La tecnologia digitale oggi disponibile consente il raggiungimento di un livello di precisione accurato per le misure rilevabili dalle immagini mediante fotogrammetria (metodi Image based). In questo scritto viene presentato il lavoro ad opera degli ingegneri Luisa Bravo e Simone Garagnani del dipartimento D.A.P.T. della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna, in merito al rilievo geometrico di degrado e ornati pertinenti al cinquecentesco Palazzo Albergati di Bologna, realizzato utilizzando tecniche fotogrammetriche applicate con il software PhotoModeler Scanner, della società canadese Eos Systems Inc.
I nuovi strumenti di fotogrammetria digitale per la conoscenza del patrimonio storico urbano: il rilievo degli ornati di Palazzo Albergati a Bologna
Garagnani, Simone
2009
Abstract
La tecnologia digitale oggi disponibile consente il raggiungimento di un livello di precisione accurato per le misure rilevabili dalle immagini mediante fotogrammetria (metodi Image based). In questo scritto viene presentato il lavoro ad opera degli ingegneri Luisa Bravo e Simone Garagnani del dipartimento D.A.P.T. della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna, in merito al rilievo geometrico di degrado e ornati pertinenti al cinquecentesco Palazzo Albergati di Bologna, realizzato utilizzando tecniche fotogrammetriche applicate con il software PhotoModeler Scanner, della società canadese Eos Systems Inc.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.