Il progetto realizzato dall’Università di Urbino Carlo Bo si colloca nell’ambito della programmazione triennale 2016-2018 (obiettivo B_C_3) ed è finalizzato all’accrescimento delle competenze didattiche dei docenti universitari, secondo una logica di sviluppo professionale multidimensionale e continuo. L’assunto implicito nel progetto è che una più evoluta competenza didattica dei docenti, che permetta di affiancare a modalità tradizionali di insegnamento altre modalità innovative, incida positivamente sui risultati di apprendimento degli studenti. L'articolo descrive gli elementi principali del progetto: il contesto di riferimento, gli obiettivi di lavoro, le azioni intraprese e i risultati finora conseguiti
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo
Berta Martini;Flora Sisti;Rossella D’Ugo;Giovanna Carloni;Susanna Pigliapochi;Monica Tombolato
2020
Abstract
Il progetto realizzato dall’Università di Urbino Carlo Bo si colloca nell’ambito della programmazione triennale 2016-2018 (obiettivo B_C_3) ed è finalizzato all’accrescimento delle competenze didattiche dei docenti universitari, secondo una logica di sviluppo professionale multidimensionale e continuo. L’assunto implicito nel progetto è che una più evoluta competenza didattica dei docenti, che permetta di affiancare a modalità tradizionali di insegnamento altre modalità innovative, incida positivamente sui risultati di apprendimento degli studenti. L'articolo descrive gli elementi principali del progetto: il contesto di riferimento, gli obiettivi di lavoro, le azioni intraprese e i risultati finora conseguitiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.