n questa intervista con la dott.ssa Pasqualini si rifletterà su come è possi bile migliorare l’incisività della promozione del Sistema Italia all’estero dal punto di vista culturale. Considerando le relazioni tra le imprese del Made in Italy e la promozione della lingua e della cultura italiana, si evidenzie ranno le ricadute positive che la promozione culturale ha anche dal punto di vista economico. In questi termini la cultura assume una doppia accezio ne: artigianalmente definita mediante una serie di elementi materiali che rendono il prodotto Italia riconoscibile e valoriale; ed osservata ed evocata continuamente, attraverso la sua pratica e vivendola quotidianamente.
Strategie e modalità di promozione della lingua e della cultura italiana del MAECI
Giuseppe Maugeri
2016
Abstract
n questa intervista con la dott.ssa Pasqualini si rifletterà su come è possi bile migliorare l’incisività della promozione del Sistema Italia all’estero dal punto di vista culturale. Considerando le relazioni tra le imprese del Made in Italy e la promozione della lingua e della cultura italiana, si evidenzie ranno le ricadute positive che la promozione culturale ha anche dal punto di vista economico. In questi termini la cultura assume una doppia accezio ne: artigianalmente definita mediante una serie di elementi materiali che rendono il prodotto Italia riconoscibile e valoriale; ed osservata ed evocata continuamente, attraverso la sua pratica e vivendola quotidianamente.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Strategie per la promozione.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
87.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
87.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


