L’analisi del principio del capovolgimento consente di rintracciare ed evidenziare alcuni elementi di contrapposizione fra l’approccio Flipped e la didattica tradizionale. Il contributo intende prendere in esame il dibattito relativo al modello didattico Flipped Classroom, condurre un’analisi critica degli aspetti problematici e delle potenzialità, allo scopo di evidenziare l’opportunità di integrare il principio del capovolgimento all’interno delle prassi didattiche.
Il principio del capovolgimento. Problematicità e potenzialità dell'approccio Flipped Classroom
Silvia Fioretti
2019
Abstract
L’analisi del principio del capovolgimento consente di rintracciare ed evidenziare alcuni elementi di contrapposizione fra l’approccio Flipped e la didattica tradizionale. Il contributo intende prendere in esame il dibattito relativo al modello didattico Flipped Classroom, condurre un’analisi critica degli aspetti problematici e delle potenzialità, allo scopo di evidenziare l’opportunità di integrare il principio del capovolgimento all’interno delle prassi didattiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.