SISTI, FLORA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.740
NA - Nord America 3.478
AS - Asia 1.866
OC - Oceania 47
SA - Sud America 44
AF - Africa 25
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 11.207
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.425
IT - Italia 2.440
GB - Regno Unito 1.338
CN - Cina 1.014
UA - Ucraina 669
TR - Turchia 344
SE - Svezia 254
FI - Finlandia 246
SG - Singapore 181
DE - Germania 170
VN - Vietnam 167
IE - Irlanda 148
FR - Francia 102
CZ - Repubblica Ceca 61
BE - Belgio 46
AU - Australia 44
CA - Canada 41
RU - Federazione Russa 36
ES - Italia 34
JP - Giappone 30
PL - Polonia 30
NL - Olanda 28
CH - Svizzera 27
IN - India 26
PH - Filippine 18
AT - Austria 17
KR - Corea 17
BR - Brasile 14
HK - Hong Kong 12
IR - Iran 11
RO - Romania 10
SM - San Marino 10
EG - Egitto 9
NO - Norvegia 9
PT - Portogallo 9
TH - Thailandia 9
EC - Ecuador 8
DK - Danimarca 7
EU - Europa 7
GR - Grecia 7
IL - Israele 7
ZA - Sudafrica 6
AR - Argentina 5
CO - Colombia 5
HU - Ungheria 5
KW - Kuwait 5
LU - Lussemburgo 5
SI - Slovenia 5
UY - Uruguay 5
CL - Cile 4
CR - Costa Rica 4
EE - Estonia 4
LV - Lettonia 4
MX - Messico 4
OM - Oman 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TG - Togo 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
MA - Marocco 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PK - Pakistan 3
ID - Indonesia 2
JO - Giordania 2
LK - Sri Lanka 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
PE - Perù 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GT - Guatemala 1
HR - Croazia 1
IM - Isola di Man 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MN - Mongolia 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 11.207
Città #
Southend 1.220
Jacksonville 541
Chandler 436
Nanjing 312
Ann Arbor 282
Woodbridge 184
Izmir 166
Dong Ket 155
Dublin 149
Singapore 129
Houston 113
Wilmington 110
Fairfield 107
Boardman 106
Rome 106
Nanchang 100
Helsinki 98
Istanbul 94
Shenyang 90
Princeton 85
San Mateo 84
Milan 81
Cambridge 79
New York 73
Ashburn 62
Brno 60
Hebei 57
Jiaxing 54
Beijing 52
Urbino 51
Kunming 44
Seattle 44
Florence 42
Naples 42
Changsha 41
Tianjin 36
Dallas 35
Bremen 34
Bologna 30
Velikiy Novgorod 28
Munich 27
Jinan 25
Palermo 25
Brussels 24
San Francisco 24
Ancona 20
Guangzhou 20
Des Moines 19
Redwood City 19
Shanghai 19
Catania 18
Padova 18
Turin 18
Toronto 17
Chiyoda-ku 16
Napoli 16
Düsseldorf 15
Macerata 15
Azusa 14
Kennesaw 14
Los Angeles 14
Ningbo 14
Zhengzhou 14
Ascoli Piceno 13
Hangzhou 13
Espoo 12
London 12
Seongnam 12
Brescia 11
Fermo 11
Iesi 11
Modena 11
Mülheim 11
Sona 11
Terni 11
Verona 11
Castellana Grotte 10
Cologno Monzese 10
Foggia 10
Lanzhou 10
Mumbai 10
Norwalk 10
Portland 10
Salerno 10
Santa Clara 10
Torino 10
Bari 9
Eugene 9
Nashville 9
Porto San Giorgio 9
Prato 9
Saint-Denis 9
San Diego 9
Venezia 9
Vicenza 9
Ankara 8
Bergamo 8
Chester 8
Genoa 8
Lugo 8
Totale 6.408
Nome #
The Influence of Enneagram Type on Communicative Competence 854
Il CLIL: un illustre sconosciuto 560
Dal progetto Giochiamo in Inglese alle storie di Puck 522
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 276
“Lingua e integrazione” 237
3. “VPI online: un approccio glottodidattico alla verifica della preparazione iniziale all’università” 219
Narrative Thinking and Storytelling for primary and early FL/SL education 195
Language learning and inclusion in Italy 194
L'esperienza del Tirocinio Formativo Attivo e dei Percorsi Abilitanti Speciali. Risultati del questionario sulla qualità percepita 185
Il video nell'insegnamento delle lingue straniere, 168
CLIL Experiences in Online Higher Education 167
CLIL in Higher Education: what if...? 167
L'italiano accademico: solo una questione socio-linguistica? 166
Dall'E-learning al MOOC. Il master di Inglese e Didattica CLIL per bambini: una proposta per il Miur 158
Focal Point: teacher notes - intermediate 155
Online Scientific Language Teaching and Web 2.0 155
Un portfolio 'parlante' per la scuola dell'infanzia 153
Blending Learning and In-service Foreign Language Training 151
Dal CLIL al TLIL: teatro e lingua straniera 150
Teaching English and EFL methodology to kindergarten and primary teachers: a blended model 144
CLIL Methodology in University Instruction: Online and in the Classroom. An Emerging Framework 144
A Companion to English Grammar 2. Il sistema nominale 139
Puck & Co. An English project for young students 139
Blended Learning on Pre-service Teacher Education of Teachers of Italian as a Foreign and Second Language 137
Focal Point: student book - intermediate 137
Elementi di glottodidattica per docenti di italiano L2/LS 136
Il puzzle dell'innovazione didattica all'Università di Urbino: l'esperienza del CISDEL (Centro Integrato servizi Didattici ed E-learning 136
Un progetto d'insegnamento in rete della lingua inglese nelle scuole materne ed elementari 132
A Psychology Companion to English Grammar, 131
A Companion to English Grammar 1 128
The Magic Line. LiReMar: l'inglese on line nella scuola dell'infanzia. 127
L'Inglese dello sport e delle scienze motorie. Esercizi I 126
ABSTRACT: Blended Learning on Pre-service Teacher Education of Teachers of Italian as a Foreign and Second Language 123
CLIL at University: Research, Didactics, Teacher Training 121
Valutazione e recupero della preparazione iniziale di studenti universitari attraverso test e MOOC 119
Il Labirinto in G.K. Chasterton 118
L'Inglese alla Scuola dell'Infanzia 118
Validity and reliability of a test used to assess university students' academic language proficiency 118
How can we adopt a communicative approach in teaching foreign languages through computers? The impact of web 2.0 on institutionalised training: a case study. 116
Enneagramma, motivazione e stile cognitivo: una prospettiva inclusiva per lo studio delle lingue straniere, 115
Preface 113
La lingua straniera nella scuola elementare: la questione del libro di testo 111
Studi di glottodidattica per la formazione primaria. “Raccontami una storia" 108
Il ruolo della lettura nell’apprendimento di una lingua straniera: unità didattica (I) 108
Presentazione al volume " Lingue straniere e disabili visivi: strumenti e strategie didattiche" di Eleonora Borromeo 107
A Test Companion to English Grammar, Urbino, Quattroventi, 1998, 106
Il ruolo della lettura: dal processo cognitivo alla pratica didattica (I) 103
CLIL methodology in computer science: error analysis 103
Alessandro Serpieri: studi di lingua straniera. 102
Il corso di lingua inglese per gli studenti delle facoltà scientifiche: proposte metodologiche 101
L’Insegnante di lingue 99
Il computer come strumento di simulazione 99
Il tempo-parola e lo spazio-aula nell'apprendimento delle lingue straniere 99
Puck's Stories 96
Il ruolo della lettura nell’apprendimento di una lingua straniera: unità didattica (II) 95
I Mass-Media nella Scuola: L'utilizzo del video nell'insegnamento delle lingue straniere 92
Il ruolo della lettura: dal processo cognitivo alla pratica didattica (II) 92
20 anni di studi CLIL: la parola a studenti e docenti universitari 92
Si può fare formazione a distanza? 90
Introduzione [Puck’s stories] 90
I servizi allo studente nel percorso universitario: tutorato e ri-orientamento 88
Giochiamo in inglese. La lingue straniera dai 3 ai 5 anni 87
Introduction to the research project 86
Introduzione 86
Aspetti pedagogici dell'insegnamento delle lingue straniere in età precoce 86
L'inglese di base con Puck: e-learning e autoformazione 84
Educare alle lingue, educare alle culture 84
Alessandro Serpieri: studi di lingua straniera 82
Introduzione [L’insegnamento delle lingue nei nuovi corsi di laurea] 80
Introduzione [Giochiamo in Inglese. La lingua straniera dai 3 ai 5 anni] 79
La formazione del futuro: un flipped TFA? 79
Recensione: CARLONI G. (2016), Corpus Linguistics and English Teaching Materials, Franco Angeli, Milano. 79
Introduzione [La lingua straniera in eta’ precoce: dalle sperimentazioni ai modelli consolidati] 77
L'insegnamento delle lingue nei nuovi corsi di laurea 75
Il libro di testo di lingua straniera: adottarlo o inventarlo? 75
La Lingua straniera in età precoce: dalle sperimentazioni ai modelli consolidati 71
Lingua telematica e scuola dell'infanzia 66
Il progetto 'Giochiamo in inglese'. Scuole dell'infanzia del comune di Urbino 65
Giochiamo a fare Puck 63
Il Centro Integrato di Servizi Didattici ed E-Learning (CISDEL) 60
Un portfolio elettronico delle lingue per la scuola dell'infanzia: il caso di LIReMar 58
L’Enneagramma: uno strumento inclusivo di indagine per il docente di lingue straniere 56
ICT-Enhanced Teaching Activities in Flexible Learning Spaces 37
Un’esperienza CLIL in aula 3.0 36
Moodle per la didattica universitaria: il caso di UNIURB 35
Quale scelta per una politica linguistica universitaria multilingue? 24
University Instructors' Views on Courses Delivered Online 22
Amnesie d’autore. 1920-2020 un secolo di parole per raccontare l’amnesia 10
Totale 11.372
Categoria #
all - tutte 32.857
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.857


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020607 0 0 0 0 12 138 89 122 29 101 21 95
2020/20211.515 29 104 72 178 86 157 73 133 161 120 162 240
2021/20221.489 88 88 135 145 82 46 106 155 106 147 90 301
2022/20232.199 201 117 88 203 190 383 104 199 303 131 149 131
2023/2024640 60 46 79 56 49 113 54 55 22 42 26 38
2024/2025688 88 89 319 146 46 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.372