Il contributo propone la messa a punto di alcune rubriche di valutazione mirate al monitoraggio dello sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale negli allievi della secondaria di primo grado. La definizione di questa prima ipotesi di strumenti è frutto, ma non solo, di una parte delle riflessioni presentate nel contributo Valutare il curricolo di educazione morale, in «Pedagogia più Didattica», vol. 7, n. 1, aprile 2021 e dei dati emersi nel contributo La voce degli insegnanti sul curricolo di Educazione Morale, in «Pedagogia più Didattica», vol. 8, n. 1, aprile 2022.

Monitorare e valutare lo sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale

Rossella D'Ugo
2023

Abstract

Il contributo propone la messa a punto di alcune rubriche di valutazione mirate al monitoraggio dello sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale negli allievi della secondaria di primo grado. La definizione di questa prima ipotesi di strumenti è frutto, ma non solo, di una parte delle riflessioni presentate nel contributo Valutare il curricolo di educazione morale, in «Pedagogia più Didattica», vol. 7, n. 1, aprile 2021 e dei dati emersi nel contributo La voce degli insegnanti sul curricolo di Educazione Morale, in «Pedagogia più Didattica», vol. 8, n. 1, aprile 2022.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2748531
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact