1.1 Articolo su rivista
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.255.699
EU - Europa 1.067.734
AS - Asia 578.111
SA - Sud America 87.227
AF - Africa 9.366
OC - Oceania 4.761
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2.080
AN - Antartide 50
Totale 3.005.028
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.237.102
IT - Italia 302.053
GB - Regno Unito 284.872
CN - Cina 278.421
SG - Singapore 160.655
UA - Ucraina 140.987
BR - Brasile 68.497
SE - Svezia 67.861
DE - Germania 60.705
RU - Federazione Russa 55.617
TR - Turchia 54.223
FI - Finlandia 52.115
IE - Irlanda 33.894
VN - Vietnam 32.268
FR - Francia 25.767
CA - Canada 11.565
IN - India 9.094
NL - Olanda 8.266
AR - Argentina 7.425
HK - Hong Kong 7.417
KR - Corea 7.013
PL - Polonia 6.793
ES - Italia 5.705
JP - Giappone 5.006
MX - Messico 4.958
ID - Indonesia 4.215
AU - Australia 4.078
AT - Austria 3.586
BE - Belgio 3.520
EC - Ecuador 3.352
BD - Bangladesh 3.255
ZA - Sudafrica 3.204
CH - Svizzera 2.398
CO - Colombia 2.132
PH - Filippine 1.815
EU - Europa 1.806
RO - Romania 1.788
IQ - Iraq 1.554
CL - Cile 1.449
PK - Pakistan 1.406
MY - Malesia 1.352
MA - Marocco 1.334
PY - Paraguay 1.278
LT - Lituania 1.277
PE - Perù 1.253
PT - Portogallo 1.251
IR - Iran 1.180
GR - Grecia 1.171
SA - Arabia Saudita 1.093
EG - Egitto 1.003
AE - Emirati Arabi Uniti 997
IL - Israele 983
VE - Venezuela 833
KE - Kenya 787
UZ - Uzbekistan 785
CZ - Repubblica Ceca 766
DK - Danimarca 740
TG - Togo 712
HU - Ungheria 658
BG - Bulgaria 651
NZ - Nuova Zelanda 615
TN - Tunisia 599
UY - Uruguay 544
SM - San Marino 521
AZ - Azerbaigian 495
KZ - Kazakistan 485
TH - Thailandia 472
NO - Norvegia 468
TW - Taiwan 457
AL - Albania 429
EE - Estonia 423
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 418
HR - Croazia 411
DZ - Algeria 407
JO - Giordania 398
DO - Repubblica Dominicana 383
SI - Slovenia 372
LV - Lettonia 362
LU - Lussemburgo 351
BO - Bolivia 346
NP - Nepal 319
PA - Panama 314
JM - Giamaica 301
RS - Serbia 297
LB - Libano 290
KG - Kirghizistan 272
MD - Moldavia 268
AM - Armenia 258
LK - Sri Lanka 257
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 214
BY - Bielorussia 209
NG - Nigeria 202
CR - Costa Rica 199
HN - Honduras 197
OM - Oman 192
KW - Kuwait 182
BA - Bosnia-Erzegovina 171
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 166
TT - Trinidad e Tobago 163
IM - Isola di Man 159
Totale 3.001.527
Città #
Southend 251.251
Fairfield 126.224
Woodbridge 113.759
Jacksonville 110.292
Ashburn 98.715
Houston 83.185
Chandler 72.487
Ann Arbor 70.076
Dallas 67.122
Singapore 65.972
Nanjing 57.339
Wilmington 53.968
Cambridge 52.676
Seattle 49.991
Izmir 36.809
Beijing 33.430
Dublin 32.830
Boardman 30.134
Helsinki 23.886
New York 21.758
Nanchang 21.030
Rome 20.723
Princeton 18.925
Los Angeles 15.899
Milan 15.481
Urbino 15.359
San Mateo 15.030
Shenyang 11.926
Ho Chi Minh City 11.782
Hebei 11.046
Changsha 10.237
Istanbul 10.185
Tianjin 9.775
Moscow 9.722
Bremen 9.203
Jiaxing 9.086
Munich 8.494
Buffalo 7.830
San Diego 7.500
Düsseldorf 7.305
Kunming 7.203
São Paulo 6.946
Santa Clara 6.567
Hanoi 6.135
Hong Kong 5.919
Bologna 5.802
San Francisco 5.633
London 5.542
Seongnam 5.218
Mülheim 5.144
Shanghai 5.144
Velikiy Novgorod 5.100
Toronto 5.029
Naples 4.756
Florence 4.559
Palermo 4.076
Hangzhou 4.051
Guangzhou 4.029
Chicago 4.000
Jinan 3.872
Warsaw 3.329
Turin 3.164
Tokyo 3.107
Frankfurt am Main 2.927
Bari 2.893
Brussels 2.696
Ancona 2.541
Redwood City 2.471
Lanzhou 2.464
Catania 2.359
Montreal 2.354
Amsterdam 2.302
Brooklyn 2.271
Napoli 2.223
Turku 2.179
Padova 2.142
Rio de Janeiro 2.136
Zhengzhou 2.086
Ningbo 2.073
Denver 2.037
Changchun 2.035
Vienna 2.000
Venice 1.972
Stockholm 1.940
Council Bluffs 1.872
Norwalk 1.842
Johannesburg 1.824
Shenzhen 1.755
Mexico City 1.729
Dong Ket 1.726
Wuppertal 1.716
Chennai 1.710
Des Moines 1.657
Phoenix 1.647
Atlanta 1.641
Pesaro 1.606
Nuremberg 1.593
Verona 1.585
Poplar 1.580
Paris 1.537
Totale 1.887.888
Nome #
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 6.633
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.707
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 4.142
Are Small Businesses Really Able to Take Advantage of Social Media? 3.981
Sport e disabilità 3.038
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.809
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.633
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 2.505
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.428
«Fortis imaginatio generat casum». Montaigne e la «puissance de l’imagination» 2.359
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 2.280
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 2.218
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 2.055
The incompleteness theorems and the knowledge of ourselves. A gentle introduction for human beings and robots 1.964
La malattia di Alzheimer. Aspetti biologici e psicologici. 1.908
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.764
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.660
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.619
Crescere in natura: spontaneità, praticità e attualità del metodo Agazzi 1.592
Combinazioni motorie di esercizi a coppie in opposizione e resistenza 1.534
Agere per sponsionem: dal procedimento interdittale al procedimento in rem. 1.521
Movement and Language Development as an Early Childhood Twin Strategy: A Systematic Review 1.507
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.492
Progetto di vita e progetto per vivere 1.457
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 1.363
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.360
1,2-Diaza-1,3-butadienes: a new approach to the synthesis of selenoheterocycles 1.345
1,4,7,10,13,16,19-Heptaazacycloheneicosane. A Large, Potentially Dinucleating Polyaza-cycloalkane. Synthesis and Equilibria Between Hydrogen and Copper(II) Ions 1.338
1,3 dideazaadenosine is a mitogen for cultured mammalian cells. 1.335
1,10-Dimethyl-1,4,7,10,13,16-hexaazacyclooctadecane (L) and 1,4,7-trimethyl-1,4,7,10,16,19-heptaazacyclohenicosane (L1): two new macrocyclic receptors for ATP binding. Synthesis, solution equilibria and the crystal structure of (H4L)(ClO4)4 1.301
1-Amino-2-chloromethylene -2,3-dihydropyrroles by unusual reaction of conjugated azoalkenes with 2-chloro-1,3-dicarbonyl compounds 1.283
1-(2-Alkylamidoethyl)-6-methoxyindole Derivatives: A New Class of Potent Indole Melatonin Analogues. 1.283
1,2-Diaza-1,3-butadienes: just a nice class of compounds, or powerful tools in organic chemistry? Reviewing an experience 1.280
Davos 1929. Ernst Cassirer e Martin Heidegger di fronte a Kant 1.264
1,3,5-Trisubstituted and acyl-1,3-disubstituted hydantoin derivatives via novel sequential three-component reaction 1.255
1,2-Diaza-1,3-butadienes as powerful tools in the synthesis of new 1,6-dithia-4,9-diazaspiro[4.4]non-2-enes and 1-oxa-6-thia-4,9-diazaspiro[4.4]non-7-enes 1.234
Libertà d’informazione online e fake news: vera emergenza? Appunti sul contrasto alla disinformazione tra legislatori statali e politiche europee 1.233
Il valore economico dei servizi ecosistemici in Italia dal 1990 al 2000: indicazioni per strategie di sostenibilità o vulnerabilità. 1.231
1 vs 1 in the major European football championship 1.223
1,3DPG is the on1y phosphoryl donor to glucose 1-phosphate for glucose 1,6-biphosphate synthesis in human red cells 1.211
1,2-Diaza-1,3-dienes-based Multi-component Reactions in Sequential Protocols to Synthesize Arylamino 5-hydrazono thiophene-3 carboxylates 1.197
Sula funzione di una metafora in "Booz endormi" di Hugo 1.191
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1.079
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 1.040
1,4-Dihydropyridine Scaffold in Medicinal Chemistry, The Story so Far And Perspectives 1.033
1,4-Dihydropyridine Scaffold in Medicinal Chemistry, The Story so Far And Perspectives. (Part 2): Action in Other Targets and Antitargets 1.007
1,2-Diaza-1,3-Dienes as a Multifaceted Synthons for the Synthesis of Heterocycles: A Fifteen-Years Update 989
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 974
Strange-face-in-the-mirror illusion. 948
Le misure nazionali di contenimento dell’epidemia da Covid-19 941
ADHD: Revisione sistematica degli effetti benefici dell’attività motoria 935
1,3-Butanediol Administration Increases β-Hydroxybutyrate Plasma Levels and Affects Redox Homeostasis, Endoplasmic Reticulum Stress, and Adipokine Production in Rat Gonadal Adipose Tissue 933
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 906
La didattica inclusiva per le differenze: percorsi educativi nella complessità 886
Gli effetti dell’attività motoria nel bambino con Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività: potenziare le capacità di autocontrollo attraverso il movimento 812
L'evoluzione delle regole sui tirocini formativi e di orientamento: un'ipotesi di eterogenesi dei fini? 810
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 803
L’inclusione dipende dallo sguardo 787
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 787
Idiomatische Kompetenz: Phraseme und Phraseologie im DaF-Unterricht 784
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 768
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 765
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 765
Teoria, prassi e modello in pedagogia. Un'interpretazione della prospettiva problematicista 755
Crescita e apprendimento attraverso il corpo in movimento 753
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 737
Maria-Chiara Michelini, Osservazione educativa. Ricerca di un paradigma, in Pedagogia più didattica 735
Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e dossier sanitario. Il contributo del Garante privacy al bilanciamento tra diritto alla salute e diritto alla protezione dei dati personali, 732
Bed, disturbo da alimentazione incontrollata. Controllare l'incontrollabile con un approccio integrato. 693
Sincronizzati con la società digitale: nuove tendenze della comunicazione sociale contemporanea 682
Industrial and academic approaches to the search for alternative melatonin receptor ligands: An historical survey. 672
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 656
Effetti dell’attività fisica sullo sviluppo del bambino con sindrome di Down: una revisione della letteratura 652
L’IMPATTO DEL WEB 2.0 SUL MARKETING DELLE PICCOLE IMPRESE ALBERGHIERE 646
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 646
Le violazioni della L. n. 146/1990 e il delitto di interruzione di servizio pubblico ex art. 340 cod. pen., nota a Trib. Trento 28 dicembre 2006, n. 1055/06 644
Attività motoria e rendimento scolastico 643
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 636
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 633
Il CLIL: un illustre sconosciuto 625
La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze, le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine 612
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 611
Movimento ed emozioni: dalla letteratura all’analisi critica di alcuni studi. Revisione sistematica 609
The Underdetermination of Theories and Scientific Realism 605
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 600
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria 593
Carcere, attività fisica e rieducazione: ruolo e potenzialità pedagogiche dell’educazione al “fair play” nello sport carcerario / Prison, physical activity and rehabilitation: role and pedagogic potential of 'fair play’ promotion for sport activities in prison settings 591
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 589
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 588
Libertà di espressione e fake news, il difficile rapporto tra verità e diritto. Una prospettiva teorica 586
Evangelizzazione e storia. Note in margine al metodo dell'Enciclica "Centesimus Annus" 583
Parità dei diritti e discriminazioni di genere 577
Perspectives in ecoacoustics: A contribution to defining a discipline. Journal of Ecoacoustics 575
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 571
Il sito web aziendale nelle PMI: potenzialità elevate e realtà moderate 568
Il finale dell'Aulularia di Peppino De Filippo. Tra Plauto, Codro Urceo e Molière 567
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace 566
Obesità e depressione due facce della stessa medaglia 565
Self-Injurious Thoughts and Behaviors Questionnaire-Nonsuicidal (SITBQ-NS): Development and validation of a revised version of the Self-Injurious Thoughts and Behaviors Interview (SITBI) for the self-assessment of nonsuicidal self-injury 563
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 562
Totale 125.706


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021205.216 0 0 0 0 0 29.894 21.711 25.835 40.542 30.294 39.143 17.797
2021/2022234.846 15.010 20.817 22.876 32.069 6.900 8.021 10.394 18.736 18.888 12.503 11.275 57.357
2022/2023313.113 37.792 13.866 6.851 28.819 28.186 59.645 6.549 21.762 54.234 17.430 24.919 13.060
2023/2024115.563 11.247 9.132 8.008 10.602 9.904 23.451 7.683 8.422 2.576 9.350 6.468 8.720
2024/2025367.568 20.933 17.473 67.446 21.752 14.749 30.050 39.326 25.058 40.904 28.439 35.362 26.076
2025/2026491.206 57.908 86.898 119.564 153.768 68.715 4.353 0 0 0 0 0 0
Totale 3.043.913