L’analisi del principio del capovolgimento consente di rintracciare ed evidenziare alcuni elementi di contrapposizione fra l’approccio Flipped e la didattica tradizionale. Il contributo intende prendere in esame il dibattito relativo al modello didattico Flipped Classroom, condurre un’analisi critica degli aspetti problematici e delle potenzialità, allo scopo di evidenziare l’opportunità di integrare il principio del capovolgimento all’interno delle prassi didattiche.

Il principio del capovolgimento. Problematicità e potenzialità dell'approccio Flipped Classroom

Silvia Fioretti
2019

Abstract

L’analisi del principio del capovolgimento consente di rintracciare ed evidenziare alcuni elementi di contrapposizione fra l’approccio Flipped e la didattica tradizionale. Il contributo intende prendere in esame il dibattito relativo al modello didattico Flipped Classroom, condurre un’analisi critica degli aspetti problematici e delle potenzialità, allo scopo di evidenziare l’opportunità di integrare il principio del capovolgimento all’interno delle prassi didattiche.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2673250
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact