Sfoglia per Autore
PEI Nazionale: Universal Design for Learning e didattica inclusiva nella classe ad abilità differenziate.
2024 Travaglini, Alessia
Il curriculum dello studente: quale contributo per l’orientamento?
2024 Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Alto potenziale e plusdotazione tra dono eccezionale e difficoltà. Una ricerca sulla percezione e sulle esperienze dei docenti.
2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere
2023 Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Guerini, Ines
La qualità dell’inclusione scolastica: un’esperienza di analisi e riflessione con i corsisti del sostegno della scuola secondaria.
2023 Pilotti, Federica; Travaglini, A.
Pratiche didattiche per il successo formativo nella scuola secondaria di II grado. Un’esperienza presso un liceo romano.
2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge?
2023 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche
2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Paideia, scuola, pandemia, educazione civica: riflessioni e intrecci in ottica inclusiva.
2022 Montanari, M.; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks
2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica
2021 Gueli, C.; Guerini, I.; Travaglini, A.
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme
2021 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Una scuola su misura. Costruire azioni di didattica inclusiva.
2021 Buccolo, M; Pilotti, Federica; Travaglini, A.
Il Disability Manager. Una figura da approfondire
2020 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione
2020 Bocci, Fabio; Dimasi, Edera; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Il collaboratore scolastico nella scuola dell'inclusione: criticità e prospettive di miglioramento. Esiti di una ricerca sull'autopercezione del ruolo.
2020 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Abitare oggi. Percezioni e suggestioni di giovani adolescenti romani.
2020 Guerini, I; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Inclusione, normalità e disabilità: una rilettura secondo i Disability Studies.
2020 Travaglini, A.
Risorsa o ancora problema? I Disturbi Specifici di Apprendimento nella percezione di insegnanti e studenti della Scuola Secondaria di II grado. Una indagine esplorativa nell’ottica dei Disability Studies,
2019 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Leopardi, Veronica; Marsano, Martina; Travaglini, Alessia
La ricerca qualitativa sugli assistenti specialistici.
2018 Ruggieri, A.; Travaglini, A.; Vadacca, D.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile