L’educazione allo sviluppo sostenibile, il diritto a un’educazione di qualità per tutti, la cura educativa e le relazioni cooperative a scuola sono realtà centrali nelle ricerche di Dozza (2006; 2018). In questo contributo proponiamo una riflessione sul concetto di inclusione, benessere individuale e sociale, e sul ruolo che la scuola assume nel formare le competenze socio-emotive fondamentali per la promozione del benessere.
Sviluppare le competenze socio-emotive per promuovere ambienti inclusivi a scuola
Enrico Angelo Emili;
2021
Abstract
L’educazione allo sviluppo sostenibile, il diritto a un’educazione di qualità per tutti, la cura educativa e le relazioni cooperative a scuola sono realtà centrali nelle ricerche di Dozza (2006; 2018). In questo contributo proponiamo una riflessione sul concetto di inclusione, benessere individuale e sociale, e sul ruolo che la scuola assume nel formare le competenze socio-emotive fondamentali per la promozione del benessere.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.