SISTI, FLORA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.516
NA - Nord America 3.321
AS - Asia 1.514
OC - Oceania 47
SA - Sud America 29
AF - Africa 24
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 10.458
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.268
IT - Italia 2.289
GB - Regno Unito 1.338
CN - Cina 904
UA - Ucraina 669
TR - Turchia 272
SE - Svezia 252
FI - Finlandia 224
VN - Vietnam 166
IE - Irlanda 148
DE - Germania 144
FR - Francia 97
CZ - Repubblica Ceca 61
BE - Belgio 45
AU - Australia 44
CA - Canada 41
RU - Federazione Russa 36
ES - Italia 34
PL - Polonia 30
JP - Giappone 29
NL - Olanda 27
CH - Svizzera 25
IN - India 25
SG - Singapore 20
PH - Filippine 17
AT - Austria 16
KR - Corea 16
BR - Brasile 12
HK - Hong Kong 12
IR - Iran 11
RO - Romania 10
SM - San Marino 10
PT - Portogallo 9
EG - Egitto 8
TH - Thailandia 8
EU - Europa 7
GR - Grecia 7
IL - Israele 6
ZA - Sudafrica 6
AR - Argentina 5
HU - Ungheria 5
KW - Kuwait 5
LU - Lussemburgo 5
SI - Slovenia 5
CL - Cile 4
CO - Colombia 4
CR - Costa Rica 4
MX - Messico 4
NO - Norvegia 4
OM - Oman 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TG - Togo 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
EE - Estonia 3
MA - Marocco 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PK - Pakistan 3
DK - Danimarca 2
EC - Ecuador 2
ID - Indonesia 2
JO - Giordania 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
MY - Malesia 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
PE - Perù 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
JM - Giamaica 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MN - Mongolia 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 10.458
Città #
Southend 1.220
Jacksonville 541
Chandler 436
Nanjing 312
Ann Arbor 282
Woodbridge 184
Izmir 166
Dong Ket 155
Dublin 149
Houston 113
Wilmington 110
Fairfield 107
Nanchang 100
Rome 90
Shenyang 90
Helsinki 88
Princeton 85
San Mateo 84
Cambridge 79
Milan 76
New York 73
Ashburn 61
Brno 60
Hebei 57
Jiaxing 52
Urbino 50
Istanbul 47
Kunming 44
Seattle 43
Beijing 42
Changsha 41
Tianjin 36
Dallas 35
Bremen 34
Naples 34
Bologna 30
Velikiy Novgorod 28
Jinan 25
Palermo 25
San Francisco 24
Brussels 23
Florence 23
Ancona 20
Des Moines 19
Redwood City 19
Boardman 18
Catania 18
Padova 18
Toronto 17
Chiyoda-ku 16
Napoli 16
Düsseldorf 15
Macerata 15
Azusa 14
Kennesaw 14
Ningbo 14
Turin 14
Zhengzhou 14
Ascoli Piceno 13
Guangzhou 12
Hangzhou 12
London 12
Los Angeles 12
Seongnam 12
Fermo 11
Mülheim 11
Sona 11
Terni 11
Castellana Grotte 10
Lanzhou 10
Modena 10
Mumbai 10
Norwalk 10
Portland 10
Salerno 10
Torino 10
Brescia 9
Eugene 9
Foggia 9
Iesi 9
Nashville 9
Porto San Giorgio 9
Saint-Denis 9
San Diego 9
Venezia 9
Vicenza 9
Ankara 8
Chester 8
Cologno Monzese 8
Lugo 8
Monte San Giusto 8
Mortara 8
Porto Sant'Elpidio 8
Senigallia 8
Verona 8
Abano Terme 7
Adana 7
Bari 7
Castelraimondo 7
Civitanova Marche 7
Totale 6.009
Nome #
The Influence of Enneagram Type on Communicative Competence 818
Il CLIL: un illustre sconosciuto 540
Dal progetto Giochiamo in Inglese alle storie di Puck 490
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 257
“Lingua e integrazione” 211
3. “VPI online: un approccio glottodidattico alla verifica della preparazione iniziale all’università” 204
Narrative Thinking and Storytelling for primary and early FL/SL education 188
Language learning and inclusion in Italy 188
L'esperienza del Tirocinio Formativo Attivo e dei Percorsi Abilitanti Speciali. Risultati del questionario sulla qualità percepita 180
Il video nell'insegnamento delle lingue straniere, 164
CLIL in Higher Education: what if...? 163
CLIL Experiences in Online Higher Education 155
L'italiano accademico: solo una questione socio-linguistica? 150
Online Scientific Language Teaching and Web 2.0 149
Dall'E-learning al MOOC. Il master di Inglese e Didattica CLIL per bambini: una proposta per il Miur 149
Blending Learning and In-service Foreign Language Training 144
Un portfolio 'parlante' per la scuola dell'infanzia 141
Focal Point: teacher notes - intermediate 139
Teaching English and EFL methodology to kindergarten and primary teachers: a blended model 137
CLIL Methodology in University Instruction: Online and in the Classroom. An Emerging Framework 137
Dal CLIL al TLIL: teatro e lingua straniera 136
Puck & Co. An English project for young students 132
Focal Point: student book - intermediate 132
A Companion to English Grammar 2. Il sistema nominale 131
Blended Learning on Pre-service Teacher Education of Teachers of Italian as a Foreign and Second Language 129
Il puzzle dell'innovazione didattica all'Università di Urbino: l'esperienza del CISDEL (Centro Integrato servizi Didattici ed E-learning 128
Elementi di glottodidattica per docenti di italiano L2/LS 123
A Companion to English Grammar 1 121
The Magic Line. LiReMar: l'inglese on line nella scuola dell'infanzia. 121
L'Inglese dello sport e delle scienze motorie. Esercizi I 120
A Psychology Companion to English Grammar, 120
Un progetto d'insegnamento in rete della lingua inglese nelle scuole materne ed elementari 118
ABSTRACT: Blended Learning on Pre-service Teacher Education of Teachers of Italian as a Foreign and Second Language 117
Valutazione e recupero della preparazione iniziale di studenti universitari attraverso test e MOOC 114
L'Inglese alla Scuola dell'Infanzia 113
CLIL at University: Research, Didactics, Teacher Training 113
Il Labirinto in G.K. Chasterton 111
How can we adopt a communicative approach in teaching foreign languages through computers? The impact of web 2.0 on institutionalised training: a case study. 111
Validity and reliability of a test used to assess university students' academic language proficiency 111
Preface 108
La lingua straniera nella scuola elementare: la questione del libro di testo 106
Enneagramma, motivazione e stile cognitivo: una prospettiva inclusiva per lo studio delle lingue straniere, 105
Studi di glottodidattica per la formazione primaria. “Raccontami una storia" 101
Presentazione al volume " Lingue straniere e disabili visivi: strumenti e strategie didattiche" di Eleonora Borromeo 101
Il ruolo della lettura: dal processo cognitivo alla pratica didattica (I) 99
A Test Companion to English Grammar, Urbino, Quattroventi, 1998, 98
CLIL methodology in computer science: error analysis 96
Il corso di lingua inglese per gli studenti delle facoltà scientifiche: proposte metodologiche 95
Il ruolo della lettura nell’apprendimento di una lingua straniera: unità didattica (I) 95
Alessandro Serpieri: studi di lingua straniera. 95
Il computer come strumento di simulazione 94
L’Insegnante di lingue 93
Puck's Stories 93
Il tempo-parola e lo spazio-aula nell'apprendimento delle lingue straniere 93
Il ruolo della lettura nell’apprendimento di una lingua straniera: unità didattica (II) 90
Il ruolo della lettura: dal processo cognitivo alla pratica didattica (II) 88
I Mass-Media nella Scuola: L'utilizzo del video nell'insegnamento delle lingue straniere 86
Si può fare formazione a distanza? 85
Introduzione [Puck’s stories] 83
I servizi allo studente nel percorso universitario: tutorato e ri-orientamento 83
Introduction to the research project 82
Introduzione 81
L'inglese di base con Puck: e-learning e autoformazione 80
Aspetti pedagogici dell'insegnamento delle lingue straniere in età precoce 80
Educare alle lingue, educare alle culture 80
Alessandro Serpieri: studi di lingua straniera 78
Introduzione [L’insegnamento delle lingue nei nuovi corsi di laurea] 77
Giochiamo in inglese. La lingue straniera dai 3 ai 5 anni 76
Recensione: CARLONI G. (2016), Corpus Linguistics and English Teaching Materials, Franco Angeli, Milano. 74
Introduzione [Giochiamo in Inglese. La lingua straniera dai 3 ai 5 anni] 73
La formazione del futuro: un flipped TFA? 73
Introduzione [La lingua straniera in eta’ precoce: dalle sperimentazioni ai modelli consolidati] 72
Il libro di testo di lingua straniera: adottarlo o inventarlo? 70
L'insegnamento delle lingue nei nuovi corsi di laurea 69
20 anni di studi CLIL: la parola a studenti e docenti universitari 66
La Lingua straniera in età precoce: dalle sperimentazioni ai modelli consolidati 63
Lingua telematica e scuola dell'infanzia 61
Giochiamo a fare Puck 59
Il progetto 'Giochiamo in inglese'. Scuole dell'infanzia del comune di Urbino 58
Un portfolio elettronico delle lingue per la scuola dell'infanzia: il caso di LIReMar 52
Il Centro Integrato di Servizi Didattici ed E-Learning (CISDEL) 51
L’Enneagramma: uno strumento inclusivo di indagine per il docente di lingue straniere 46
ICT-Enhanced Teaching Activities in Flexible Learning Spaces 30
Un’esperienza CLIL in aula 3.0 26
Moodle per la didattica universitaria: il caso di UNIURB 25
University Instructors' Views on Courses Delivered Online 15
Quale scelta per una politica linguistica universitaria multilingue? 13
Totale 10.622
Categoria #
all - tutte 26.021
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.021


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019335 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 30 305
2019/20201.290 471 37 45 130 12 138 89 122 29 101 21 95
2020/20211.515 29 104 72 178 86 157 73 133 161 120 162 240
2021/20221.489 88 88 135 145 82 46 106 155 106 147 90 301
2022/20232.199 201 117 88 203 190 383 104 199 303 131 149 131
2023/2024578 60 46 79 56 49 113 54 55 22 42 2 0
Totale 10.622