Una recente indagine conoscitiva sulla percezione della Legge 170/2010 sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) da parte di genitori e insegnanti di Bologna evidenzia che tale legge, di fatto, non è ancora sufficientemente nota e assimilata. L'articolo presenta una serie di iniziative di sensibilizzazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento e sulla Legge 170/2010, fornendo idee che possono stimolare e sostenere insegnanti e genitori. I materiali descritti nell’articolo sono disponibili sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna: www.istruzioneer.it.

Iniziative a supporto dei Disturbi specifici di apprendimento: da Piperita Patty alla Guida di sopravvivenza per le famiglie

Emili, ENRICO ANGELO
2013-01-01

Abstract

Una recente indagine conoscitiva sulla percezione della Legge 170/2010 sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) da parte di genitori e insegnanti di Bologna evidenzia che tale legge, di fatto, non è ancora sufficientemente nota e assimilata. L'articolo presenta una serie di iniziative di sensibilizzazione sui Disturbi Specifici di Apprendimento e sulla Legge 170/2010, fornendo idee che possono stimolare e sostenere insegnanti e genitori. I materiali descritti nell’articolo sono disponibili sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna: www.istruzioneer.it.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2683244
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact