Il contributo propone la messa a punto di alcune rubriche di valutazione mirate al monitoraggio dello sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale negli allievi della secondaria di primo grado. La definizione di questa prima ipotesi di strumenti è frutto, ma non solo, di una parte delle riflessioni presentate nel contributo Valutare il curricolo di educazione morale, in «Pedagogia più Didattica», vol. 7, n. 1, aprile 2021 e dei dati emersi nel contributo La voce degli insegnanti sul curricolo di Educazione Morale, in «Pedagogia più Didattica», vol. 8, n. 1, aprile 2022.
Monitorare e valutare lo sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale
Rossella D'Ugo
2023
Abstract
Il contributo propone la messa a punto di alcune rubriche di valutazione mirate al monitoraggio dello sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale negli allievi della secondaria di primo grado. La definizione di questa prima ipotesi di strumenti è frutto, ma non solo, di una parte delle riflessioni presentate nel contributo Valutare il curricolo di educazione morale, in «Pedagogia più Didattica», vol. 7, n. 1, aprile 2021 e dei dati emersi nel contributo La voce degli insegnanti sul curricolo di Educazione Morale, in «Pedagogia più Didattica», vol. 8, n. 1, aprile 2022.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.