Nell'aticolo si analizza, con il ricorso a dati demoscopici, l'intreccio tra comunicazione, opinione pubblica e comportamento elettorale. Al centro vi è la televisione, strumento di comunicazione di massa per eccellenza, cui si affianca però il ruolo dei network di discussione - dalle cerchie sociali alla rete internet. Il cittadino, conclude l'articolo, non va visto solo come homo videns, ma anche vome homo loquens e civis.net. Un cittadino che sta dietro, e oltre, la videopolitica.

Non solo Tv. La rete e le relazioni personali

CECCARINI, LUIGINO
2013

Abstract

Nell'aticolo si analizza, con il ricorso a dati demoscopici, l'intreccio tra comunicazione, opinione pubblica e comportamento elettorale. Al centro vi è la televisione, strumento di comunicazione di massa per eccellenza, cui si affianca però il ruolo dei network di discussione - dalle cerchie sociali alla rete internet. Il cittadino, conclude l'articolo, non va visto solo come homo videns, ma anche vome homo loquens e civis.net. Un cittadino che sta dietro, e oltre, la videopolitica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2544374
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact