BOCCI, FABIO
BOCCI, FABIO
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione
2020 Bocci, Fabio; Dimasi, Edera; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Educate to relationships through relationships: the role of Social and Prosocial Abilities in the construction of collaborative and inclusive educational communities
2017 Travaglini, Alessia; Bocci, Fabio
Formare con, formare per: l’inclusione come luogo di pratica riflessiva per una rinnovata professionalità docente. Esiti di una esperienza in un Istituto Comprensivo romano
2017 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia
Formare con, formare per: l’inclusione come luogo di pratica riflessiva per una rinnovata professionalità docente. Esiti di una esperienza in un Istituto Comprensivo romano
2016 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia
Il Disability Manager. Una figura da approfondire
2020 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme
2021 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Promoting well-being in school: An opportunity for all? Teachers’ voice
2017 Bocci, Fabio; Franceschelli, Federica; Guerini, Ines; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies
2018 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Leopardi, Veronica; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies,
2019 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Leopardi, Veronica; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità.
2024 Bocci, Fabio; De Angelis, Barbara; Rizzo, Amalia; La Rocca, Concetta; Guerini, Ines; Zona, Umberto; De Castro, Martina; Gueli, Carla; Pomponi, Milena; Orlando, Andreina; Greganti, Paola; Travaglini, Alessia; Traversetti, Marianna
Valorizzare le differenze, cooperare, partecipare. Il QueRiDIS: uno strumento per rendere visibile il processo inclusivo nelle scuole
2016 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia