SALIS, FRANCESCA

SALIS, FRANCESCA  

Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alto potenziale cognitivo e pratiche genitoriali. Un percorso di ricerca qualitativa tramite l’approccio narrativo. 1-gen-2019 Salis, Francesca
Aperture, contaminazioni, meticciamenti. Scienze in dialogo nell’era della complessità 1-gen-2019 Salis, Francesca; Valenti, Antonella
BES, Didattica Speciale, approcci e dinamiche per l’inclusione. 1-gen-2014 Salis, Francesca
Competitività e cooperazione. l'eredità di Freinet nelle pratiche didattiche cooperative inclusive. 1-gen-2016 Salis, Francesca
Didattica inclusiva: prospettive teoriche ed epistemologiche, piste di lavoro, strumenti e strategie 1-gen-2015 Salis, Francesca
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1-gen-2017 Gaspari, Patrizia; Salis, Francesca
Dinamiche inclusive nella società post-complessa Ricerche, riflessioni, esperienze e narrazioni 1-gen-2019 Salis, Francesca; DE FELICE, Franco
Disabilità cognitiva e narrazione. Il contributo in pedagogia speciale 1-gen-2016 Salis, Francesca
Disabilità cognitiva verso l’adultità. Pratiche narrative nella prospettiva inclusiva 1-gen-2017 Salis, Francesca
Il project work 1-gen-2007 Salis, Francesca
In direzione ostinata e contraria. L’approccio narrativo in un percorso di Educazione (ricerca) al pensiero creativo con ragazzi con Sindrome di Asperger e Disturbo dello Spettro Autistico ad alto funzionamento 1-gen-2019 Salis, Francesca
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 1-gen-2011 Salis, Francesca
Io so cosa si prova 1-gen-2009 Salis, Francesca
La persona con Sindrome di Down. Riflessioni di Pedagogia e Didattica speciale per una presa in carico globale nella prospettiva inclusiva. 1-gen-2017 Salis, Francesca
La relazione di cura e l’approccio narrativo. Possibili sinergie tra pedagogia speciale e medicina. 1-gen-2019 Salis, Francesca
L’apprendimento della lettura e scrittura nella prospettiva inclusiva della continuità verticale. Sindrome di Down, uno studio di caso in classe. The learning of reading and writing in the inclusive perspective of vertical continuity. Down Syndrome, a case study in class. 1-gen-2017 Salis, Francesca
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 1-gen-2018 Salis, Francesca
Processi e strumenti per una didattica inclusiva. 1-gen-2017 Milito, Domenico; Salis, Francesca
Progettazione integrata e responsabilità sociali 1-gen-2011 Salis, Francesca
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 1-gen-2019 Salis, Francesca