Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 31
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
PEI Nazionale: Universal Design for Learning e didattica inclusiva nella classe ad abilità differenziate. 1-gen-2024 Travaglini, Alessia
Il curriculum dello studente: quale contributo per l’orientamento? 1-gen-2024 Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Alto potenziale e plusdotazione tra dono eccezionale e difficoltà. Una ricerca sulla percezione e sulle esperienze dei docenti. 1-gen-2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere 1-gen-2023 Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Guerini, Ines
La qualità dell’inclusione scolastica: un’esperienza di analisi e riflessione con i corsisti del sostegno della scuola secondaria. 1-gen-2023 Pilotti, Federica; Travaglini, A.
Pratiche didattiche per il successo formativo nella scuola secondaria di II grado. Un’esperienza presso un liceo romano. 1-gen-2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge? 1-gen-2023 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche 1-gen-2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Paideia, scuola, pandemia, educazione civica: riflessioni e intrecci in ottica inclusiva. 1-gen-2022 Montanari, M.; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks 1-gen-2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica 1-gen-2021 Gueli, C.; Guerini, I.; Travaglini, A.
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme 1-gen-2021 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Una scuola su misura. Costruire azioni di didattica inclusiva. 1-gen-2021 Buccolo, M; Pilotti, Federica; Travaglini, A.
Il Disability Manager. Una figura da approfondire 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Dimasi, Edera; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Il collaboratore scolastico nella scuola dell'inclusione: criticità e prospettive di miglioramento. Esiti di una ricerca sull'autopercezione del ruolo. 1-gen-2020 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Abitare oggi. Percezioni e suggestioni di giovani adolescenti romani. 1-gen-2020 Guerini, I; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Inclusione, normalità e disabilità: una rilettura secondo i Disability Studies. 1-gen-2020 Travaglini, A.
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies, 1-gen-2019 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Leopardi, Veronica; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
La ricerca qualitativa sugli assistenti specialistici. 1-gen-2018 Ruggieri, A.; Travaglini, A.; Vadacca, D.
Mostrati risultati da 1 a 20 di 31
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile