Il contributo mira ad offrire una sintetica panoramica della rappresentazione della disabilità nei giocattoli e alcune chiavi di lettura al fine di stimolare un dibattito su un tema molto delicato e ancora poco indagato dalla ricerca. Naturalmente, nell’economia generale della presente pubblicazione, ci si limiterà a fornire lo stato dell’arte corredato da brevi riflessioni di natura pedagogica.

La rappresentazione della disabilità nei giocattoli

Emili
2024

Abstract

Il contributo mira ad offrire una sintetica panoramica della rappresentazione della disabilità nei giocattoli e alcune chiavi di lettura al fine di stimolare un dibattito su un tema molto delicato e ancora poco indagato dalla ricerca. Naturalmente, nell’economia generale della presente pubblicazione, ci si limiterà a fornire lo stato dell’arte corredato da brevi riflessioni di natura pedagogica.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EMILI-2024-I+linguaggi+della+Pedagogia+Speciale.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 3.02 MB
Formato Adobe PDF
3.02 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2759192
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact