1.1 Articolo su rivista
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.039.108
EU - Europa 911.245
AS - Asia 308.572
SA - Sud America 5.094
OC - Oceania 4.124
AF - Africa 3.001
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1.998
AN - Antartide 36
Totale 2.273.178
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.031.792
GB - Regno Unito 277.304
IT - Italia 252.058
CN - Cina 196.269
UA - Ucraina 140.010
SE - Svezia 65.977
TR - Turchia 52.674
FI - Finlandia 47.303
DE - Germania 45.510
SG - Singapore 33.418
IE - Irlanda 33.413
FR - Francia 16.270
RU - Federazione Russa 8.309
KR - Corea 6.849
CA - Canada 6.110
IN - India 4.757
AU - Australia 3.627
PL - Polonia 3.515
ES - Italia 3.160
BE - Belgio 3.012
NL - Olanda 2.653
JP - Giappone 2.504
BR - Brasile 2.285
VN - Vietnam 2.144
CH - Svizzera 1.999
EU - Europa 1.803
AT - Austria 1.737
RO - Romania 1.606
PH - Filippine 1.506
HK - Hong Kong 1.453
IR - Iran 1.014
GR - Grecia 932
ID - Indonesia 908
PT - Portogallo 881
AR - Argentina 795
MX - Messico 771
MY - Malesia 739
TG - Togo 698
DK - Danimarca 597
CL - Cile 581
SA - Arabia Saudita 548
PK - Pakistan 530
IL - Israele 522
HU - Ungheria 512
CO - Colombia 502
NZ - Nuova Zelanda 480
PE - Perù 470
CZ - Repubblica Ceca 456
SM - San Marino 423
ZA - Sudafrica 420
BG - Bulgaria 416
EG - Egitto 401
KE - Kenya 352
TH - Thailandia 318
NO - Norvegia 304
SI - Slovenia 303
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 280
HR - Croazia 274
MA - Marocco 273
TW - Taiwan 265
LU - Lussemburgo 252
BD - Bangladesh 244
LT - Lituania 240
EC - Ecuador 231
AE - Emirati Arabi Uniti 220
EE - Estonia 211
RS - Serbia 196
MD - Moldavia 194
AL - Albania 176
IQ - Iraq 174
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 166
TN - Tunisia 160
LB - Libano 143
IM - Isola di Man 141
LV - Lettonia 134
NG - Nigeria 133
KZ - Kazakistan 129
DZ - Algeria 127
AM - Armenia 124
LK - Sri Lanka 123
PA - Panama 114
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 111
UZ - Uzbekistan 110
BO - Bolivia 108
JO - Giordania 99
BA - Bosnia-Erzegovina 94
MK - Macedonia 80
CY - Cipro 79
AZ - Azerbaigian 77
BY - Bielorussia 77
KW - Kuwait 75
IS - Islanda 73
MT - Malta 72
JM - Giamaica 61
CR - Costa Rica 60
OM - Oman 54
PS - Palestinian Territory 51
KG - Kirghizistan 50
KH - Cambogia 49
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 48
Totale 2.272.052
Città #
Southend 251.234
Fairfield 126.215
Woodbridge 113.751
Jacksonville 110.192
Houston 82.107
Chandler 72.483
Ann Arbor 70.060
Ashburn 59.811
Nanjing 57.185
Wilmington 53.745
Cambridge 52.646
Seattle 49.435
Izmir 36.773
Dublin 32.411
Boardman 30.004
Singapore 26.304
Helsinki 21.885
Nanchang 20.958
Princeton 18.917
New York 16.352
Rome 15.358
San Mateo 15.025
Urbino 12.902
Beijing 12.407
Shenyang 11.750
Hebei 11.041
Milan 10.674
Istanbul 9.985
Changsha 9.692
Tianjin 9.020
Bremen 9.007
Jiaxing 9.001
San Diego 7.470
Kunming 7.122
Seongnam 5.216
Mülheim 5.145
Velikiy Novgorod 5.101
Düsseldorf 5.031
Santa Clara 4.401
San Francisco 4.301
Bologna 4.141
Shanghai 4.022
London 3.930
Toronto 3.658
Jinan 3.613
Hangzhou 3.409
Florence 3.301
Naples 3.165
Palermo 2.987
Guangzhou 2.863
Redwood City 2.468
Lanzhou 2.421
Brussels 2.313
Napoli 2.221
Bari 2.185
Turin 2.146
Ningbo 2.039
Padova 1.937
Changchun 1.932
Ancona 1.891
Catania 1.835
Norwalk 1.835
Dong Ket 1.726
Wuppertal 1.710
Zhengzhou 1.698
Venice 1.525
Los Angeles 1.524
Kraków 1.389
Dearborn 1.326
Taizhou 1.309
Shenzhen 1.300
Des Moines 1.221
Vienna 1.200
Verona 1.182
Melbourne 1.157
Auburn Hills 1.103
Torino 1.086
Grafing 1.074
Haikou 1.066
Portland 1.059
Paris 1.014
Dallas 1.008
Perugia 992
Genoa 958
Pesaro 937
Cagliari 936
Amsterdam 876
Munich 868
Brescia 836
Canberra 801
Pescara 792
Tokyo 774
Fuzhou 761
Macerata 757
Sydney 743
Caserta 733
Salerno 720
Messina 719
Parma 704
Lomé 693
Totale 1.582.706
Nome #
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.028
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 4.854
Are Small Businesses Really Able to Take Advantage of Social Media? 3.917
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 3.403
Sport e disabilità 2.657
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.390
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.248
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 2.089
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.086
«Fortis imaginatio generat casum». Montaigne e la «puissance de l’imagination» 1.975
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 1.958
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 1.898
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 1.723
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.678
The incompleteness theorems and the knowledge of ourselves. A gentle introduction for human beings and robots 1.676
Agere per sponsionem: dal procedimento interdittale al procedimento in rem. 1.485
Movement and Language Development as an Early Childhood Twin Strategy: A Systematic Review 1.481
La malattia di Alzheimer. Aspetti biologici e psicologici. 1.440
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.433
Combinazioni motorie di esercizi a coppie in opposizione e resistenza 1.426
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.397
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.246
Il valore economico dei servizi ecosistemici in Italia dal 1990 al 2000: indicazioni per strategie di sostenibilità o vulnerabilità. 1.136
Libertà d’informazione online e fake news: vera emergenza? Appunti sul contrasto alla disinformazione tra legislatori statali e politiche europee 1.063
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.057
Progetto di vita e progetto per vivere 1.023
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 986
Sula funzione di una metafora in "Booz endormi" di Hugo 959
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 953
Crescere in natura: spontaneità, praticità e attualità del metodo Agazzi 896
Le misure nazionali di contenimento dell’epidemia da Covid-19 883
Davos 1929. Ernst Cassirer e Martin Heidegger di fronte a Kant 878
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 844
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 831
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 822
ADHD: Revisione sistematica degli effetti benefici dell’attività motoria 785
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 767
La didattica inclusiva per le differenze: percorsi educativi nella complessità 762
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 754
Strange-face-in-the-mirror illusion. 682
Idiomatische Kompetenz: Phraseme und Phraseologie im DaF-Unterricht 681
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 675
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 657
Teoria, prassi e modello in pedagogia. Un'interpretazione della prospettiva problematicista 637
Bed, disturbo da alimentazione incontrollata. Controllare l'incontrollabile con un approccio integrato. 604
Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e dossier sanitario. Il contributo del Garante privacy al bilanciamento tra diritto alla salute e diritto alla protezione dei dati personali, 603
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 590
Movimento ed emozioni: dalla letteratura all’analisi critica di alcuni studi. Revisione sistematica 573
Evangelizzazione e storia. Note in margine al metodo dell'Enciclica "Centesimus Annus" 569
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 568
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 565
Il CLIL: un illustre sconosciuto 560
Sincronizzati con la società digitale: nuove tendenze della comunicazione sociale contemporanea 555
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 554
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 552
Carcere, attività fisica e rieducazione: ruolo e potenzialità pedagogiche dell’educazione al “fair play” nello sport carcerario / Prison, physical activity and rehabilitation: role and pedagogic potential of 'fair play’ promotion for sport activities in prison settings 543
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 542
Gli effetti dell’attività motoria nel bambino con Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività: potenziare le capacità di autocontrollo attraverso il movimento 535
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 535
Obesità e depressione due facce della stessa medaglia 534
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 528
Il sito web aziendale nelle PMI: potenzialità elevate e realtà moderate 516
Contratto di rete e turismo: la collaborazione aziendale come “driver” della competitività del settore e del territorio. Un’analisi delle prime esperienze 513
Le violazioni della L. n. 146/1990 e il delitto di interruzione di servizio pubblico ex art. 340 cod. pen., nota a Trib. Trento 28 dicembre 2006, n. 1055/06 506
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 506
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 503
Il finale dell'Aulularia di Peppino De Filippo. Tra Plauto, Codro Urceo e Molière 501
Il marketing dei prodotti tipici locali nella prospettiva esperienziale. Il caso del tartufo. 496
Il senso del network. Le scienze sociali e computazionali e la sfida dei Big Data 495
Werbung als Lüge? Pragmatische Anmerkungen zur Grauzone zwischen Wahrheit und Lüge in der Werbung 494
La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze, le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine 490
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 477
Attività motoria e rendimento scolastico 467
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace 464
Maria-Chiara Michelini, Osservazione educativa. Ricerca di un paradigma, in Pedagogia più didattica 462
Parità dei diritti e discriminazioni di genere 459
Targeting SARS-CoV-2 by synthetic dual-acting thiol compounds that inhibit Spike/ACE2 interaction and viral protein production 453
Figli dell’immigrazione a scuola. Forme della discriminazione 453
Il marketing dei distretti turistici-sistemi vitali nell'economia delle esperienze 449
Participatory design of a sustainable school canteen through the development of a Business Model Canvas [Progettazione partecipata di una mensa scolastica sostenibile mediante lo sviluppo di un Business Model Canvas] 447
Tre critici della vita monastica: Lorenzo Valla, Erasmo da Rotterdam, Martin Lutero 445
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria 442
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva 439
Firm performance and economic crisis: Family versus Non-Family Businesses in Italy 438
“PlaYdis”: un nuovo strumento per l’individuazione precoce dei disturbi specifici di apprendimento. 438
Applicazione di algoritmi di apprendimento automatico per la previsione di "trend" nel settore della moda 437
Il continuum dell’emergenza. Criticità strutturali e mutamenti nel sistema di accoglienza prima e durante la pandemia da Covid-19 437
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 435
Application of a Hough search for continuous gravitational waves on data from the fifth LIGO science run 432
Crescita e apprendimento attraverso il corpo in movimento 432
Perspectives in ecoacoustics: A contribution to defining a discipline. Journal of Ecoacoustics 432
A Study on the Influence of Speed on Road Roughness Sensing: the SmartRoadSense Case 426
Bootstrap based Uncertainty Propagation for Data Quality Estimation in Crowdsensing Systems 426
Libertà di espressione e fake news, il difficile rapporto tra verità e diritto. Una prospettiva teorica 425
Potere pastorale e teologia politica nel pensiero di Michel Foucault 424
Mass balance of the Greenland Ice Sheet from 1992 to 2018 424
Bachtin e Gogol’. Il carnevale come ‘cronotopo gnostico’, il riso come antimondo o come promessa di redenzione 420
La creatività “liquida” nel mondo del lavoro: dal pragmatismo all’autorealizzazione 420
L'evoluzione delle regole sui tirocini formativi e di orientamento: un'ipotesi di eterogenesi dei fini? 417
Sviluppo della memoria di lavoro e acquisizione delle abilità scolastiche 416
Totale 95.485


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020295.230 0 0 0 89.589 18.137 34.041 34.736 34.717 21.105 29.197 12.561 21.147
2020/2021316.498 9.250 26.186 18.291 35.944 21.665 29.885 21.707 25.828 40.532 30.282 39.132 17.796
2021/2022234.742 15.006 20.808 22.872 32.057 6.898 8.018 10.392 18.725 18.884 12.490 11.255 57.337
2022/2023313.080 37.784 13.857 6.848 28.826 28.182 59.636 6.551 21.761 54.228 17.423 24.921 13.063
2023/2024115.580 11.248 9.134 7.966 10.603 9.902 23.461 7.686 8.426 2.572 9.361 6.478 8.743
2024/2025122.736 20.949 17.488 67.496 16.803 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.307.439