L'articolo analizza e presenta teorie e possibili azioni per incrementare la critical literacy e connettere didattica e societal change tramite l'insegnamento della letteratura e la trasmissione della competenza di analisi di testi complessi che la lettura di letteratura è in grado di stimolare cognitivamente.

Dalla reading literacy alla critical literacy: bullismo, cyberbullismo, linguaggio e letteratura

paola del zoppo
2019

Abstract

L'articolo analizza e presenta teorie e possibili azioni per incrementare la critical literacy e connettere didattica e societal change tramite l'insegnamento della letteratura e la trasmissione della competenza di analisi di testi complessi che la lettura di letteratura è in grado di stimolare cognitivamente.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2750011
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact