Il capitolo presenta i tre principi dell'Universal Design for Learning (UDL) e le relative linee guida, aggiornate alla versione 3.0 (2024). L'UDL è un costrutto utile alla progettazione di un curricolo scolastico inclusivo e accessibile, anche grazie all'utilizzo di tecnologie educative, inclusive ed assistive.

Universal Design for Learning (UDL) e curricolo inclusivo

Enrico Angelo Emili
2024

Abstract

Il capitolo presenta i tre principi dell'Universal Design for Learning (UDL) e le relative linee guida, aggiornate alla versione 3.0 (2024). L'UDL è un costrutto utile alla progettazione di un curricolo scolastico inclusivo e accessibile, anche grazie all'utilizzo di tecnologie educative, inclusive ed assistive.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2747471
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact