La Comunicazione è un diritto di tutti e sta alla base della creazione/condivisione di significati tra una persona e il mondo a lui circostante. Purtroppo una disabilità, transitoria o permanente, nell’area del linguaggio può influire negativamente su questo processo e occorre intervenire tempestivamente per abilitare/riabilitare forme di comunicazione funzionali. In questo saggio si propone una riflessione sui libri in simboli e si presentano le ricadute, in termini di auto percezione degli insegnanti, nelle scuole dell'infanzia.
Albi illustrati in simboli della CAA. Le ricadute di un'indagine esplorativa nelle scuole dell'infanzia.
Enrico Angelo Emili
2020
Abstract
La Comunicazione è un diritto di tutti e sta alla base della creazione/condivisione di significati tra una persona e il mondo a lui circostante. Purtroppo una disabilità, transitoria o permanente, nell’area del linguaggio può influire negativamente su questo processo e occorre intervenire tempestivamente per abilitare/riabilitare forme di comunicazione funzionali. In questo saggio si propone una riflessione sui libri in simboli e si presentano le ricadute, in termini di auto percezione degli insegnanti, nelle scuole dell'infanzia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Albi illustratri in simboli CAA_ Capitolo in ibro .pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.