Sfoglia per Autore
‘The Boom of Boone’: Mary Boone in SoHo in the early 1980s
2024 Castellani, Carlotta
Editoriale: Laboratori su carta. Avanguardismi nelle riviste italiane tra 1916 e 1922
2024 Castellani, Carlotta; Di Natale, Giuseppe; Maria Mocchi, Nicol
La rivista “ATYS” (1918-1921): modernità e tradizione sotto il segno xilografico
2024 Castellani, Carlotta
Le riviste di Umberto Notari (1903-1922): cultura visiva a Milano tra Futurismo e Novecento
2023 Castellani, Carlotta
“Le Chef-d’œuvre inconnu” di Balzac alle radici della Modernità. Mito e identità dell’artista negli anni Trenta dell'Ottocento
2023 Castellani, Carlotta
Il mito dell’artista incompreso. Dal manoscritto di Anselm Feuerbach "Aus meinem Leben" al racconto "Ein Vermächtnis" di Henriette Heydenreich-Feuerbach
2023 Castellani, Carlotta
Schede di catalogo (1): Nino Bertoletti
2023 Castellani, Carlotta
Carlotta Castellani, El Lissitzky and the biocentric project 1:1 in GETTY RESEARCH JOURNAL, n. 16 (2022), pp. 91-118.
2022 Castellani, Carlotta
Carlotta Castellani, "Cronache d'attualità" tra avanguardismi e ritorno all'ordine (1916-1922), in Dissonanze 1917-1922. Da Caporetto alla marcia su Roma, un paese diviso. Catalogo della mostra (Firenze, 3 novembre 2022-4 febbraio 2023)
2022 Castellani, Carlotta
Carlotta Castellani, Per una nuova Gestaltung dello spazio: l’evoluzione di László Péri dalla pittura all’architettura nell’ambito del Costruttivismo internazionale (1921-1924)
2022 Castellani, Carlotta
Carlotta Castellani, El Lissitzky ‘biocentrico’: la fotografia come nuova sintesi tra Organismo e Meccanismo, in "RSF. Rivista di studi di fotografia", n. 11, num. monografico "Fotografia e ambiente", 2020
2021 Castellani, Carlotta
Carlotta Castellani, From Dadaism to Surrealism and back: Hans Richter's experimental films between Berlin (1926) and New York (1947).
2021 Castellani, Carlotta
Carlotta Castellani, The Hungarian MA Circle in the Société Anonyme Collection: Sándor Bortnyik, László Moholy-Nagy, and László Péri, "Yale University Art Gallery Bulletin 2020–2021. The Société Anonyme at 100", 2020/2021
2021 Castellani, Carlotta
Metaphysical Masterpieces 1916–1920: Morandi, Sironi, and Carrà
2020 Bernardi, Erica; David Fiore, Antonio; Caputo, Caterina; Castellani, Carlotta
Introduction
2020 Castellani, Carlotta; Caputo, Caterina; David Fiore, Antonio; Bernardi, Erica
Carlotta Castellani, “‘Dada Marshall and Propagandada’ George Grosz and ‘Metapolitiker’ Theodor Däubler: Metafisica and Politics in Berlin, 1920,” in Erica Bernardi, Antonio David Fiore, Caterina Caputo, and Carlotta Castellani (eds.), Metaphysical Masterpieces 1916–1920: Morandi, Sironi, and Carrà, monographic issue of Italian Modern Art, 4 (July 2020)
2020 Castellani, Carlotta
Carlotta Castellani, Review: Edit Tóth, Design and Visual Culture from the Bauhaus to Contemporary Art Optical Deconstructions “Routledge Advances in Art and Visual Studies” Routledge, London-New York 2018, 194 pp. lls. 66 b/n in “Quaderni di LEA - Scrittori e Scritture d'Oriente e d'Occidente”, 3: Suppl. LEA 8-2019.
2019 Castellani, Carlotta
Carlotta Castellani, Una rivista costruttivista nella Berlino anni Venti: «G» di Hans Richter, Padova, Cleup, 2018.
2018 Castellani, Carlotta
Interviste ai galleristi (Galleria Frittelli; Galleria Santo Ficara, Galleria Tornabuoni; Galleria Il Ponte; Galleria Il Ponte)
2018 Castellani, Carlotta; Alibrandi, Andrea; Ficara, Santo; Gori, Armanda; Casamonti, Roberto
Carlotta Castellani, Der Salone Villa Romana. Ein internationaler Ausstellungsraum im Florenz der 80er Jahre kuratiert von Katalin Burmeister. Rekonstruktion eines Archivs (1979-2004), mit einer Einführung von Maria Grazia Messina und einem Text von Giovanna Uzzani, Gli Ori, Pistoia 2017.
2017 Castellani, Carlotta
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile