TOMBOLATO, MONICA

TOMBOLATO, MONICA  

Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 36 (tempo di esecuzione: 0.008 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Beyond the discipline : A metadisciplinary approach for the didactics of communication design 1-gen-2018 Dalai, Giampero; Martini, Berta; Perondi, Luciano; Tombolato, Monica
Conoscere nella società della conoscenza 1-gen-2020 Tombolato, Monica
Conscious citizenship and science education. Promoting students’ epistemic cognition through a taxonomy of epistemological obstacles 1-gen-2022 Tombolato, Monica
Enhancing students’ understanding of “science in the making” within a historical perspective 1-gen-2022 Tombolato, Monica
Fondamenti epistemologici degli attuali modelli di integrazione curricolare 1-gen-2020 Tombolato, Monica
I processi di oggettivazione mediante la matematizzazione 1-gen-2012 Tombolato, Monica
Il colore esplicito 1-gen-2018 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
Il costrutto di modello come ostacolo epistemologico. Una riflessione sulla didattica della fisica alla luce della teoria della trasposizione didattica. 1-gen-2017 Tombolato, Monica
Il costrutto di ostacolo epistemologico per un’interpretazione in chiave didattica del rapporto fra conoscenza ingenua e conoscenza formale in fisica 1-gen-2016 Tombolato, Monica
Il ruolo della pratica della ricerca nello sviluppo delle competenze di decision making degli insegnanti 1-gen-2020 Tombolato, Monica
Il tempo siamo noi 1-gen-2015 Wittmann, Marc; Tombolato, Monica
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles 1-gen-2022 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
Intellectual disability in higher education: Self-perceived training needs of university teachers 1-gen-2021 Corbí, M.; Tombolato, M.; Hermans, K.; Valenti, A.; Garcés-Ferrer, J.; Straniero, A. M.; Brojčin, B. B.; Mesquita, C.; Bonifácio, E.; Martini, B.; Rodríguez-Cano, S.; Milants, M.; Glumbić, N. P.
La conoscenza della conoscenza scientifica. Problemi didattici 1-gen-2020 Tombolato, Monica
La dialettica generale/specifico alla luce del costrutto didattico di ostacolo epistemologico 1-gen-2018 Tombolato, Monica
La logica del ragionamento morale 1-gen-2021 Martini, Berta; Tombolato, Monica
La luce e i colori: riflessioni epistemologiche e didattiche 1-gen-2014 Tombolato, Monica
L’approccio storico-epistemologico alla fisica come risorsa per la formazione degli insegnanti di scuola primaria 1-gen-2022 Tombolato, Monica
L’uso di modelli simulativi per la costruzione del pensiero controfattuale in contesti formativi 1-gen-2019 Tombolato, Monica
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 1-gen-2020 Martini, Berta; Sisti, Flora; D'Ugo, Rossella; Carloni, Giovanna; Pigliapochi, Susanna; Tombolato, Monica