Sfoglia per Autore
Conclusioni.
2025 Fiorucci, A.; Gaspari, P.
La narrazione come luogo inclusivo, tempo e logos riflessivo-trasformativo. Il diario di tirocinio come esperienza di problematizzazione narrativa della professionalità docente
2025 Gaspari, P.; Testa, S.
La cura educativa e l’inclusione: l’esigenza di una rivisitazione politicoculturale.
2025 Gaspari, P.
La narrazione interroga la Pedagogia Speciale. La sfida di abitare nuove storie inclusive
2024 Gaspari, P.
NARRATIVE APPROACH AND DIGITAL STORYTELLING: WHAT CONTRIBUTION TO THE CONSTRUCTION OF INCLUSIVE CONTEXTS?
2024 Gaspari, Patrizia; Testa, Susanna; Travaglini, Alessia
L’inclusione come cura delle relazioni e dei contesti formativi: l’importanza dello sguardo narrativo
2024 Gaspari, Patrizia
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?
2024 Gaspari, P; Testa, S.; Travaglini, A.
Narrazione e formazione: una dialettica circolare per la qualità dell’inclusione
2024 Gaspari, P.
Narrazione, cura, inclusione
2024 Gaspari, P.
La Pedagogia speciale come scienza della cura ecosistemica: possibili traiettorie progettuali
2024 Gaspari, P.; Testa, S.
Aver cura dell'inclusione dell'alunno sordo nel contesto scuola: alcune riflessioni critiche.
2024 Gaspari, P.
Abitare contesti narrativi per favorire inclusione.
2024 Gaspari, P.
L’approccio narrativo-autobiograico in Pedagogia e didattica speciale
2023 Gaspari, Patrizia
La Pedagogia speciale, oggi. Le conquiste, i dilemmi e le possibili evoluzioni.
2023 Gaspari, Patrizia
La scuola inclusiva come contesto di cura e di formazione del docente specializzato
2023 Gaspari, Patrizia; Lombardi, Grazia; Testa, Susanna
La collaborazione del Team docente nei processi d'inclusione
2023 Gaspari, Patrizia; Lombardi, Grazia
L’approccio narrativo e le sue possibili declinazioni in Pedagogia speciale: il teatro come linguaggio e contesto inclusivo,
2022 Gaspari, Patrizia; Lombardi, Grazia
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive.
2022 Gaspari, Patrizia
Pedagogia speciale, oggi: spunti di riflessione critica sugli orizzonti scientifico-epistemologici e culturali
2022 contributi: Antonello Mura, Presentazione Roberta Caldin e Luigi d’Alonzo.; Gaspari, Patrizia; e Silvia Dell’Anna, Dario Ianes; Bocci, Fabio; Besio, Serenella; Pinnelli, Stefania
Cura educativa, relazione d’aiuto e inclusione. Le categorie fondative della pedagogia speciale nelle professionalità educative
2021 Gaspari, Patrizia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile