Un itinerario educativo che ha come obiettivo lo sviluppo dell’intelligenza spaziale in bambini pre-scolari (5 anni) attraverso la narrazione tesa a far conoscere il territorio di appartenenza. A questo si aggiunge l’intento di far comprendere le caratteristiche degli spazi abitualmente vissuti dai bambini, sviluppare empatia, promuovere il senso di appartenenza e di identità verso tali luoghi e quindi la propria responsabilità di tutela e cura.

Il fiume si racconta: un’esperienza prescolare.

Monica Ugolini;
2024

Abstract

Un itinerario educativo che ha come obiettivo lo sviluppo dell’intelligenza spaziale in bambini pre-scolari (5 anni) attraverso la narrazione tesa a far conoscere il territorio di appartenenza. A questo si aggiunge l’intento di far comprendere le caratteristiche degli spazi abitualmente vissuti dai bambini, sviluppare empatia, promuovere il senso di appartenenza e di identità verso tali luoghi e quindi la propria responsabilità di tutela e cura.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2758852
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact