Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 42
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Didattica della filosofia e processi inclusivi: alcune proposte metodologiche 1-gen-2024 Travaglini, Alessia
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità. 1-gen-2024 Bocci, Fabio; De Angelis, Barbara; Rizzo, Amalia; La Rocca, Concetta; Guerini, Ines; Zona, Umberto; De Castro, Martina; Gueli, Carla; Pomponi, Milena; Orlando, Andreina; Greganti, Paola; Travaglini, Alessia; Traversetti, Marianna
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati 1-gen-2024 Lombardi, G.; Travaglini, A.
Giftdeness and inclusive education: questions and prospectives 1-gen-2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS? 1-gen-2024 Gaspari, Patrizia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Plusdotazione e didattica inclusiva: questioni e prospettive. 1-gen-2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario 1-gen-2024 Buccolo, M; Travaglini, A.
La formazione dei docenti come processo autotrasformativo condiviso: alcune riflessioni critiche. 1-gen-2024 Lombardi, Grazia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
PEI Nazionale: Universal Design for Learning e didattica inclusiva nella classe ad abilità differenziate. 1-gen-2024 Travaglini, Alessia
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi? 1-gen-2024 Gaspari, P; Testa, S.; Travaglini, A.
Il ruolo della formazione del gruppo docente: riflessioni e approfondimenti 1-gen-2024 Testa, S.; Travaglini, A.
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati 1-gen-2024 Lombardi, Grazia; Travaglini, Alessia
La qualità dell’inclusione scolastica: un’esperienza di analisi e riflessione con i corsisti del sostegno della scuola secondaria. 1-gen-2023 Pilotti, Federica; Travaglini, A.
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge? 1-gen-2023 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Il curriculum dello studente: quale contributo per l’orientamento? 1-gen-2023 Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere 1-gen-2023 Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Guerini, Ines
Pratiche didattiche per il successo formativo nella scuola secondaria di II grado. Un’esperienza presso un liceo romano. 1-gen-2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Alto potenziale e plusdotazione tra dono eccezionale e difficoltà. Una ricerca sulla percezione e sulle esperienze dei docenti. 1-gen-2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Inclusione e post-pandemia: spunti per una rilettura del pensiero di bell hooks 1-gen-2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Paideia, scuola, pandemia, educazione civica: riflessioni e intrecci in ottica inclusiva. 1-gen-2022 Montanari, M.; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Mostrati risultati da 1 a 20 di 42
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile