Sfoglia per Autore
Il curriculum dello studente: quale contributo per l’orientamento?
2024 Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS?
2024 Gaspari, Patrizia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati
2024 Lombardi, G.; Travaglini, A.
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?
2024 Gaspari, P; Testa, S.; Travaglini, A.
Plusdotazione e didattica inclusiva: questioni e prospettive.
2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
La formazione dei docenti come processo autotrasformativo condiviso: alcune riflessioni critiche.
2024 Lombardi, Grazia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
PEI Nazionale: Universal Design for Learning e didattica inclusiva nella classe ad abilità differenziate.
2024 Travaglini, Alessia
Giftdeness and inclusive education: questions and prospectives
2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità.
2024 Bocci, Fabio; De Angelis, Barbara; Rizzo, Amalia; La Rocca, Concetta; Guerini, Ines; Zona, Umberto; De Castro, Martina; Gueli, Carla; Pomponi, Milena; Orlando, Andreina; Greganti, Paola; Travaglini, Alessia; Traversetti, Marianna
Didattica della filosofia e processi inclusivi: alcune proposte metodologiche
2024 Travaglini, Alessia
Alto potenziale e plusdotazione tra dono eccezionale e difficoltà. Una ricerca sulla percezione e sulle esperienze dei docenti.
2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
La qualità dell’inclusione scolastica: un’esperienza di analisi e riflessione con i corsisti del sostegno della scuola secondaria.
2023 Pilotti, Federica; Travaglini, A.
Pratiche didattiche per il successo formativo nella scuola secondaria di II grado. Un’esperienza presso un liceo romano.
2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge?
2023 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere
2023 Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Guerini, Ines
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks
2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche
2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Paideia, scuola, pandemia, educazione civica: riflessioni e intrecci in ottica inclusiva.
2022 Montanari, M.; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme
2021 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica
2021 Gueli, C.; Guerini, I.; Travaglini, A.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile