Il presente contributo riporta nella prima parte alcune riflessioni relative allo sviluppo di competenze sociali, comunicativo-relazionali, prosociali nel contesto scolastico. Nel-la seconda parte approfondisce l’approccio narrativo come metodo, strumento e linguaggio formativo e autoformativo che permette agli alunni di ricomporre il progetto comunicativo-relazionale ed esistenziale.

Promuove contesti prosociali e pratiche narrative inclusive a scuola

Grazia Lombardi;Susanna Testa
2025

Abstract

Il presente contributo riporta nella prima parte alcune riflessioni relative allo sviluppo di competenze sociali, comunicativo-relazionali, prosociali nel contesto scolastico. Nel-la seconda parte approfondisce l’approccio narrativo come metodo, strumento e linguaggio formativo e autoformativo che permette agli alunni di ricomporre il progetto comunicativo-relazionale ed esistenziale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2750851
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact