Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 49
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Il compito autentico inclusivo. Dis/abilitare le competenze per una scuola più equa. 1-gen-2025 Travaglini, A.
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi? 1-gen-2024 Gaspari, P; Testa, S.; Travaglini, A.
Didattica della filosofia e processi inclusivi: alcune proposte metodologiche 1-gen-2024 Travaglini, Alessia
Gianluca Amatori, Emiliano De Mutiis, Dentro le parole. L’orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l’inclusione. 1-gen-2024 Travaglini, A.
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità. 1-gen-2024 Bocci, Fabio; De Angelis, Barbara; Rizzo, Amalia; La Rocca, Concetta; Guerini, Ines; Zona, Umberto; De Castro, Martina; Gueli, Carla; Pomponi, Milena; Orlando, Andreina; Greganti, Paola; Travaglini, Alessia; Traversetti, Marianna
PEI Nazionale: Universal Design for Learning e didattica inclusiva nella classe ad abilità differenziate. 1-gen-2024 Travaglini, Alessia
Didáctica de la filosofía y procesos inclusivos interdisciplinarios: el aporte de los Episodios de Aprendizaje Situado y del enfoque narrativo 1-gen-2024 Travaglini, A.
Il valore inclusivo dell’orientamento nella Scuola secondaria di secondo grado: la parola ai/alle docenti orientatori/orientatrici. 1-gen-2024 Montanari, M.; Travaglini, A.
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS? 1-gen-2024 Gaspari, Patrizia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Giftdeness and inclusive education: questions and prospectives 1-gen-2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Il ruolo della formazione del gruppo docente: riflessioni e approfondimenti 1-gen-2024 Testa, S.; Travaglini, A.
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati 1-gen-2024 Lombardi, G.; Travaglini, A.
Plusdotazione e didattica inclusiva: questioni e prospettive. 1-gen-2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario 1-gen-2024 Buccolo, M; Travaglini, A.
La formazione dei docenti come processo autotrasformativo condiviso: alcune riflessioni critiche. 1-gen-2024 Lombardi, Grazia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Prodotti culturali e abilismo. Una ricerca-formazione condotta con future/i insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria 1-gen-2024 Guerini, I.; Centrone, B.; Travaglini, A.; Bocci, F.
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge? 1-gen-2023 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Pratiche didattiche per il successo formativo nella scuola secondaria di II grado. Un’esperienza presso un liceo romano. 1-gen-2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Alto potenziale e plusdotazione tra dono eccezionale e difficoltà. Una ricerca sulla percezione e sulle esperienze dei docenti. 1-gen-2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Il curriculum dello studente: quale contributo per l’orientamento? 1-gen-2023 Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Mostrati risultati da 1 a 20 di 49
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile