Sfoglia per Autore
Il compito autentico inclusivo. Dis/abilitare le competenze per una scuola più equa.
2025 Travaglini, A.
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?
2024 Gaspari, P; Testa, S.; Travaglini, A.
Didattica della filosofia e processi inclusivi: alcune proposte metodologiche
2024 Travaglini, Alessia
Gianluca Amatori, Emiliano De Mutiis, Dentro le parole. L’orizzonte pedagogico nel lessico normativo italiano verso l’inclusione.
2024 Travaglini, A.
Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità.
2024 Bocci, Fabio; De Angelis, Barbara; Rizzo, Amalia; La Rocca, Concetta; Guerini, Ines; Zona, Umberto; De Castro, Martina; Gueli, Carla; Pomponi, Milena; Orlando, Andreina; Greganti, Paola; Travaglini, Alessia; Traversetti, Marianna
PEI Nazionale: Universal Design for Learning e didattica inclusiva nella classe ad abilità differenziate.
2024 Travaglini, Alessia
Didáctica de la filosofía y procesos inclusivos interdisciplinarios: el aporte de los Episodios de Aprendizaje Situado y del enfoque narrativo
2024 Travaglini, A.
Il valore inclusivo dell’orientamento nella Scuola secondaria di secondo grado: la parola ai/alle docenti orientatori/orientatrici.
2024 Montanari, M.; Travaglini, A.
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS?
2024 Gaspari, Patrizia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Giftdeness and inclusive education: questions and prospectives
2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Il ruolo della formazione del gruppo docente: riflessioni e approfondimenti
2024 Testa, S.; Travaglini, A.
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati
2024 Lombardi, G.; Travaglini, A.
Plusdotazione e didattica inclusiva: questioni e prospettive.
2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario
2024 Buccolo, M; Travaglini, A.
La formazione dei docenti come processo autotrasformativo condiviso: alcune riflessioni critiche.
2024 Lombardi, Grazia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Prodotti culturali e abilismo. Una ricerca-formazione condotta con future/i insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria
2024 Guerini, I.; Centrone, B.; Travaglini, A.; Bocci, F.
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge?
2023 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Pratiche didattiche per il successo formativo nella scuola secondaria di II grado. Un’esperienza presso un liceo romano.
2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Alto potenziale e plusdotazione tra dono eccezionale e difficoltà. Una ricerca sulla percezione e sulle esperienze dei docenti.
2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Il curriculum dello studente: quale contributo per l’orientamento?
2023 Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile