Attraverso l’utilizzo di un campione di 202 decision-makers appartenenti a Piccole e Medie Imprese (PMI) Italiane, la ricerca ha come principale scopo quello di analizzare l’impatto delle caratteristiche demografiche, della conoscenza e della personalità del decision-maker sul complesso global sourcing decision process (GSDP). Utilizzando la definizione di Kaufman, Meschnig, e Reimann (2014) abbiamo concettualizzato il GSDP come un processo duale contenente i concetti di razionalità e intuito. I principali risultati mostrano come sia la conoscenza che la personalità del decision-maker sono strettamente interrelati con l’adozione di approcci razionali e intuitivi durante il GSDP.

Il ruolo del decision-maker durante il global sourcing decision process nelle Piccole e Medie Imprese Italiane

Barbara Francioni
2017

Abstract

Attraverso l’utilizzo di un campione di 202 decision-makers appartenenti a Piccole e Medie Imprese (PMI) Italiane, la ricerca ha come principale scopo quello di analizzare l’impatto delle caratteristiche demografiche, della conoscenza e della personalità del decision-maker sul complesso global sourcing decision process (GSDP). Utilizzando la definizione di Kaufman, Meschnig, e Reimann (2014) abbiamo concettualizzato il GSDP come un processo duale contenente i concetti di razionalità e intuito. I principali risultati mostrano come sia la conoscenza che la personalità del decision-maker sono strettamente interrelati con l’adozione di approcci razionali e intuitivi durante il GSDP.
2017
978-88-907662-9-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2656117
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact