Il contributo offre una riflessione generale su quelli che sono i nodi cruciali delle ambivalenze emergenti nella dinamica fra emozioni e ragioni che caratterizza l'attuale società neoliberista. Da diverse prospettive e sguardi, accomunati dall'essere ascrivibili all'ambito degli studi sociologici sui processi socio-culturali e comunicativi, le autrici presentano i sei contributi del focus, per ciascuno dei quali vengono evidenziati gli elementi di maggiore rilevanza.
Emozioni e ragioni nella società neoliberista. Sguardi culturali e comunicativi per comprendere le ambivalenze del presente
Gea Ducci
;
2025
Abstract
Il contributo offre una riflessione generale su quelli che sono i nodi cruciali delle ambivalenze emergenti nella dinamica fra emozioni e ragioni che caratterizza l'attuale società neoliberista. Da diverse prospettive e sguardi, accomunati dall'essere ascrivibili all'ambito degli studi sociologici sui processi socio-culturali e comunicativi, le autrici presentano i sei contributi del focus, per ciascuno dei quali vengono evidenziati gli elementi di maggiore rilevanza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


