Sfoglia per Rivista  L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 27
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alto potenziale e plusdotazione tra dono eccezionale e difficoltà. Una ricerca sulla percezione e sulle esperienze dei docenti. 1-gen-2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
La complessità delle competenze dell'insegnante specializzato 1-gen-2004 Gaspari, Patrizia
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1-gen-2017 Gaspari, Patrizia; Salis, Francesca
Disabilità intellettiva e avanzamento d’età: riscontri, paradossi e prospettive 1-gen-2011 Cottini, Lucio
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 1-gen-2017 Cottini, L.
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 1-gen-2003 Gaspari, Patrizia
Emergenza bio-sociale e medicalizzazione a scuola: quali rischi? 1-gen-2020 Montanari, Mirca
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 1-gen-2011 Salis, Francesca
L'epoca del Coronavirus. Effetti collaterali sulla didattica? 1-gen-2020 Montanari, Mirca
La difficile dialettica fra metodi e didattiche nel caso dell’allievo con autismo 1-gen-2012 Cottini, Lucio
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 1-gen-2018 Cottini, Lucio
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 1-gen-2019 Montanari, Mirca
Le ragioni invalicabili? 1-gen-2020 Biancalana, V.
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 1-gen-2016 Gaspari, Patrizia
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 1-gen-2012 Gaspari, Patrizia
L’età avanza, ma la persona con disabilità non decide mai su niente! La prospettiva dell'autodeterminazione 1-gen-2011 Cottini, Lucio
Medicina e Pedagogia speciale La ricerca di un dialogo paritario 1-gen-2020 Gaspari, Patrizia
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 1-gen-2022 Gaspari, Patrizia
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva 1-gen-2018 Gaspari, Patrizia
Per una integrazione scolastica di qualità 1-gen-2004 Sandri, Patrizia
Mostrati risultati da 1 a 20 di 27
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile