EMILI, ENRICO ANGELO

EMILI, ENRICO ANGELO  

Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 63 (tempo di esecuzione: 0.013 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Accettazione della sintesi vocale e degli strumenti compensativi tecnologici a scuola: riflessioni pedagogiche 1-gen-2021 Emili, ENRICO ANGELO
Adattare non semplificare 1-gen-2017 Emili, Enrico Angelo
Albi illustrati in simboli della CAA. Le ricadute di un'indagine esplorativa nelle scuole dell'infanzia. 1-gen-2020 Emili, ENRICO ANGELO
Albi illustrati per tutti e per ciascuno 1-gen-2022 Emili, ENRICO ANGELO
Autismo, video modeling e realtà aumentata. Itinerari inclusivi per un'educazione di qualità. 1-gen-2023 Cottini, Lucio; D'Agostini, Marco; Emili, ENRICO ANGELO; Munaro, Claudia; Pascoletti, Stefano
Comportamenti aggressivi ingiustificati in età prescolare e strategie educative per la prevenzione 1-gen-2019 Emili, Enrico Angelo; Brighi, Antonella
Comprensione del testo... In giallo vol.1 1-gen-2022 Emili, ENRICO ANGELO; Rosada, Emanuele
Cornell note taking: giustificazioni scientifiche e didattiche. 1-gen-2017 Emili, Enrico Angelo
Digital and inclusive environment 1-gen-2017 Emili, Enrico Angelo; Gaggioli, Cristina
Dislessia e tecnologie: quali evidenze di efficacia? 1-gen-2013 Micheletta, ; Silvia and Emili, ; Enrico, Angelo
Dislessia. Progettualità educative e risorse compensative 1-gen-2020 Emili, Enrico Angelo
Effective Learning Experiences with UDL in teacher training at Universities 1-gen-2019 Emili, ENRICO ANGELO; Schumacher, Susanne; Stadler-Altmann, Ulrike
Enhanced eBook 1-gen-2014 Emili, Enrico Angelo
Essere diversi ad Hogwarts. Tra discriminazione e valorizzazione delle differenze nella scuola di magia: l'amicizia tra Harry Potter e Neville Paciock. 1-gen-2020 Dell'Anna, Silvia; Emili, Enrico Angelo
Gianni Rodari: come un sasso gettato nello stagno. Parole per promuovere la partecipazione, l’autodeterminazione e l’inclusione. 1-gen-2021 Emili, ENRICO ANGELO
Hand in Hand mit Theorie und Praxis – konzeptionelle Vorstellungen und studentische Ansichten zu einer Hochschullernwerkstatt 1-gen-2020 Schumacher, Susanne; Emili, Enrico Angelo
Ho capitooo! Un'idea per rendere accessibile il testo dei problemi. Dalla guida europea «Scrivere chiaro» al vademecum per noi insegnanti 1-gen-2014 Bastia, M. Sara; Lenzi, Luciana; Enrico, Angelo
Hochschullernwerkstätten als Spielball der Bildungspolitik? Die EduSpace Lernwerkstatt in der Südtiroler Lehrer*innenbildung zwischen nationalen und regionalen Bildungsinteressen 1-gen-2020 Stadler-Altmann, Ulrike; Schumacher, Susanne; Emili, Enrico A.; Winkler, Gerda; Dalla Torre, Elisabeth
I centri territoriali di supporto e i centri territoriali per l'inclusione 1-gen-2013 Emili, Enrico Angelo
I mediatori didattici. Utili per tutti, indispensabili per alcuni 1-gen-2014 Emili, Enrico A.; Lenzi, Luciana