Sfoglia per Autore
L’educazione etico-sociale: Valutare gli apprendimenti, valutare le pratiche
2025 D’Ugo, Rossella; Montani, Valentina; Salvucci, Marta
l Teaching and Learning Center per ampliare l’offerta formativa dei docenti neoassunti: una proposta formativa sulla valutazione nella didattica universitaria
2025 D'Ugo, Rossella; Salvucci, Marta; Susta, Mirko; Macrì, Lucrezia
Imparare a valutare per insegnare a valutarsi
2024 D'Ugo, Rossella; Salvucci, Marta; Montanari, Chiara
L’educatore nei servizi per l’infanzia nel sistema integrato zerosei. Una scala di valutazione e autovalutazione per la promozione della sua professionalità. SVAPEd, Scala di Valutazione e Autovalutazione della Professionalità dell’educatore nei servizi per l’infanzia nel sistema integrato zerosei
2024 D’Ugo, Rossella; Cavasino, Marcella; Lipsi, Gaia; Salvucci, Marta; Sasso, Stefania
La figura del Pedagogista e una nuova scala di autovalutazione per la promozione della sua professionalità. S.A.P.P., Scala di Autovalutazione della professionalità del Pedagogista
2024 D’Ugo, Rossella; Salvucci, Marta; Bravi, Monica; Cristina Di Maggio, Maria; Sideri, Roberta
Come si valuta la qualità nel sistema ECEC: problemi epistemici nel dibattito internazionale sulla dimensione strutturale e di processo
2023 Lupi, Andrea; D'Ugo, Rossella
Monitorare e valutare lo sviluppo degli apprendimenti di educazione etico-sociale
2023 D'Ugo, Rossella
La valutazione di una ipotesi di curricolo di educazione eticosociale
2023 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella; Salvucci, Marta
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands
2023 Garagnani, S.; D'Ugo, R.; Lupi, A.; Martini, B.; Salvucci, M.; Susta, M.; Tombolato, M.; Barsanti, R.
Lo strumento DNA. Didattica, Natura, Apprendimenti: genesi e intenzionalità.
2022 D'Ugo, Rossella
Didattica, Natura, Apprendimenti DNA, strumento di valutazione per la qualità dell’educazione all’aperto
2022 D'Ugo, Rossella; Schenetti, Michela
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles
2022 Martini, Berta; Tombolato, Monica; D'Ugo, Rossella
La voce degli insegnanti sul curricolo di educazione morale
2022 D'Ugo, Rossella
Educare in Natura per Educare alla Natura. Spunti docimologici per monitorare le azioni didattiche dei docenti e lo sviluppo degli apprendimenti degli allievi
2022 D'Ugo, Rossella
FareCentro. Percorsi laboratoriali a partire dalla teoria delle intelligenze multiple
2021 D'Ugo, Rossella
Valutare il curricolo di educazione morale
2021 D'Ugo, Rossella
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach
2021 Martini, Berta; D'Ugo, Rossella; Tombolato, Monica
Fare ricerca tra scuola e università
2020 D'Ugo, Rossella
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo
2020 Martini, Berta; Sisti, Flora; D'Ugo, Rossella; Carloni, Giovanna; Pigliapochi, Susanna; Tombolato, Monica
Un kit di strumenti per il Docente Facilitatore. La terza fase di un percorso di ricerca-collaborativa
2020 D'Ugo, Rossella
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile