La presente ricerca esplorativa si pone l’obiettivo di indagare atteggiamenti e strategie di studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), nell’attività di studio.Nello specifico, nove studenti hanno frequentato un laboratorio extrascolastico alfine di acquisire o rinforzare il proprio metodo di studio. I dati sono stati registrati attraverso questionari standardizzati e i risultati mostrano un miglioramento in alcune delle aree indagate. La ricerca, attraverso interviste semi-strutturate, mette in luce la percezione degli studenti con DSA e dei loro genitori, circa le ricadute del Laboratorio. Anche in questo caso, i risultati sono incoraggianti.

L’impatto di un laboratorio extrascolastico nella percezione degli studenti con DSA e dei loro genitori

Emili, Enrico Angelo
2018

Abstract

La presente ricerca esplorativa si pone l’obiettivo di indagare atteggiamenti e strategie di studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), nell’attività di studio.Nello specifico, nove studenti hanno frequentato un laboratorio extrascolastico alfine di acquisire o rinforzare il proprio metodo di studio. I dati sono stati registrati attraverso questionari standardizzati e i risultati mostrano un miglioramento in alcune delle aree indagate. La ricerca, attraverso interviste semi-strutturate, mette in luce la percezione degli studenti con DSA e dei loro genitori, circa le ricadute del Laboratorio. Anche in questo caso, i risultati sono incoraggianti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2683136
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact