1.1 Articolo su rivista
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.042.480
EU - Europa 944.707
AS - Asia 321.182
SA - Sud America 5.417
OC - Oceania 4.180
AF - Africa 3.081
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2.002
AN - Antartide 36
Totale 2.323.085
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.034.644
GB - Regno Unito 277.790
IT - Italia 261.669
CN - Cina 200.511
UA - Ucraina 140.052
SE - Svezia 65.999
TR - Turchia 52.736
FI - Finlandia 48.042
DE - Germania 46.834
SG - Singapore 40.693
IE - Irlanda 33.479
RU - Federazione Russa 26.312
FR - Francia 17.067
KR - Corea 6.880
CA - Canada 6.557
IN - India 4.832
NL - Olanda 3.797
AU - Australia 3.667
PL - Polonia 3.579
ES - Italia 3.324
BE - Belgio 3.216
JP - Giappone 2.549
BR - Brasile 2.509
VN - Vietnam 2.160
CH - Svizzera 2.075
AT - Austria 1.936
HK - Hong Kong 1.869
EU - Europa 1.806
RO - Romania 1.623
PH - Filippine 1.555
IR - Iran 1.030
GR - Grecia 969
ID - Indonesia 944
PT - Portogallo 924
AR - Argentina 816
MX - Messico 810
MY - Malesia 760
TG - Togo 698
DK - Danimarca 614
CL - Cile 604
SA - Arabia Saudita 559
IL - Israele 549
PK - Pakistan 546
HU - Ungheria 531
CO - Colombia 517
NZ - Nuova Zelanda 496
PE - Perù 490
CZ - Repubblica Ceca 486
SM - San Marino 453
LT - Lituania 435
ZA - Sudafrica 434
BG - Bulgaria 422
EG - Egitto 410
KE - Kenya 356
NO - Norvegia 329
TH - Thailandia 325
SI - Slovenia 312
AE - Emirati Arabi Uniti 308
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 299
TW - Taiwan 295
MA - Marocco 292
HR - Croazia 285
LU - Lussemburgo 264
BD - Bangladesh 262
EC - Ecuador 238
EE - Estonia 215
RS - Serbia 197
MD - Moldavia 196
IQ - Iraq 189
AL - Albania 186
TN - Tunisia 167
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 166
LV - Lettonia 153
LB - Libano 146
IM - Isola di Man 142
NG - Nigeria 140
KZ - Kazakistan 137
LK - Sri Lanka 137
DZ - Algeria 131
AM - Armenia 128
PA - Panama 128
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 120
UZ - Uzbekistan 120
BO - Bolivia 117
JO - Giordania 104
BA - Bosnia-Erzegovina 98
AZ - Azerbaigian 97
BY - Bielorussia 84
CY - Cipro 82
MK - Macedonia 80
KW - Kuwait 76
IS - Islanda 73
MT - Malta 73
JM - Giamaica 69
CR - Costa Rica 66
KG - Kirghizistan 63
OM - Oman 56
PS - Palestinian Territory 53
KH - Cambogia 52
DO - Repubblica Dominicana 50
Totale 2.321.915
Città #
Southend 251.271
Fairfield 126.217
Woodbridge 113.761
Jacksonville 110.216
Houston 82.108
Chandler 72.493
Ann Arbor 70.081
Ashburn 60.155
Nanjing 57.213
Wilmington 53.748
Cambridge 52.656
Seattle 49.446
Izmir 36.783
Singapore 32.624
Dublin 32.473
Boardman 29.994
Helsinki 22.564
Nanchang 20.965
Princeton 18.922
New York 16.380
Rome 16.274
San Mateo 15.031
Urbino 13.516
Beijing 12.540
Shenyang 11.788
Milan 11.469
Hebei 11.045
Istanbul 9.998
Changsha 9.737
Bremen 9.082
Tianjin 9.040
Jiaxing 9.030
San Diego 7.471
Moscow 7.462
Kunming 7.150
Seongnam 5.218
Mülheim 5.144
Velikiy Novgorod 5.101
Düsseldorf 5.032
Santa Clara 4.508
Bologna 4.447
Shanghai 4.333
San Francisco 4.313
London 4.118
Toronto 3.894
Jinan 3.646
Florence 3.549
Hangzhou 3.440
Palermo 3.435
Naples 3.428
Guangzhou 3.138
Brussels 2.505
Redwood City 2.469
Lanzhou 2.426
Turin 2.323
Bari 2.288
Napoli 2.223
Ningbo 2.049
Padova 1.988
Ancona 1.987
Changchun 1.946
Catania 1.897
Norwalk 1.836
Zhengzhou 1.766
Dong Ket 1.726
Wuppertal 1.710
Los Angeles 1.644
Munich 1.611
Venice 1.585
Shenzhen 1.401
Kraków 1.389
Dearborn 1.326
Taizhou 1.313
Vienna 1.309
Des Moines 1.226
Verona 1.226
Melbourne 1.167
Amsterdam 1.152
Auburn Hills 1.103
Torino 1.086
Paris 1.075
Grafing 1.074
Haikou 1.073
Portland 1.061
Perugia 1.045
Dallas 1.032
Genoa 1.014
Cagliari 970
Pesaro 970
Brescia 888
Pescara 846
Frankfurt am Main 832
Ottawa 806
Canberra 803
Tokyo 794
Macerata 789
Fuzhou 781
Sydney 744
Messina 741
Caserta 740
Totale 1.605.202
Nome #
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 5.095
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.091
Are Small Businesses Really Able to Take Advantage of Social Media? 3.920
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 3.478
Sport e disabilità 2.734
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.442
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.269
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.159
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 2.132
«Fortis imaginatio generat casum». Montaigne e la «puissance de l’imagination» 2.043
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 1.963
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 1.927
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 1.800
The incompleteness theorems and the knowledge of ourselves. A gentle introduction for human beings and robots 1.795
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.695
La malattia di Alzheimer. Aspetti biologici e psicologici. 1.515
Agere per sponsionem: dal procedimento interdittale al procedimento in rem. 1.493
Movement and Language Development as an Early Childhood Twin Strategy: A Systematic Review 1.482
Combinazioni motorie di esercizi a coppie in opposizione e resistenza 1.453
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.450
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.422
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.302
Il valore economico dei servizi ecosistemici in Italia dal 1990 al 2000: indicazioni per strategie di sostenibilità o vulnerabilità. 1.153
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.109
Libertà d’informazione online e fake news: vera emergenza? Appunti sul contrasto alla disinformazione tra legislatori statali e politiche europee 1.095
Progetto di vita e progetto per vivere 1.061
Sula funzione di una metafora in "Booz endormi" di Hugo 1.024
Crescere in natura: spontaneità, praticità e attualità del metodo Agazzi 1.016
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 997
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 956
Davos 1929. Ernst Cassirer e Martin Heidegger di fronte a Kant 935
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 898
Le misure nazionali di contenimento dell’epidemia da Covid-19 896
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 844
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 827
ADHD: Revisione sistematica degli effetti benefici dell’attività motoria 813
L'evoluzione delle regole sui tirocini formativi e di orientamento: un'ipotesi di eterogenesi dei fini? 796
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 772
La didattica inclusiva per le differenze: percorsi educativi nella complessità 772
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 757
Strange-face-in-the-mirror illusion. 724
Idiomatische Kompetenz: Phraseme und Phraseologie im DaF-Unterricht 692
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 683
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 671
Teoria, prassi e modello in pedagogia. Un'interpretazione della prospettiva problematicista 656
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 639
Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e dossier sanitario. Il contributo del Garante privacy al bilanciamento tra diritto alla salute e diritto alla protezione dei dati personali, 629
Bed, disturbo da alimentazione incontrollata. Controllare l'incontrollabile con un approccio integrato. 615
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 589
Gli effetti dell’attività motoria nel bambino con Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività: potenziare le capacità di autocontrollo attraverso il movimento 583
Sincronizzati con la società digitale: nuove tendenze della comunicazione sociale contemporanea 583
Movimento ed emozioni: dalla letteratura all’analisi critica di alcuni studi. Revisione sistematica 581
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 572
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 572
Evangelizzazione e storia. Note in margine al metodo dell'Enciclica "Centesimus Annus" 570
Carcere, attività fisica e rieducazione: ruolo e potenzialità pedagogiche dell’educazione al “fair play” nello sport carcerario / Prison, physical activity and rehabilitation: role and pedagogic potential of 'fair play’ promotion for sport activities in prison settings 564
Il CLIL: un illustre sconosciuto 562
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 560
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 549
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 547
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 543
Obesità e depressione due facce della stessa medaglia 537
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 535
Le violazioni della L. n. 146/1990 e il delitto di interruzione di servizio pubblico ex art. 340 cod. pen., nota a Trib. Trento 28 dicembre 2006, n. 1055/06 525
Contratto di rete e turismo: la collaborazione aziendale come “driver” della competitività del settore e del territorio. Un’analisi delle prime esperienze 524
Il sito web aziendale nelle PMI: potenzialità elevate e realtà moderate 522
Il finale dell'Aulularia di Peppino De Filippo. Tra Plauto, Codro Urceo e Molière 516
La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze, le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine 512
Werbung als Lüge? Pragmatische Anmerkungen zur Grauzone zwischen Wahrheit und Lüge in der Werbung 508
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 505
Il marketing dei prodotti tipici locali nella prospettiva esperienziale. Il caso del tartufo. 503
Il senso del network. Le scienze sociali e computazionali e la sfida dei Big Data 496
Attività motoria e rendimento scolastico 491
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria 487
Parità dei diritti e discriminazioni di genere 485
Crescita e apprendimento attraverso il corpo in movimento 484
Maria-Chiara Michelini, Osservazione educativa. Ricerca di un paradigma, in Pedagogia più didattica 483
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace 483
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 482
Libertà di espressione e fake news, il difficile rapporto tra verità e diritto. Una prospettiva teorica 467
Targeting SARS-CoV-2 by synthetic dual-acting thiol compounds that inhibit Spike/ACE2 interaction and viral protein production 459
Figli dell’immigrazione a scuola. Forme della discriminazione 458
Il continuum dell’emergenza. Criticità strutturali e mutamenti nel sistema di accoglienza prima e durante la pandemia da Covid-19 456
Il marketing dei distretti turistici-sistemi vitali nell'economia delle esperienze 454
Tre critici della vita monastica: Lorenzo Valla, Erasmo da Rotterdam, Martin Lutero 452
Participatory design of a sustainable school canteen through the development of a Business Model Canvas [Progettazione partecipata di una mensa scolastica sostenibile mediante lo sviluppo di un Business Model Canvas] 452
Applicazione di algoritmi di apprendimento automatico per la previsione di "trend" nel settore della moda 449
“PlaYdis”: un nuovo strumento per l’individuazione precoce dei disturbi specifici di apprendimento. 449
Firm performance and economic crisis: Family versus Non-Family Businesses in Italy 446
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva 446
Perspectives in ecoacoustics: A contribution to defining a discipline. Journal of Ecoacoustics 445
La creatività “liquida” nel mondo del lavoro: dal pragmatismo all’autorealizzazione 444
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 440
Potere pastorale e teologia politica nel pensiero di Michel Foucault 438
Application of a Hough search for continuous gravitational waves on data from the fifth LIGO science run 435
Bachtin e Gogol’. Il carnevale come ‘cronotopo gnostico’, il riso come antimondo o come promessa di redenzione 431
A Study on the Influence of Speed on Road Roughness Sensing: the SmartRoadSense Case 430
Bootstrap based Uncertainty Propagation for Data Quality Estimation in Crowdsensing Systems 428
"Winckelmann e Nietzsche: apollineo e dionisiaco" 426
Mass balance of the Greenland Ice Sheet from 1992 to 2018 425
Totale 98.473


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020153.490 0 0 0 0 0 0 34.740 34.722 21.110 29.206 12.561 21.151
2020/2021316.558 9.251 26.191 18.295 35.948 21.676 29.891 21.707 25.833 40.540 30.291 39.138 17.797
2021/2022234.820 15.010 20.814 22.876 32.068 6.900 8.020 10.394 18.732 18.887 12.497 11.270 57.352
2022/2023313.128 37.793 13.866 6.849 28.824 28.188 59.646 6.549 21.765 54.236 17.429 24.922 13.061
2023/2024115.517 11.247 9.134 7.970 10.603 9.904 23.448 7.679 8.422 2.566 9.353 6.469 8.722
2024/2025173.365 20.935 17.476 67.469 21.776 14.755 30.056 898 0 0 0 0 0
Totale 2.358.382