Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 55
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Dis/abilitare le competenze per umanizzare i processi formativi 1-gen-2025 Travaglini, A.
Il compito autentico inclusivo. Dis/abilitare le competenze per una scuola più equa. 1-gen-2025 Travaglini, A.
Il teatro dell’oppresso come metodologia trasformativa per favorire il dialogo interculturale. 1-gen-2025 Buccolo, M.; Travaglini, A.
Transversal Skills and Professional Motivation in Qualifying Courses for Secondary School: An Exploratory Investigation. 1-gen-2025 Amatori, Gianluca; Buccolo, Maria; Travaglini, Alessia
Promuovere competenze riflessive nell’ambito del Corso di specializzazione per le attività di sostegno: una Sistematic Review sul contesto italiano. 1-gen-2025 Travaglini, A.
Alleanze scuola-famigliaterritorio nella costruzione del Progetto di Vita. 1-gen-2025 Guerini, I.; Travaglini, A.; Benedetti, V.
Differenziare i processi di insegnamento-apprendimento attraverso il compito autentico inclusivo. 1-gen-2025 Travaglini, A.
PEI Nazionale: Universal Design for Learning e didattica inclusiva nella classe ad abilità differenziate. 1-gen-2024 Travaglini, Alessia
Il valore inclusivo dell’orientamento nella Scuola secondaria di secondo grado: la parola ai/alle docenti orientatori/orientatrici. 1-gen-2024 Montanari, M.; Travaglini, A.
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS? 1-gen-2024 Gaspari, Patrizia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Giftdeness and inclusive education: questions and prospectives 1-gen-2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Il ruolo della formazione del gruppo docente: riflessioni e approfondimenti 1-gen-2024 Testa, S.; Travaglini, A.
Prodotti culturali e abilismo. Una ricerca-formazione condotta con future/i insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria 1-gen-2024 Guerini, I.; Centrone, B.; Travaglini, A.; Bocci, F.
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario 1-gen-2024 Buccolo, M; Travaglini, A.
Plusdotazione e didattica inclusiva: questioni e prospettive. 1-gen-2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati 1-gen-2024 Lombardi, G.; Travaglini, A.
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi? 1-gen-2024 Gaspari, P; Testa, S.; Travaglini, A.
Didáctica de la filosofía y procesos inclusivos interdisciplinarios: el aporte de los Episodios de Aprendizaje Situado y del enfoque narrativo 1-gen-2024 Travaglini, A.
La formazione dei docenti come processo autotrasformativo condiviso: alcune riflessioni critiche. 1-gen-2024 Lombardi, Grazia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Didattica della filosofia e processi inclusivi: alcune proposte metodologiche 1-gen-2024 Travaglini, Alessia
Mostrati risultati da 1 a 20 di 55
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile