TRAVAGLINI, ALESSIA

TRAVAGLINI, ALESSIA  

Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 43 (tempo di esecuzione: 0.021 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Abilità prosociali, autoefficacia, inclusione e cooperative learning. Esiti di una ricerca nella scuola secondaria di primo grado. 1-gen-2018 Travaglini, A.
Abitare oggi. Percezioni e suggestioni di giovani adolescenti romani. 1-gen-2020 Guerini, I; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Agire l’inclusione: questione di tecnica? 1-gen-2018 Travaglini, A.
Alto potenziale e plusdotazione tra dono eccezionale e difficoltà. Una ricerca sulla percezione e sulle esperienze dei docenti. 1-gen-2023 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Approccio narrativo e digital stApproccio narrativo e digital storytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi?orytelling: quale contributo per la costruzione di contesti inclusivi? 1-gen-2024 Gaspari, P; Testa, S.; Travaglini, A.
Dentro e fuori le mura scolastiche. Questioni e suggestioni su scuola e inclusione in epoca (post) pandemica 1-gen-2021 Gueli, C.; Guerini, I.; Travaglini, A.
Didattica della filosofia e processi inclusivi: alcune proposte metodologiche 1-gen-2024 Travaglini, Alessia
Didattica inclusiva: differenze individuali e strategie di insegnamento 1-gen-2021 Travaglini, A.
Disabilità e narrazioni animate. Luci e ombre su cui riflettere 1-gen-2023 Centrone, Barbara; Travaglini, Alessia; Guerini, Ines
Distance Learning and Inclusive School: an Impossible Challenge? 1-gen-2023 Guerini, Ines; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Diversità e disabilità: come gli insegnanti percepiscono l’inclusione 1-gen-2020 Bocci, Fabio; Dimasi, Edera; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Educate to relationships through relationships: the role of Social and Prosocial Abilities in the construction of collaborative and inclusive educational communities 1-gen-2017 Travaglini, Alessia; Bocci, Fabio
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati 1-gen-2024 Lombardi, G.; Travaglini, A.
Essere “con” ed essere “tra”: l’inclusione come processo generatore di nuovi significati 1-gen-2024 Lombardi, Grazia; Travaglini, Alessia
Formare con, formare per: l’inclusione come luogo di pratica riflessiva per una rinnovata professionalità docente. Esiti di una esperienza in un Istituto Comprensivo romano 1-gen-2017 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia
Formare con, formare per: l’inclusione come luogo di pratica riflessiva per una rinnovata professionalità docente. Esiti di una esperienza in un Istituto Comprensivo romano 1-gen-2016 Bocci, Fabio; Travaglini, Alessia
Giftdeness and inclusive education: questions and prospectives 1-gen-2024 Travaglini, A.; Buccolo, M.
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche 1-gen-2022 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Il collaboratore scolastico nella scuola dell'inclusione: criticità e prospettive di miglioramento. Esiti di una ricerca sull'autopercezione del ruolo. 1-gen-2020 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Il curriculum dello studente: quale contributo per l’orientamento? 1-gen-2023 Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia