Un itinerario educativo che ha come obiettivo lo sviluppo dell’intelligenza spaziale in bambini pre-scolari (5 anni) attraverso la narrazione tesa a far conoscere il territorio di appartenenza. A questo si aggiunge l’intento di far comprendere le caratteristiche degli spazi abitualmente vissuti dai bambini, sviluppare empatia, promuovere il senso di appartenenza e di identità verso tali luoghi e quindi la propria responsabilità di tutela e cura.
Il fiume si racconta: un’esperienza prescolare.
Monica Ugolini;
2024
Abstract
Un itinerario educativo che ha come obiettivo lo sviluppo dell’intelligenza spaziale in bambini pre-scolari (5 anni) attraverso la narrazione tesa a far conoscere il territorio di appartenenza. A questo si aggiunge l’intento di far comprendere le caratteristiche degli spazi abitualmente vissuti dai bambini, sviluppare empatia, promuovere il senso di appartenenza e di identità verso tali luoghi e quindi la propria responsabilità di tutela e cura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


