SISTI, FLORA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.352
NA - Nord America 4.175
AS - Asia 2.847
SA - Sud America 306
OC - Oceania 51
AF - Africa 42
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 13.780
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.084
IT - Italia 2.659
GB - Regno Unito 1.370
CN - Cina 1.345
UA - Ucraina 673
SG - Singapore 636
TR - Turchia 352
SE - Svezia 257
FI - Finlandia 255
VN - Vietnam 250
BR - Brasile 232
RU - Federazione Russa 231
DE - Germania 213
IE - Irlanda 150
FR - Francia 136
CA - Canada 62
CZ - Repubblica Ceca 62
BE - Belgio 52
AU - Australia 48
NL - Olanda 48
PL - Polonia 46
ES - Italia 40
IN - India 37
JP - Giappone 37
CH - Svizzera 29
HK - Hong Kong 29
AR - Argentina 22
PH - Filippine 19
AT - Austria 18
KR - Corea 17
MX - Messico 17
TH - Thailandia 17
EC - Ecuador 14
CO - Colombia 13
SM - San Marino 13
ZA - Sudafrica 13
BD - Bangladesh 12
EG - Egitto 12
PT - Portogallo 12
ID - Indonesia 11
IR - Iran 11
NO - Norvegia 10
RO - Romania 10
DK - Danimarca 9
MY - Malesia 9
BG - Bulgaria 8
PK - Pakistan 8
UY - Uruguay 8
EU - Europa 7
GR - Grecia 7
IL - Israele 7
MA - Marocco 7
HU - Ungheria 6
OM - Oman 6
PY - Paraguay 6
KW - Kuwait 5
LU - Lussemburgo 5
LV - Lettonia 5
SA - Arabia Saudita 5
SI - Slovenia 5
UZ - Uzbekistan 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CL - Cile 4
CR - Costa Rica 4
EE - Estonia 4
IQ - Iraq 4
LT - Lituania 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TG - Togo 4
VE - Venezuela 4
AL - Albania 3
JO - Giordania 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
NP - Nepal 3
NZ - Nuova Zelanda 3
AZ - Azerbaigian 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
GE - Georgia 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
LK - Sri Lanka 2
MN - Mongolia 2
NG - Nigeria 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
RS - Serbia 1
TJ - Tagikistan 1
Totale 13.778
Città #
Southend 1.220
Jacksonville 541
Chandler 436
Nanjing 312
Ann Arbor 282
Singapore 243
Ashburn 221
Dallas 196
Woodbridge 185
Izmir 166
Dong Ket 155
Dublin 150
Beijing 148
Rome 126
Houston 119
Wilmington 110
Milan 108
Boardman 107
Fairfield 107
Helsinki 100
Nanchang 100
New York 95
Istanbul 94
Shenyang 91
Princeton 85
San Mateo 84
Cambridge 79
Los Angeles 69
Brno 60
Hebei 57
Urbino 55
Jiaxing 54
Naples 49
Munich 47
Seattle 47
Florence 44
Kunming 44
Changsha 43
Moscow 41
Bologna 39
Ho Chi Minh City 39
Tianjin 38
Bremen 34
Palermo 33
San Francisco 29
Düsseldorf 28
Velikiy Novgorod 28
Brussels 27
Jinan 25
Ancona 24
São Paulo 24
Toronto 24
Guangzhou 23
Shanghai 22
Council Bluffs 21
Warsaw 21
Des Moines 20
Padova 20
Turin 20
Buffalo 19
Catania 19
Redwood City 19
Santa Clara 19
Bari 18
Hong Kong 17
Macerata 17
Chiyoda-ku 16
Hangzhou 16
Napoli 16
Hanoi 15
London 15
Azusa 14
Kennesaw 14
Ningbo 14
Verona 14
Zhengzhou 14
Ankara 13
Ascoli Piceno 13
Espoo 12
Seongnam 12
Brescia 11
Fermo 11
Foggia 11
Iesi 11
Modena 11
Mülheim 11
Sona 11
Terni 11
Bergamo 10
Brooklyn 10
Castellana Grotte 10
Cologno Monzese 10
Genoa 10
Lanzhou 10
Montreal 10
Mumbai 10
Norwalk 10
Portland 10
Prato 10
Salerno 10
Totale 7.343
Nome #
The Influence of Enneagram Type on Communicative Competence 918
Il CLIL: un illustre sconosciuto 625
Dal progetto Giochiamo in Inglese alle storie di Puck 611
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 335
“Lingua e integrazione” 320
3. “VPI online: un approccio glottodidattico alla verifica della preparazione iniziale all’università” 262
Language learning and inclusion in Italy 232
Dal CLIL al TLIL: teatro e lingua straniera 221
Narrative Thinking and Storytelling for primary and early FL/SL education 215
CLIL in Higher Education: what if...? 205
L'italiano accademico: solo una questione socio-linguistica? 205
CLIL Experiences in Online Higher Education 204
L'esperienza del Tirocinio Formativo Attivo e dei Percorsi Abilitanti Speciali. Risultati del questionario sulla qualità percepita 197
Il video nell'insegnamento delle lingue straniere, 194
Blending Learning and In-service Foreign Language Training 184
CLIL Methodology in University Instruction: Online and in the Classroom. An Emerging Framework 177
A Companion to English Grammar 2. Il sistema nominale 176
Focal Point: teacher notes - intermediate 175
Un portfolio 'parlante' per la scuola dell'infanzia 175
Teaching English and EFL methodology to kindergarten and primary teachers: a blended model 175
Enneagramma, motivazione e stile cognitivo: una prospettiva inclusiva per lo studio delle lingue straniere 172
Il puzzle dell'innovazione didattica all'Università di Urbino: l'esperienza del CISDEL (Centro Integrato servizi Didattici ed E-learning 172
Blended Learning on Pre-service Teacher Education of Teachers of Italian as a Foreign and Second Language 171
Dall'E-learning al MOOC. Il master di Inglese e Didattica CLIL per bambini: una proposta per il Miur 170
A Psychology Companion to English Grammar, 170
Online Scientific Language Teaching and Web 2.0 169
A Companion to English Grammar 1 164
CLIL at University: Research, Didactics, Teacher Training 163
Puck & Co. An English project for young students 159
ABSTRACT: Blended Learning on Pre-service Teacher Education of Teachers of Italian as a Foreign and Second Language 158
Focal Point: student book - intermediate 154
Elementi di glottodidattica per docenti di italiano L2/LS 150
Presentazione al volume " Lingue straniere e disabili visivi: strumenti e strategie didattiche" di Eleonora Borromeo 146
A Test Companion to English Grammar, Urbino, Quattroventi, 1998, 145
Un progetto d'insegnamento in rete della lingua inglese nelle scuole materne ed elementari 144
20 anni di studi CLIL: la parola a studenti e docenti universitari 143
The Magic Line. LiReMar: l'inglese on line nella scuola dell'infanzia. 142
L'Inglese dello sport e delle scienze motorie. Esercizi I 140
Alessandro Serpieri: studi di lingua straniera. 138
Validity and reliability of a test used to assess university students' academic language proficiency 137
CLIL methodology in computer science: error analysis 135
L'Inglese alla Scuola dell'Infanzia 133
Il Labirinto in G.K. Chasterton 132
Valutazione e recupero della preparazione iniziale di studenti universitari attraverso test e MOOC 132
La lingua straniera nella scuola elementare: la questione del libro di testo 129
Preface 129
Aspetti pedagogici dell'insegnamento delle lingue straniere in età precoce 129
How can we adopt a communicative approach in teaching foreign languages through computers? The impact of web 2.0 on institutionalised training: a case study. 128
Il ruolo della lettura nell’apprendimento di una lingua straniera: unità didattica (I) 127
Il ruolo della lettura: dal processo cognitivo alla pratica didattica (I) 125
Studi di glottodidattica per la formazione primaria. “Raccontami una storia" 122
Educare alle lingue, educare alle culture 121
Il ruolo della lettura nell’apprendimento di una lingua straniera: unità didattica (II) 117
Il computer come strumento di simulazione 117
Il corso di lingua inglese per gli studenti delle facoltà scientifiche: proposte metodologiche 116
Alessandro Serpieri: studi di lingua straniera 116
L’Insegnante di lingue 115
Puck's Stories 115
Il ruolo della lettura: dal processo cognitivo alla pratica didattica (II) 113
Il tempo-parola e lo spazio-aula nell'apprendimento delle lingue straniere 113
Un portfolio elettronico delle lingue per la scuola dell'infanzia: il caso di LIReMar 108
Amnesie d’autore. 1920-2020 un secolo di parole per raccontare l’amnesia 107
L’Enneagramma: uno strumento inclusivo di indagine per il docente di lingue straniere 106
I Mass-Media nella Scuola: L'utilizzo del video nell'insegnamento delle lingue straniere 105
Introduzione 104
Si può fare formazione a distanza? 102
Introduzione [Puck’s stories] 101
I servizi allo studente nel percorso universitario: tutorato e ri-orientamento 101
Introduction to the research project 100
L'inglese di base con Puck: e-learning e autoformazione 100
Giochiamo in inglese. La lingue straniera dai 3 ai 5 anni 99
Il progetto 'Giochiamo in inglese'. Scuole dell'infanzia del comune di Urbino 99
ICT-Enhanced Teaching Activities in Flexible Learning Spaces 99
Introduzione [L’insegnamento delle lingue nei nuovi corsi di laurea] 93
La formazione del futuro: un flipped TFA? 92
Recensione: CARLONI G. (2016), Corpus Linguistics and English Teaching Materials, Franco Angeli, Milano. 92
Giochiamo a fare Puck 91
Introduzione [Giochiamo in Inglese. La lingua straniera dai 3 ai 5 anni] 90
Introduzione [La lingua straniera in eta’ precoce: dalle sperimentazioni ai modelli consolidati] 89
L'insegnamento delle lingue nei nuovi corsi di laurea 88
La Lingua straniera in età precoce: dalle sperimentazioni ai modelli consolidati 88
Il libro di testo di lingua straniera: adottarlo o inventarlo? 88
Lingua telematica e scuola dell'infanzia 85
Moodle per la didattica universitaria: il caso di UNIURB 79
Il Centro Integrato di Servizi Didattici ed E-Learning (CISDEL) 78
Un’esperienza CLIL in aula 3.0 74
Quale scelta per una politica linguistica universitaria multilingue? 67
University Instructors' Views on Courses Delivered Online 54
Totale 13.956
Categoria #
all - tutte 44.398
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.398


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.046 0 0 0 0 0 157 73 133 161 120 162 240
2021/20221.489 88 88 135 145 82 46 106 155 106 147 90 301
2022/20232.199 201 117 88 203 190 383 104 199 303 131 149 131
2023/2024640 60 46 79 56 49 113 54 55 22 42 26 38
2024/20251.499 88 89 319 146 54 105 151 82 120 137 118 90
2025/20261.773 243 309 406 585 213 17 0 0 0 0 0 0
Totale 13.956