Apprendere a documentare e attingere dalla propria storia! È questo l’obiettivo di un gruppo di scuole che, grazie al progetto «I CARE», ha avuto l’opportunità di fermarsi a rifl ettere e ad agire. Documentare non signifi ca vivere a fatica l’obbligo di compilare delle schede o dei questionari che rimarranno inutilizzati e ricoperti dalla polvere. Documentare signifi ca fare ricerca ed esplorare nuovi modi per rivedere le proprie azioni e correggerle. Documentare vuol dire donare e condividere con la rete le proprie esperienze per mostrare le realtà possibili di un patrimonio comune.

Documentare: vincolo o risorsa?

Lombardi Grazia
2010

Abstract

Apprendere a documentare e attingere dalla propria storia! È questo l’obiettivo di un gruppo di scuole che, grazie al progetto «I CARE», ha avuto l’opportunità di fermarsi a rifl ettere e ad agire. Documentare non signifi ca vivere a fatica l’obbligo di compilare delle schede o dei questionari che rimarranno inutilizzati e ricoperti dalla polvere. Documentare signifi ca fare ricerca ed esplorare nuovi modi per rivedere le proprie azioni e correggerle. Documentare vuol dire donare e condividere con la rete le proprie esperienze per mostrare le realtà possibili di un patrimonio comune.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2744611
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact