Il principale obiettivo di questo lavoro è quello di esaminare come l’imprenditore si approcci al processo internazionalizzazione di una piccola impresa. La ricerca è basata su una metodologia di tipo qualitativo su quattro casi di birrifici artigianali localizzati nella Provincia di Pesaro-Urbino. I risultati mostrano quattro diversi approcci all’internazionalizzazione da parte degli imprenditori. Le diversità derivano principalmente dal modo di concepire e vedere l’internazionalizzazione, che a sua volta produce delle differenze nel modo in cui vengono gestite le diverse attività internazionali.

L’approccio all’internazionalizzazione del piccolo e medio imprenditore: un’analisi sui birrifici artigianali

MUSSO, FABIO;FRANCIONI, BARBARA
2015

Abstract

Il principale obiettivo di questo lavoro è quello di esaminare come l’imprenditore si approcci al processo internazionalizzazione di una piccola impresa. La ricerca è basata su una metodologia di tipo qualitativo su quattro casi di birrifici artigianali localizzati nella Provincia di Pesaro-Urbino. I risultati mostrano quattro diversi approcci all’internazionalizzazione da parte degli imprenditori. Le diversità derivano principalmente dal modo di concepire e vedere l’internazionalizzazione, che a sua volta produce delle differenze nel modo in cui vengono gestite le diverse attività internazionali.
2015
978-88-907662-4-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2631779
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact