SISTI, FLORA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.638
NA - Nord America 3.468
AS - Asia 1.793
OC - Oceania 47
SA - Sud America 44
AF - Africa 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 11.022
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.415
IT - Italia 2.384
GB - Regno Unito 1.338
CN - Cina 988
UA - Ucraina 669
TR - Turchia 344
SE - Svezia 254
FI - Finlandia 224
VN - Vietnam 167
IE - Irlanda 148
DE - Germania 147
SG - Singapore 134
FR - Francia 102
CZ - Repubblica Ceca 61
BE - Belgio 46
AU - Australia 44
CA - Canada 41
RU - Federazione Russa 36
ES - Italia 34
JP - Giappone 30
PL - Polonia 30
CH - Svizzera 27
NL - Olanda 27
IN - India 26
PH - Filippine 18
AT - Austria 17
KR - Corea 17
BR - Brasile 14
HK - Hong Kong 12
IR - Iran 11
RO - Romania 10
SM - San Marino 10
EG - Egitto 9
NO - Norvegia 9
PT - Portogallo 9
TH - Thailandia 9
EC - Ecuador 8
DK - Danimarca 7
EU - Europa 7
GR - Grecia 7
IL - Israele 7
ZA - Sudafrica 6
AR - Argentina 5
CO - Colombia 5
HU - Ungheria 5
KW - Kuwait 5
LU - Lussemburgo 5
SI - Slovenia 5
UY - Uruguay 5
CL - Cile 4
CR - Costa Rica 4
EE - Estonia 4
LV - Lettonia 4
MX - Messico 4
OM - Oman 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TG - Togo 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
MA - Marocco 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PK - Pakistan 3
ID - Indonesia 2
JO - Giordania 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
PE - Perù 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MN - Mongolia 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 11.022
Città #
Southend 1.220
Jacksonville 541
Chandler 436
Nanjing 312
Ann Arbor 282
Woodbridge 184
Izmir 166
Dong Ket 155
Dublin 149
Houston 113
Wilmington 110
Fairfield 107
Boardman 106
Nanchang 100
Rome 97
Singapore 96
Istanbul 94
Shenyang 90
Helsinki 88
Princeton 85
San Mateo 84
Milan 80
Cambridge 79
New York 73
Ashburn 61
Brno 60
Hebei 57
Jiaxing 54
Urbino 50
Beijing 48
Kunming 44
Seattle 44
Florence 42
Changsha 41
Naples 38
Tianjin 36
Dallas 35
Bremen 34
Bologna 30
Velikiy Novgorod 28
Jinan 25
Palermo 25
Brussels 24
San Francisco 24
Ancona 20
Guangzhou 20
Des Moines 19
Redwood City 19
Catania 18
Padova 18
Shanghai 17
Toronto 17
Chiyoda-ku 16
Napoli 16
Düsseldorf 15
Macerata 15
Turin 15
Azusa 14
Kennesaw 14
Ningbo 14
Zhengzhou 14
Ascoli Piceno 13
Los Angeles 13
Hangzhou 12
London 12
Seongnam 12
Brescia 11
Fermo 11
Modena 11
Mülheim 11
Sona 11
Terni 11
Verona 11
Castellana Grotte 10
Lanzhou 10
Mumbai 10
Norwalk 10
Portland 10
Salerno 10
Santa Clara 10
Torino 10
Eugene 9
Foggia 9
Iesi 9
Nashville 9
Porto San Giorgio 9
Prato 9
Saint-Denis 9
San Diego 9
Venezia 9
Vicenza 9
Ankara 8
Bari 8
Bergamo 8
Chester 8
Cologno Monzese 8
Genoa 8
Lugo 8
Monte San Giusto 8
Mortara 8
Totale 6.309
Nome #
The Influence of Enneagram Type on Communicative Competence 847
Il CLIL: un illustre sconosciuto 556
Dal progetto Giochiamo in Inglese alle storie di Puck 511
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 271
“Lingua e integrazione” 230
3. “VPI online: un approccio glottodidattico alla verifica della preparazione iniziale all’università” 212
Language learning and inclusion in Italy 193
Narrative Thinking and Storytelling for primary and early FL/SL education 191
L'esperienza del Tirocinio Formativo Attivo e dei Percorsi Abilitanti Speciali. Risultati del questionario sulla qualità percepita 184
Il video nell'insegnamento delle lingue straniere, 168
CLIL in Higher Education: what if...? 166
CLIL Experiences in Online Higher Education 165
L'italiano accademico: solo una questione socio-linguistica? 161
Dall'E-learning al MOOC. Il master di Inglese e Didattica CLIL per bambini: una proposta per il Miur 155
Focal Point: teacher notes - intermediate 154
Online Scientific Language Teaching and Web 2.0 153
Blending Learning and In-service Foreign Language Training 150
Un portfolio 'parlante' per la scuola dell'infanzia 150
Dal CLIL al TLIL: teatro e lingua straniera 147
CLIL Methodology in University Instruction: Online and in the Classroom. An Emerging Framework 143
Teaching English and EFL methodology to kindergarten and primary teachers: a blended model 142
Puck & Co. An English project for young students 139
A Companion to English Grammar 2. Il sistema nominale 138
Focal Point: student book - intermediate 137
Blended Learning on Pre-service Teacher Education of Teachers of Italian as a Foreign and Second Language 135
Elementi di glottodidattica per docenti di italiano L2/LS 135
Il puzzle dell'innovazione didattica all'Università di Urbino: l'esperienza del CISDEL (Centro Integrato servizi Didattici ed E-learning 132
A Psychology Companion to English Grammar, 130
A Companion to English Grammar 1 127
The Magic Line. LiReMar: l'inglese on line nella scuola dell'infanzia. 127
L'Inglese dello sport e delle scienze motorie. Esercizi I 126
Un progetto d'insegnamento in rete della lingua inglese nelle scuole materne ed elementari 125
ABSTRACT: Blended Learning on Pre-service Teacher Education of Teachers of Italian as a Foreign and Second Language 121
CLIL at University: Research, Didactics, Teacher Training 119
Il Labirinto in G.K. Chasterton 118
L'Inglese alla Scuola dell'Infanzia 117
Valutazione e recupero della preparazione iniziale di studenti universitari attraverso test e MOOC 117
Validity and reliability of a test used to assess university students' academic language proficiency 116
How can we adopt a communicative approach in teaching foreign languages through computers? The impact of web 2.0 on institutionalised training: a case study. 115
Enneagramma, motivazione e stile cognitivo: una prospettiva inclusiva per lo studio delle lingue straniere, 115
Preface 112
La lingua straniera nella scuola elementare: la questione del libro di testo 111
Studi di glottodidattica per la formazione primaria. “Raccontami una storia" 106
A Test Companion to English Grammar, Urbino, Quattroventi, 1998, 105
Presentazione al volume " Lingue straniere e disabili visivi: strumenti e strategie didattiche" di Eleonora Borromeo 105
Il ruolo della lettura: dal processo cognitivo alla pratica didattica (I) 103
CLIL methodology in computer science: error analysis 101
Il corso di lingua inglese per gli studenti delle facoltà scientifiche: proposte metodologiche 100
Il ruolo della lettura nell’apprendimento di una lingua straniera: unità didattica (I) 100
Alessandro Serpieri: studi di lingua straniera. 100
Il computer come strumento di simulazione 99
L’Insegnante di lingue 98
Puck's Stories 96
Il tempo-parola e lo spazio-aula nell'apprendimento delle lingue straniere 96
Il ruolo della lettura nell’apprendimento di una lingua straniera: unità didattica (II) 94
Il ruolo della lettura: dal processo cognitivo alla pratica didattica (II) 92
I Mass-Media nella Scuola: L'utilizzo del video nell'insegnamento delle lingue straniere 91
Si può fare formazione a distanza? 89
Introduzione [Puck’s stories] 88
Introduction to the research project 86
I servizi allo studente nel percorso universitario: tutorato e ri-orientamento 86
Introduzione 84
L'inglese di base con Puck: e-learning e autoformazione 84
Aspetti pedagogici dell'insegnamento delle lingue straniere in età precoce 84
Educare alle lingue, educare alle culture 84
Giochiamo in inglese. La lingue straniera dai 3 ai 5 anni 82
Introduzione [L’insegnamento delle lingue nei nuovi corsi di laurea] 80
Alessandro Serpieri: studi di lingua straniera 80
20 anni di studi CLIL: la parola a studenti e docenti universitari 80
Introduzione [Giochiamo in Inglese. La lingua straniera dai 3 ai 5 anni] 78
Recensione: CARLONI G. (2016), Corpus Linguistics and English Teaching Materials, Franco Angeli, Milano. 77
La formazione del futuro: un flipped TFA? 76
L'insegnamento delle lingue nei nuovi corsi di laurea 75
Il libro di testo di lingua straniera: adottarlo o inventarlo? 75
Introduzione [La lingua straniera in eta’ precoce: dalle sperimentazioni ai modelli consolidati] 74
La Lingua straniera in età precoce: dalle sperimentazioni ai modelli consolidati 68
Lingua telematica e scuola dell'infanzia 66
Il progetto 'Giochiamo in inglese'. Scuole dell'infanzia del comune di Urbino 64
Giochiamo a fare Puck 63
Il Centro Integrato di Servizi Didattici ed E-Learning (CISDEL) 58
Un portfolio elettronico delle lingue per la scuola dell'infanzia: il caso di LIReMar 57
L’Enneagramma: uno strumento inclusivo di indagine per il docente di lingue straniere 55
ICT-Enhanced Teaching Activities in Flexible Learning Spaces 36
Un’esperienza CLIL in aula 3.0 34
Moodle per la didattica universitaria: il caso di UNIURB 31
Quale scelta per una politica linguistica universitaria multilingue? 24
University Instructors' Views on Courses Delivered Online 21
Totale 11.186
Categoria #
all - tutte 31.408
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.408


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020737 0 0 0 130 12 138 89 122 29 101 21 95
2020/20211.515 29 104 72 178 86 157 73 133 161 120 162 240
2021/20221.489 88 88 135 145 82 46 106 155 106 147 90 301
2022/20232.199 201 117 88 203 190 383 104 199 303 131 149 131
2023/2024640 60 46 79 56 49 113 54 55 22 42 26 38
2024/2025502 88 89 319 6 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.186