Il volume descrive i risultati di un progetto di ricerca sul tema Autismo, video modeling e realtà aumentata, promossa da Dipartimento di Studi umanistici dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e sostenuto dalla Fondazione italiana per l'autismo (FIA). Il capitolo descrive i quattro livelli di adattamento del testo che vanno dalla facilitazione alla cultura del compito (passando per la semplificazione per obiettivi minimi e personalizzati). Inoltre, viene evidenziato il ruolo delle tecnologie e, in particolare, dell'applicativo di libero utilizzo sviluppato, assieme ad altri ricercatori, nel corso del progetto (I-RAIN).
Dalla facilitazione dei testi alla cultura del compito: il ruolo delle tecnologie
Enrico Angelo Emili
2023
Abstract
Il volume descrive i risultati di un progetto di ricerca sul tema Autismo, video modeling e realtà aumentata, promossa da Dipartimento di Studi umanistici dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e sostenuto dalla Fondazione italiana per l'autismo (FIA). Il capitolo descrive i quattro livelli di adattamento del testo che vanno dalla facilitazione alla cultura del compito (passando per la semplificazione per obiettivi minimi e personalizzati). Inoltre, viene evidenziato il ruolo delle tecnologie e, in particolare, dell'applicativo di libero utilizzo sviluppato, assieme ad altri ricercatori, nel corso del progetto (I-RAIN).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
cap 13 Emili in Cottini-D_Agostini-Emili-Munaro-Pascoletti.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
650.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
650.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.