Il contributo consiste in una riflessione su quello che, per chi studia i processi culturali e comunicativi, può significare curare una comunicazione sociale in un’ottica di progresso, in ambito pubblico e in ambito privato. Si sottolinea l'importanza di avere la capacità di saper leggere i cambiamenti, le tensioni che sono presenti nella società, e riuscire, non semplicemente a rappresentare una visione del mondo secondo un processo di framing, propria dei media tradizionali, ma a svolgere un’azione performativa sul contesto sociale, assumendo un “senso di concretezza” che marchi realmente una differenza rispetto al passato.
Quali idee di progresso per la comunicazione sociale e la comunicazione commerciale?
Gea Ducci
;Stefania Antonioni
2023
Abstract
Il contributo consiste in una riflessione su quello che, per chi studia i processi culturali e comunicativi, può significare curare una comunicazione sociale in un’ottica di progresso, in ambito pubblico e in ambito privato. Si sottolinea l'importanza di avere la capacità di saper leggere i cambiamenti, le tensioni che sono presenti nella società, e riuscire, non semplicemente a rappresentare una visione del mondo secondo un processo di framing, propria dei media tradizionali, ma a svolgere un’azione performativa sul contesto sociale, assumendo un “senso di concretezza” che marchi realmente una differenza rispetto al passato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.