In riferimento alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Onu (2006), tutti i bambini hanno diritto all’accesso ai libri per l’infanzia e allo sviluppo di competenze nella lettura. Per garantire questi diritti ai bambini con bisogni educativi speciali occorrono spesso “accomodamenti ragionevoli”. In questo contributo ci si focalizzerà sui libri in simboli, sul modello italiano degli IN-book e sul ruolo che possono ricoprire le tecnologie nella creazione di tali libri.
Leggere l´inclusione: le tecnologie a supporto della creazione di albi illustrati in simboli
Emili, Enrico Angelo;
2019
Abstract
In riferimento alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Onu (2006), tutti i bambini hanno diritto all’accesso ai libri per l’infanzia e allo sviluppo di competenze nella lettura. Per garantire questi diritti ai bambini con bisogni educativi speciali occorrono spesso “accomodamenti ragionevoli”. In questo contributo ci si focalizzerà sui libri in simboli, sul modello italiano degli IN-book e sul ruolo che possono ricoprire le tecnologie nella creazione di tali libri.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.