del benessere.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2696128
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact