L'articolo è diviso in due parti principali. Nella prima parte, esso presenta una rassegna della letteratura che tratta di diversi aspetti dell'introduzione dell'IT nelle piccole imprese industriali. La seconda parte riferisce sui risultati di una ricerca empirica. Essi indicano il tasso di diffusione dell'IT nella progettazione di prodotti e nei processi produttivi, gli ostacoli e i problemi incontrati nella sua attuazione dalle piccole imprese italiane campionate, la consapevolezza degli imprenditori circa l'impatto strategico dell'IT.

INFORMATION TECHNOLOGY E PICCOLA IMPRESA

DEL BALDO, MARA
2000

Abstract

L'articolo è diviso in due parti principali. Nella prima parte, esso presenta una rassegna della letteratura che tratta di diversi aspetti dell'introduzione dell'IT nelle piccole imprese industriali. La seconda parte riferisce sui risultati di una ricerca empirica. Essi indicano il tasso di diffusione dell'IT nella progettazione di prodotti e nei processi produttivi, gli ostacoli e i problemi incontrati nella sua attuazione dalle piccole imprese italiane campionate, la consapevolezza degli imprenditori circa l'impatto strategico dell'IT.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1881093
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact