LOMBARDI, GRAZIA

LOMBARDI, GRAZIA  

Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 23 (tempo di esecuzione: 0.021 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alunni con disabilità e vissuto migratorio: uno sguardo intersezionale 1-gen-2024 Lombardi, Grazia; Lucattini, Paolo
Construir interdependencias positivas en el curso de la vida. 1-gen-2018 Lombardi, Grazia; Juan Antonio Salmerón, Aroca
Docenti specializzati e curricolari in sinergia. Il sostegno diffuso è possibile 1-gen-2024 Lombardi, Grazia
Documentare: vincolo o risorsa? 1-gen-2010 Lombardi, Grazia
Educare nelle differenze per una cultura prosociale. 1-gen-2014 Lombardi, Grazia; De Anna Lucia Gardou Charles Ricci Carlo Roche Olivar, Robert
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati 1-gen-2024 Lombardi, Grazia; Travaglini, Alessia
Gli allievi con disabilità di cittadinanza non italiana: oltre i confini e le barriere 1-gen-2020 Lombardi, G.; Lucattini, P.
Il coinvolgimento attivo del genitore nell’intervento abilitativo in telepratica durante l’emergenza Covid-19 1-gen-2020 Minelli, V.; Lombardi, G.; Lucattini, P.
Il team nei processi d'inclusione. Come costruire interdipendenze positive nel contesto educativo. Conversando con gli addetti ai lavori 1-gen-2020 Lombardi, Grazia
Il Team nei processi d’inclusione Come costruire interdipendenze positive nel contesto educativo. 1-gen-2020 Lombardi, G.
Inclusive education in the construction of a democratic citizenship in an international perspective. 1-gen-2021 Lucattini, P.; Lombardi, G.; Caggese, F.; Ducart, M.; Lopes Damato, T. A.
La collaborazione del Team docente nei processi d'inclusione 1-gen-2023 Gaspari, Patrizia; Lombardi, Grazia
La formazione dei docenti come processo autotrasformativo condiviso: alcune riflessioni critiche. 1-gen-2024 Lombardi, Grazia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
La scuola inclusiva come contesto di cura e di formazione del docente specializzato 1-gen-2023 Gaspari, Patrizia; Lombardi, Grazia; Testa, Susanna
La scuola inclusiva come fattore di promozione del comportamento prosociale: uno sguardo trasversale tra il viaggio e la ricerca. 1-gen-2018 Lombardi, Grazia
L’approccio narrativo e le sue possibili declinazioni in Pedagogia speciale: il teatro come linguaggio e contesto inclusivo, 1-gen-2022 Gaspari, Patrizia; Lombardi, Grazia
L’inclusione come progetto di accessibilità ecosistemica 1-gen-2024 Lombardi, G.; Testa, S.
L’école inclusive comme facteur de promotion du comportement prosocial 1-gen-2015 Lombardi, Grazia; Ricci Carlo de Anna Lucia Gardou Charles Roche Olivar, Robert
Migrant children with disabilities in Italian schools – critical issues and perspectives 1-gen-2022 Lombardi, Grazia.; Lucattini, Paolo
Más alla de la edad adulta: aprender a cuidar de una manera prosocial. 1-gen-2021 Lombardi, Grazia; Lucattini, Paolo; Escotorinc, Pilar; Roche Olivar, Robert