Il contributo esplora il concetto di competenza mettendo in evidenza diversi limiti ed esaminando alcune possibilità di applicazione concreta. Vengono indagate, in particolare, le ambiguità interpretative, sul piano pedagogico, e le difficoltà di realizzazione, sul piano didattico, del costrutto di competenza. Lo scopo è mettere a punto una riflessione sugli elementi sostanziali e irrinunciabili dell’approccio per competenze che meritano di essere valorizzati e potenziati.

Promuovere competenze: limiti e possibilità

Fioretti S.
2018

Abstract

Il contributo esplora il concetto di competenza mettendo in evidenza diversi limiti ed esaminando alcune possibilità di applicazione concreta. Vengono indagate, in particolare, le ambiguità interpretative, sul piano pedagogico, e le difficoltà di realizzazione, sul piano didattico, del costrutto di competenza. Lo scopo è mettere a punto una riflessione sugli elementi sostanziali e irrinunciabili dell’approccio per competenze che meritano di essere valorizzati e potenziati.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2663200
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact