Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 78
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Ambiti, funzioni e ruoli del Docente Facilitatore. La seconda fase di un percorso di ricerca-collaborativa 1-gen-2019 D'Ugo, Rossella
L’osservazione peer to peer. Strumenti per monitorare, strumenti per riflettere 1-gen-2019 D'Ugo, Rossella
Progettare, sostenere, monitorare e ri-progettare le pratiche didattiche degli insegnanti di scuola dell’infanzia: tre strumenti in sinergia 1-gen-2019 D'Ugo, Rossella
Primary colors as a source of possible misconceptions: an insight into teaching and learning about color 1-gen-2019 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
La qualità della scuola dell’infanzia: percorsi di ricerca-formazione condotti con il PraDISI (Prassi Didattiche dell’Insegnante di Scuola dell’Infanzia) 1-gen-2018 D'Ugo, Rossella
Il colore esplicito 1-gen-2018 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
Il Nido e le nuove tipologie 1-gen-2018 D'Ugo, Rossella
Il docente facilitatore: coordinare la formazione per supportare l’innovazione metodologico-didattica. Un percorso di ricerca-formazione 1-gen-2018 D'Ugo, Rossella
Il teacher mentoring: un dispositivo per lo sviluppo della professionalità degli insegnanti 1-gen-2017 D'Ugo, R
Il teacher mentoring: un dispositivo per lo sviluppo della professionalità degli insegnanti 1-gen-2017 D'Ugo, Rossella
The Project “Interactive Topography of Dante’s Inferno”. Transfer of Knowledge and Design of Didactic Tools 1-gen-2017 Bonora, Giulia; D'Ugo, Rossella; Dalai, Giampiero; De Rosa, Daniele; Imperato, Adelaide; Martini, Berta; Perondi, Luciano
Valutare la qualità delle scuole e dei docenti nel metodo Montessori 1-gen-2017 D'Ugo, Rossella; Lupi, Andrea
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 1-gen-2017 D'Ugo, Rossella
Valutare la qualità delle scuole e dei docenti nel Metodo Montessori (SpAMM, Scala di osservazione e valutazione degli Spazi, Arredi, Materiali Montessoriani e SMeMo, Scala di osservazione e valutazione delle Scelte di Metodo Montessori) 1-gen-2017 D'Ugo, R
Processi di eterovalutazione ed autovalutazione di soluzioni traspositive relative al “colore” nell’ambito del Laboratorio di progettazione metadisciplinare dell’Università di Urbino 1-gen-2016 D'Ugo, Rossella; Tombolato, Monica
Cibo, Salute, Sostenibilità 1-gen-2016 Valentini, Manuela; Troiano, Giovanna; D'Ugo, Rossella
Bibliografia delle Opere di Franco Frabboni 1-gen-2015 D'Ugo, R
PraDISI. La valutazione formativa delle Prassi Didattiche dell'Insegnante di Scuola dell'Infanzia: osservare per riprogettare 1-gen-2015 D'Ugo, Rossella; Vannini, Ira
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 1-gen-2015 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella
Un outil nommé PRADISI pour observer et évaluer les pratiques d'enseignement dans l'école maternelle en Italie. Validité et confiance de l'outil pour promouvoir la professionalité des enseihnants italiens 1-gen-2015 Vannini, Ira; D'Ugo, Rossella
Mostrati risultati da 21 a 40 di 78
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile