Sfoglia per Autore
Review sui programmi internazionali di Induction Training degli insegnanti
2024 Martini, Berta
Capacità di pensiero e creatività. Considerazioni didattiche.
2024 Martini, Berta
Making Curriculum Whole. Modelli di progettazione integrata
2024 Martini, Berta
Comprendere il disegno di Leonardo: l’interazione tra artefatti reali e trasposizioni digitali nell’esperienza di visita nei percorsi museali
2023 Foschi, Riccardo; Garagnani, Simone; Zannoni, Michele; Martini, Berta
La valutazione di una ipotesi di curricolo di educazione eticosociale
2023 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella; Salvucci, Marta
Understanding Leonardo's drawings: the interaction between real artifacts and digital transpositions in the museum visit experience
2023 Foschi, Riccardo; Garagnani, Simone; Zannoni, Michele; Martini, Berta
Note sull'epistemologia della pedagogia
2023 Baldacci, M.; Martini, B.
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands
2023 Garagnani, S.; D'Ugo, R.; Lupi, A.; Martini, B.; Salvucci, M.; Susta, M.; Tombolato, M.; Barsanti, R.
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles
2022 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
Verso un modello di progettazione didattica STEM/STEAM al confine tra Didattica generale e disciplinare
2022 Martini, Berta; Tombolato, Monica; Pedrini, Paola
La logica del ragionamento morale
2021 Martini, Berta; Tombolato, Monica
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach
2021 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella; Tombolato, Monica
Innovare la scuola attraverso il curricolo integrato
2021 Martini, Berta
L’educazione cognitiva. La relazione tra saperi di insegnamento e capacità cognitive
2021 Martini, Berta
Un’indagine esplorativa su formazione della docenza universitaria e percezione dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva
2021 Martini, Berta; Tombolato, Monica
Prospective Teachers’ Representations on the Concept of Force
2021 Martini, Berta; Michelini, Marisa; Stefanel, Alberto; Tombolato, Monica
Intellectual disability in higher education: Self-perceived training needs of university teachers
2021 Corbí, M.; Tombolato, M.; Bueno-Sánchez, L.; Hermans, K.; Valenti, A.; Garcés-Ferrer, J.; Straniero, A. M.; Brojčin, B. B.; Mesquita, C.; Bonifácio, E.; Martini, B.; Rodríguez-Cano, S.; Milants, M.; Glumbić, N. P.
Verso un'ipotesi di curricolo integrato
2020 Martini, Berta
Centralità della dimensione curricolare
2020 Martini, Berta
Didattica e lettura
2020 Martini, Berta
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile