Sfoglia per Autore
Dis/abilitare le competenze per umanizzare i processi formativi
2025 Travaglini, A.
Il compito autentico inclusivo. Dis/abilitare le competenze per una scuola più equa.
2025 Travaglini, A.
Il teatro dell’oppresso come metodologia trasformativa per favorire il dialogo interculturale.
2025 Buccolo, M.; Travaglini, A.
Transversal Skills and Professional Motivation in Qualifying Courses for Secondary School: An Exploratory Investigation.
2025 Amatori, Gianluca; Buccolo, Maria; Travaglini, Alessia
Promuovere competenze riflessive nell’ambito del Corso di specializzazione per le attività di sostegno: una Sistematic Review sul contesto italiano.
2025 Travaglini, A.
Alleanze scuola-famigliaterritorio nella costruzione del Progetto di Vita.
2025 Guerini, I.; Travaglini, A.; Benedetti, V.
Differenziare i processi di insegnamento-apprendimento attraverso il compito autentico inclusivo.
2025 Travaglini, A.
PEI Nazionale: Universal Design for Learning e didattica inclusiva nella classe ad abilità differenziate.
2024 Travaglini, Alessia
Il valore inclusivo dell’orientamento nella Scuola secondaria di secondo grado: la parola ai/alle docenti orientatori/orientatrici.
2024 Montanari, M.; Travaglini, A.
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS?
2024 Gaspari, Patrizia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Giftdeness and inclusive education: questions and prospectives
2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Il ruolo della formazione del gruppo docente: riflessioni e approfondimenti
2024 Testa, S.; Travaglini, A.
Prodotti culturali e abilismo. Una ricerca-formazione condotta con future/i insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria
2024 Guerini, I.; Centrone, B.; Travaglini, A.; Bocci, F.
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario
2024 Buccolo, M; Travaglini, A.
Plusdotazione e didattica inclusiva: questioni e prospettive.
2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati
2024 Lombardi, G.; Travaglini, A.
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?
2024 Gaspari, P; Testa, S.; Travaglini, A.
Didáctica de la filosofía y procesos inclusivos interdisciplinarios: el aporte de los Episodios de Aprendizaje Situado y del enfoque narrativo
2024 Travaglini, A.
La formazione dei docenti come processo autotrasformativo condiviso: alcune riflessioni critiche.
2024 Lombardi, Grazia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
Didattica della filosofia e processi inclusivi: alcune proposte metodologiche
2024 Travaglini, Alessia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile