Il saggio esamina la storia della scuola italiana nel suo cammino verso il modello democratico. Propone una divisione in tre fasi: la fase tradizionale, la fase del riformismo, la fase del neoliberismo. Oggi la scuola è al bivio tra scuola demo-cratica e scuola neoliberista.

Il cammino smarrito verso una scuola democratica

Baldacci Massimo
2022

Abstract

Il saggio esamina la storia della scuola italiana nel suo cammino verso il modello democratico. Propone una divisione in tre fasi: la fase tradizionale, la fase del riformismo, la fase del neoliberismo. Oggi la scuola è al bivio tra scuola demo-cratica e scuola neoliberista.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2703695
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact