Sfoglia per Autore
L’inclusione dipende dallo sguardo
2022 Cottini, Lucio
Un insegnante inclusivo per una scuola che sa fare i conti con le differenze
2022 Cottini, Lucio
L'autodeterminazione dei bambini
2022 Cottini, Lucio
Sapere cosa fare fin dal primo giorno
2022 Cottini, Lucio
Insegnanti in primo piano
2022 Cottini, Lucio
L'importanza del contesto
2022 Cottini, Lucio
Autodeterminazione, qualità della vita e capability approach
2021 Cottini, Lucio
Introduzione
2021 Cottini, L
Volare alto si può: le persone con sindrome di Down sanno stupirci
2021 Cottini, Lucio
Il curricolo si fa inclusivo
2021 Cottini, L
I nuovi modelli di PEI per una progettazione inclusiva
2021 Cottini, Lucio
Uno sguardo ai disturbi del neurosviluppo: quando gli occhi attenti e interessati del clinico e del pedagogista guardano nella stessa direzione
2021 Cottini, Lucio
Servizi per l’inclusione sociale e per l’abitare: possono essere inclusivi anche se sonorivolti solo a persone con disabilità? Lo sguardo interessato della didattica speciale
2021 Cottini, Lucio
Il nuovo PEI su base ICF. Guida alla compilazione
2021 Cottini, Lucio; Munaro, Claudia; Costa, Francesca
La scuola può essere inclusiva anche per gli allievi con disturbo dello spettro autistico?
2021 Cottini, Lucio
Didattica speciale per l'educatore socio-pedagogico
2021 Cottini, Lucio
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA)
2021 Cottini, Lucio; D'Agostini, Marco; Munaro, Claudia; Pascoletti, Stefano
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico
2020 Cottini, Lucio
Disturbi dello spettro autistico
2020 Cottini, Lucio
Verso un'inclusione qualitativa
2020 Cottini, Lucio
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile