Sfoglia per Autore
La conoscenza della conoscenza scientifica. Problemi didattici
2020 Tombolato, Monica
Conoscere nella società della conoscenza
2020 Tombolato, Monica
Fondamenti epistemologici degli attuali modelli di integrazione curricolare
2020 Tombolato, Monica
L’uso di modelli simulativi per la costruzione del pensiero controfattuale in contesti formativi
2019 Tombolato, Monica
Primary colors as a source of possible misconceptions: an insight into teaching and learning about color
2019 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
Il colore esplicito
2018 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
La dialettica generale/specifico alla luce del costrutto didattico di ostacolo epistemologico
2018 Tombolato, Monica
Una rilettura dell’insegnamento della geometria in prospettiva husserliana
2018 Tombolato, Monica
Beyond the discipline : A metadisciplinary approach for the didactics of communication design
2018 Dalai, Giampero; Martini, Berta; Perondi, Luciano; Tombolato, Monica
Il costrutto di modello come ostacolo epistemologico. Una riflessione sulla didattica della fisica alla luce della teoria della trasposizione didattica.
2017 Tombolato, Monica
Il costrutto di ostacolo epistemologico per un’interpretazione in chiave didattica del rapporto fra conoscenza ingenua e conoscenza formale in fisica
2016 Tombolato, Monica
Processi di eterovalutazione ed autovalutazione di soluzioni traspositive relative al “colore” nell’ambito del Laboratorio di progettazione metadisciplinare dell’Università di Urbino
2016 D'Ugo, Rossella; Tombolato, Monica
Il tempo siamo noi
2015 Wittmann, Marc; Tombolato, Monica
La luce e i colori: riflessioni epistemologiche e didattiche
2014 Tombolato, Monica
Pasolini e l’Africa degli anni ’60
2013 Kammerer, Peter; Tombolato, Monica
I processi di oggettivazione mediante la matematizzazione
2012 Tombolato, Monica
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile