L’articolo prende in esame il rapporto tra intelligenza artificiale e pedagogica. A questo scopo discute tale rapporto nel quadro dell’antropologia umana e dell’antropologia pedagogica. Su questa base, vengono formulate alcune riflessioni sui limiti dell’uso dell’intelligenza artificiale nell’insegnamento.

Intelligenza artificiale e antropologia pedagogica: riflessioni preliminari

Baldacci Massimo
2024

Abstract

L’articolo prende in esame il rapporto tra intelligenza artificiale e pedagogica. A questo scopo discute tale rapporto nel quadro dell’antropologia umana e dell’antropologia pedagogica. Su questa base, vengono formulate alcune riflessioni sui limiti dell’uso dell’intelligenza artificiale nell’insegnamento.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2757133
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact