Nell'aticolo si analizza, con il ricorso a dati demoscopici, l'intreccio tra comunicazione, opinione pubblica e comportamento elettorale. Al centro vi è la televisione, strumento di comunicazione di massa per eccellenza, cui si affianca però il ruolo dei network di discussione - dalle cerchie sociali alla rete internet. Il cittadino, conclude l'articolo, non va visto solo come homo videns, ma anche vome homo loquens e civis.net. Un cittadino che sta dietro, e oltre, la videopolitica.
Non solo Tv. La rete e le relazioni personali
CECCARINI, LUIGINO
2013
Abstract
Nell'aticolo si analizza, con il ricorso a dati demoscopici, l'intreccio tra comunicazione, opinione pubblica e comportamento elettorale. Al centro vi è la televisione, strumento di comunicazione di massa per eccellenza, cui si affianca però il ruolo dei network di discussione - dalle cerchie sociali alla rete internet. Il cittadino, conclude l'articolo, non va visto solo come homo videns, ma anche vome homo loquens e civis.net. Un cittadino che sta dietro, e oltre, la videopolitica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.