La Comunicazione è un diritto di tutti e sta alla base della creazione/condivisione di significati tra una persona e il mondo a lui circostante. Purtroppo una disabilità, transitoria o permanente, nell’area del linguaggio può influire negativamente su questo processo e occorre intervenire tempestivamente per abilitare/riabilitare forme di comunicazione funzionali. In questo saggio si propone una riflessione sui libri in simboli e si presentano le ricadute, in termini di auto percezione degli insegnanti, nelle scuole dell'infanzia.

Albi illustrati in simboli della CAA. Le ricadute di un'indagine esplorativa nelle scuole dell'infanzia.

Enrico Angelo Emili
2020

Abstract

La Comunicazione è un diritto di tutti e sta alla base della creazione/condivisione di significati tra una persona e il mondo a lui circostante. Purtroppo una disabilità, transitoria o permanente, nell’area del linguaggio può influire negativamente su questo processo e occorre intervenire tempestivamente per abilitare/riabilitare forme di comunicazione funzionali. In questo saggio si propone una riflessione sui libri in simboli e si presentano le ricadute, in termini di auto percezione degli insegnanti, nelle scuole dell'infanzia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2696130
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact