Il capitolo presenta i tre principi dell'Universal Design for Learning (UDL) e le relative linee guida, aggiornate alla versione 3.0 (2024). L'UDL è un costrutto utile alla progettazione di un curricolo scolastico inclusivo e accessibile, anche grazie all'utilizzo di tecnologie educative, inclusive ed assistive.
Universal Design for Learning (UDL) e curricolo inclusivo
Enrico Angelo Emili
2024
Abstract
Il capitolo presenta i tre principi dell'Universal Design for Learning (UDL) e le relative linee guida, aggiornate alla versione 3.0 (2024). L'UDL è un costrutto utile alla progettazione di un curricolo scolastico inclusivo e accessibile, anche grazie all'utilizzo di tecnologie educative, inclusive ed assistive.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
cap 11 Emili Pagine 114-126 da Manuale per l_inclusione - finale.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.05 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.