1.1 Articolo su rivista
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.266.028
EU - Europa 1.071.818
AS - Asia 584.021
SA - Sud America 88.671
AF - Africa 9.833
OC - Oceania 4.762
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2.086
AN - Antartide 50
Totale 3.027.269
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.246.548
IT - Italia 303.413
GB - Regno Unito 285.518
CN - Cina 278.980
SG - Singapore 161.552
UA - Ucraina 141.010
BR - Brasile 69.482
SE - Svezia 68.071
DE - Germania 60.779
RU - Federazione Russa 55.661
TR - Turchia 54.331
FI - Finlandia 52.181
VN - Vietnam 34.718
IE - Irlanda 33.901
FR - Francia 26.434
CA - Canada 12.007
IN - India 9.494
NL - Olanda 8.427
AR - Argentina 7.545
HK - Hong Kong 7.520
PL - Polonia 7.159
KR - Corea 7.019
ES - Italia 5.952
MX - Messico 5.282
JP - Giappone 5.272
ID - Indonesia 4.263
AU - Australia 4.079
AT - Austria 3.622
BE - Belgio 3.533
BD - Bangladesh 3.482
ZA - Sudafrica 3.423
EC - Ecuador 3.401
CH - Svizzera 2.406
CO - Colombia 2.174
PH - Filippine 1.834
EU - Europa 1.806
RO - Romania 1.793
IQ - Iraq 1.783
PK - Pakistan 1.492
CL - Cile 1.491
MA - Marocco 1.393
MY - Malesia 1.381
LT - Lituania 1.337
PY - Paraguay 1.308
PE - Perù 1.262
PT - Portogallo 1.254
IR - Iran 1.190
GR - Grecia 1.174
SA - Arabia Saudita 1.130
AE - Emirati Arabi Uniti 1.047
EG - Egitto 1.030
IL - Israele 1.020
VE - Venezuela 950
UZ - Uzbekistan 863
KE - Kenya 832
CZ - Repubblica Ceca 770
DK - Danimarca 752
TG - Togo 713
HU - Ungheria 662
BG - Bulgaria 657
TN - Tunisia 619
NZ - Nuova Zelanda 615
UY - Uruguay 568
SM - San Marino 523
AZ - Azerbaigian 518
KZ - Kazakistan 517
TH - Thailandia 488
NO - Norvegia 468
TW - Taiwan 461
JO - Giordania 448
AL - Albania 444
DZ - Algeria 435
EE - Estonia 423
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 419
HR - Croazia 413
DO - Repubblica Dominicana 397
SI - Slovenia 377
BO - Bolivia 364
LV - Lettonia 362
LU - Lussemburgo 351
NP - Nepal 334
PA - Panama 332
JM - Giamaica 315
LB - Libano 310
RS - Serbia 309
KG - Kirghizistan 278
MD - Moldavia 277
AM - Armenia 263
LK - Sri Lanka 258
CR - Costa Rica 222
BY - Bielorussia 215
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 214
OM - Oman 214
HN - Honduras 211
NG - Nigeria 208
KW - Kuwait 188
BA - Bosnia-Erzegovina 174
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 166
TT - Trinidad e Tobago 166
IM - Isola di Man 159
Totale 3.023.586
Città #
Southend 251.251
Fairfield 126.224
Woodbridge 113.759
Jacksonville 110.292
Ashburn 101.684
Houston 83.390
Chandler 72.487
Ann Arbor 70.076
Dallas 67.177
Singapore 66.731
Nanjing 57.339
Wilmington 53.968
Cambridge 52.676
Seattle 50.032
Izmir 36.809
Beijing 33.445
Dublin 32.834
Boardman 30.145
Helsinki 23.932
New York 22.468
Nanchang 21.030
Rome 20.868
Princeton 18.925
Los Angeles 16.623
Milan 15.655
Urbino 15.359
San Mateo 15.030
Ho Chi Minh City 12.617
Shenyang 11.926
Hebei 11.046
Changsha 10.238
Istanbul 10.185
Tianjin 9.798
Moscow 9.725
Bremen 9.203
Jiaxing 9.088
Munich 8.494
Buffalo 7.831
San Diego 7.500
Düsseldorf 7.305
São Paulo 7.215
Kunming 7.206
Santa Clara 6.719
Hanoi 6.673
Hong Kong 6.020
Bologna 5.840
London 5.703
San Francisco 5.633
Seongnam 5.218
Shanghai 5.159
Mülheim 5.144
Toronto 5.103
Velikiy Novgorod 5.100
Naples 4.799
Florence 4.592
Chicago 4.105
Palermo 4.090
Hangzhou 4.052
Guangzhou 4.051
Jinan 3.874
Warsaw 3.669
Tokyo 3.369
Turin 3.187
Frankfurt am Main 2.940
Bari 2.907
Brussels 2.701
Montreal 2.630
Ancona 2.554
Redwood City 2.471
Lanzhou 2.465
Brooklyn 2.408
Amsterdam 2.400
Catania 2.380
Denver 2.375
Napoli 2.223
Turku 2.179
Rio de Janeiro 2.162
Stockholm 2.149
Padova 2.142
Zhengzhou 2.092
Ningbo 2.074
Changchun 2.042
Orem 2.021
Vienna 2.018
Johannesburg 2.002
Venice 1.977
Chennai 1.901
Council Bluffs 1.880
Poplar 1.847
Norwalk 1.842
Atlanta 1.813
Mexico City 1.811
Phoenix 1.801
The Dalles 1.775
Shenzhen 1.758
Dong Ket 1.726
Wuppertal 1.716
Pesaro 1.668
Des Moines 1.657
Nuremberg 1.614
Totale 1.899.807
Nome #
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 6.673
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.715
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 4.153
Are Small Businesses Really Able to Take Advantage of Social Media? 3.985
Sport e disabilità 3.043
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.815
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.640
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 2.513
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.429
«Fortis imaginatio generat casum». Montaigne e la «puissance de l’imagination» 2.360
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 2.290
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 2.220
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 2.057
The incompleteness theorems and the knowledge of ourselves. A gentle introduction for human beings and robots 1.965
La malattia di Alzheimer. Aspetti biologici e psicologici. 1.911
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.767
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.663
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.629
Crescere in natura: spontaneità, praticità e attualità del metodo Agazzi 1.594
Combinazioni motorie di esercizi a coppie in opposizione e resistenza 1.535
Agere per sponsionem: dal procedimento interdittale al procedimento in rem. 1.522
Movement and Language Development as an Early Childhood Twin Strategy: A Systematic Review 1.508
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.493
Progetto di vita e progetto per vivere 1.464
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.368
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 1.364
1,2-Diaza-1,3-butadienes: a new approach to the synthesis of selenoheterocycles 1.347
1,4,7,10,13,16,19-Heptaazacycloheneicosane. A Large, Potentially Dinucleating Polyaza-cycloalkane. Synthesis and Equilibria Between Hydrogen and Copper(II) Ions 1.341
1,3 dideazaadenosine is a mitogen for cultured mammalian cells. 1.340
1,10-Dimethyl-1,4,7,10,13,16-hexaazacyclooctadecane (L) and 1,4,7-trimethyl-1,4,7,10,16,19-heptaazacyclohenicosane (L1): two new macrocyclic receptors for ATP binding. Synthesis, solution equilibria and the crystal structure of (H4L)(ClO4)4 1.304
1-Amino-2-chloromethylene -2,3-dihydropyrroles by unusual reaction of conjugated azoalkenes with 2-chloro-1,3-dicarbonyl compounds 1.285
1-(2-Alkylamidoethyl)-6-methoxyindole Derivatives: A New Class of Potent Indole Melatonin Analogues. 1.285
1,2-Diaza-1,3-butadienes: just a nice class of compounds, or powerful tools in organic chemistry? Reviewing an experience 1.282
Davos 1929. Ernst Cassirer e Martin Heidegger di fronte a Kant 1.272
1,3,5-Trisubstituted and acyl-1,3-disubstituted hydantoin derivatives via novel sequential three-component reaction 1.257
Libertà d’informazione online e fake news: vera emergenza? Appunti sul contrasto alla disinformazione tra legislatori statali e politiche europee 1.236
1,2-Diaza-1,3-butadienes as powerful tools in the synthesis of new 1,6-dithia-4,9-diazaspiro[4.4]non-2-enes and 1-oxa-6-thia-4,9-diazaspiro[4.4]non-7-enes 1.236
Il valore economico dei servizi ecosistemici in Italia dal 1990 al 2000: indicazioni per strategie di sostenibilità o vulnerabilità. 1.232
1 vs 1 in the major European football championship 1.224
1,3DPG is the on1y phosphoryl donor to glucose 1-phosphate for glucose 1,6-biphosphate synthesis in human red cells 1.214
1,2-Diaza-1,3-dienes-based Multi-component Reactions in Sequential Protocols to Synthesize Arylamino 5-hydrazono thiophene-3 carboxylates 1.200
Sula funzione di una metafora in "Booz endormi" di Hugo 1.193
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1.080
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 1.043
1,4-Dihydropyridine Scaffold in Medicinal Chemistry, The Story so Far And Perspectives 1.036
1,4-Dihydropyridine Scaffold in Medicinal Chemistry, The Story so Far And Perspectives. (Part 2): Action in Other Targets and Antitargets 1.012
1,2-Diaza-1,3-Dienes as a Multifaceted Synthons for the Synthesis of Heterocycles: A Fifteen-Years Update 991
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 978
Strange-face-in-the-mirror illusion. 952
Le misure nazionali di contenimento dell’epidemia da Covid-19 942
ADHD: Revisione sistematica degli effetti benefici dell’attività motoria 941
1,3-Butanediol Administration Increases β-Hydroxybutyrate Plasma Levels and Affects Redox Homeostasis, Endoplasmic Reticulum Stress, and Adipokine Production in Rat Gonadal Adipose Tissue 935
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 907
La didattica inclusiva per le differenze: percorsi educativi nella complessità 887
L’inclusione dipende dallo sguardo 817
L’IMPATTO DEL WEB 2.0 SUL MARKETING DELLE PICCOLE IMPRESE ALBERGHIERE 815
Gli effetti dell’attività motoria nel bambino con Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività: potenziare le capacità di autocontrollo attraverso il movimento 812
L'evoluzione delle regole sui tirocini formativi e di orientamento: un'ipotesi di eterogenesi dei fini? 810
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 804
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 787
Idiomatische Kompetenz: Phraseme und Phraseologie im DaF-Unterricht 785
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 770
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 769
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 766
Crescita e apprendimento attraverso il corpo in movimento 760
Teoria, prassi e modello in pedagogia. Un'interpretazione della prospettiva problematicista 756
Maria-Chiara Michelini, Osservazione educativa. Ricerca di un paradigma, in Pedagogia più didattica 741
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 739
Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e dossier sanitario. Il contributo del Garante privacy al bilanciamento tra diritto alla salute e diritto alla protezione dei dati personali, 733
Bed, disturbo da alimentazione incontrollata. Controllare l'incontrollabile con un approccio integrato. 695
Sincronizzati con la società digitale: nuove tendenze della comunicazione sociale contemporanea 683
Industrial and academic approaches to the search for alternative melatonin receptor ligands: An historical survey. 675
Effetti dell’attività fisica sullo sviluppo del bambino con sindrome di Down: una revisione della letteratura 670
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 657
Le violazioni della L. n. 146/1990 e il delitto di interruzione di servizio pubblico ex art. 340 cod. pen., nota a Trib. Trento 28 dicembre 2006, n. 1055/06 648
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 648
Attività motoria e rendimento scolastico 647
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 639
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 634
Il CLIL: un illustre sconosciuto 626
La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze, le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine 612
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 611
Movimento ed emozioni: dalla letteratura all’analisi critica di alcuni studi. Revisione sistematica 609
The Underdetermination of Theories and Scientific Realism 608
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 603
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria 593
Carcere, attività fisica e rieducazione: ruolo e potenzialità pedagogiche dell’educazione al “fair play” nello sport carcerario / Prison, physical activity and rehabilitation: role and pedagogic potential of 'fair play’ promotion for sport activities in prison settings 592
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 592
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 590
Libertà di espressione e fake news, il difficile rapporto tra verità e diritto. Una prospettiva teorica 586
Evangelizzazione e storia. Note in margine al metodo dell'Enciclica "Centesimus Annus" 583
Parità dei diritti e discriminazioni di genere 580
Perspectives in ecoacoustics: A contribution to defining a discipline. Journal of Ecoacoustics 579
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 574
Il finale dell'Aulularia di Peppino De Filippo. Tra Plauto, Codro Urceo e Molière 572
Il sito web aziendale nelle PMI: potenzialità elevate e realtà moderate 570
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace 567
Obesità e depressione due facce della stessa medaglia 566
Self-Injurious Thoughts and Behaviors Questionnaire-Nonsuicidal (SITBQ-NS): Development and validation of a revised version of the Self-Injurious Thoughts and Behaviors Interview (SITBI) for the self-assessment of nonsuicidal self-injury 564
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 562
Totale 126.227


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021205.216 0 0 0 0 0 29.894 21.711 25.835 40.542 30.294 39.143 17.797
2021/2022234.846 15.010 20.817 22.876 32.069 6.900 8.021 10.394 18.736 18.888 12.503 11.275 57.357
2022/2023313.113 37.792 13.866 6.851 28.819 28.186 59.645 6.549 21.762 54.234 17.430 24.919 13.060
2023/2024115.563 11.247 9.132 8.008 10.602 9.904 23.451 7.683 8.422 2.576 9.350 6.468 8.720
2024/2025367.579 20.933 17.473 67.446 21.758 14.749 30.051 39.327 25.058 40.904 28.439 35.365 26.076
2025/2026513.457 57.909 86.900 119.564 153.771 68.715 26.598 0 0 0 0 0 0
Totale 3.066.175