1.1 Articolo su rivista
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.054.544
EU - Europa 1.001.331
AS - Asia 373.229
SA - Sud America 11.493
OC - Oceania 4.324
AF - Africa 3.680
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2.010
AN - Antartide 36
Totale 2.450.647
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.045.864
GB - Regno Unito 278.961
IT - Italia 277.149
CN - Cina 201.127
UA - Ucraina 140.143
SG - Singapore 86.401
SE - Svezia 66.116
DE - Germania 53.955
TR - Turchia 52.917
FI - Finlandia 49.215
RU - Federazione Russa 47.678
IE - Irlanda 33.730
FR - Francia 21.390
BR - Brasile 7.696
KR - Corea 6.915
CA - Canada 6.909
NL - Olanda 6.035
IN - India 5.011
HK - Hong Kong 4.496
PL - Polonia 3.781
AU - Australia 3.720
ES - Italia 3.524
BE - Belgio 3.413
JP - Giappone 2.658
AT - Austria 2.646
VN - Vietnam 2.362
CH - Svizzera 2.229
EU - Europa 1.806
PH - Filippine 1.703
RO - Romania 1.679
PT - Portogallo 1.129
GR - Grecia 1.097
AR - Argentina 1.070
IR - Iran 1.062
MX - Messico 1.054
ID - Indonesia 1.003
MY - Malesia 792
PK - Pakistan 730
DK - Danimarca 702
TG - Togo 698
IL - Israele 693
CL - Cile 651
SA - Arabia Saudita 647
PE - Perù 617
CZ - Repubblica Ceca 606
CO - Colombia 604
HU - Ungheria 599
LT - Lituania 593
NZ - Nuova Zelanda 587
MA - Marocco 524
ZA - Sudafrica 523
BG - Bulgaria 512
EG - Egitto 504
SM - San Marino 477
AE - Emirati Arabi Uniti 460
NO - Norvegia 432
EE - Estonia 406
BD - Bangladesh 405
EC - Ecuador 401
KE - Kenya 392
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 374
TH - Thailandia 374
TW - Taiwan 358
HR - Croazia 341
LU - Lussemburgo 327
SI - Slovenia 323
LV - Lettonia 321
IQ - Iraq 313
AZ - Azerbaigian 295
UZ - Uzbekistan 273
AL - Albania 271
KZ - Kazakistan 238
LK - Sri Lanka 237
PA - Panama 228
MD - Moldavia 223
RS - Serbia 215
AM - Armenia 208
BO - Bolivia 208
KG - Kirghizistan 207
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 204
TN - Tunisia 204
JO - Giordania 174
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 166
IM - Isola di Man 159
LB - Libano 158
DZ - Algeria 156
NG - Nigeria 148
BY - Bielorussia 128
JM - Giamaica 123
CY - Cipro 109
BA - Bosnia-Erzegovina 105
VE - Venezuela 102
CR - Costa Rica 99
GE - Georgia 95
IS - Islanda 93
DO - Repubblica Dominicana 86
MK - Macedonia 81
KW - Kuwait 79
MT - Malta 79
NP - Nepal 74
Totale 2.449.155
Città #
Southend 251.251
Fairfield 126.194
Woodbridge 113.748
Jacksonville 110.209
Houston 82.108
Chandler 72.485
Ann Arbor 70.068
Ashburn 60.407
Nanjing 57.213
Wilmington 53.748
Cambridge 52.650
Seattle 49.440
Singapore 39.009
Izmir 36.786
Dublin 32.705
Boardman 30.012
Helsinki 23.505
Nanchang 20.966
Princeton 18.919
Rome 18.091
New York 16.453
San Mateo 15.030
Urbino 14.669
Milan 12.879
Beijing 12.554
Shenyang 11.795
Hebei 11.045
Istanbul 10.042
Changsha 9.737
Bremen 9.171
Tianjin 9.042
Jiaxing 9.028
Moscow 7.501
San Diego 7.474
Düsseldorf 7.295
Kunming 7.149
Seongnam 5.218
Mülheim 5.144
Velikiy Novgorod 5.100
Bologna 4.995
Santa Clara 4.681
Shanghai 4.627
San Francisco 4.342
London 4.286
Toronto 4.086
Naples 3.992
Florence 3.932
Palermo 3.696
Jinan 3.648
Hangzhou 3.443
Munich 3.426
Los Angeles 3.166
Guangzhou 3.159
Hong Kong 3.099
Brussels 2.651
Turin 2.625
Bari 2.525
Redwood City 2.469
Frankfurt am Main 2.435
Lanzhou 2.426
Ancona 2.290
Napoli 2.223
Padova 2.096
Catania 2.068
Ningbo 2.049
Changchun 1.946
Norwalk 1.836
Venice 1.776
Zhengzhou 1.768
Dong Ket 1.726
Wuppertal 1.711
Vienna 1.650
Des Moines 1.643
Shenzhen 1.410
Kraków 1.389
Verona 1.371
Amsterdam 1.333
Dearborn 1.326
Taizhou 1.313
Melbourne 1.168
Paris 1.161
Genoa 1.141
Perugia 1.122
Auburn Hills 1.103
Torino 1.086
Grafing 1.074
Haikou 1.073
Nuremberg 1.070
Portland 1.062
Dallas 1.047
Lauterbourg 1.040
Cagliari 1.035
Pesaro 994
Brescia 982
Pescara 925
Ottawa 903
Tokyo 863
Macerata 847
São Paulo 843
Portsmouth 829
Totale 1.633.841
Nome #
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 5.749
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.398
Are Small Businesses Really Able to Take Advantage of Social Media? 3.938
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 3.708
Sport e disabilità 2.944
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.606
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.373
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.362
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 2.271
«Fortis imaginatio generat casum». Montaigne e la «puissance de l’imagination» 2.249
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 2.057
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 2.042
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 2.008
The incompleteness theorems and the knowledge of ourselves. A gentle introduction for human beings and robots 1.911
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.719
La malattia di Alzheimer. Aspetti biologici e psicologici. 1.664
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.534
Agere per sponsionem: dal procedimento interdittale al procedimento in rem. 1.499
Combinazioni motorie di esercizi a coppie in opposizione e resistenza 1.497
Movement and Language Development as an Early Childhood Twin Strategy: A Systematic Review 1.489
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.448
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.448
Crescere in natura: spontaneità, praticità e attualità del metodo Agazzi 1.277
Progetto di vita e progetto per vivere 1.223
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.223
Il valore economico dei servizi ecosistemici in Italia dal 1990 al 2000: indicazioni per strategie di sostenibilità o vulnerabilità. 1.190
Libertà d’informazione online e fake news: vera emergenza? Appunti sul contrasto alla disinformazione tra legislatori statali e politiche europee 1.150
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 1.099
Sula funzione di una metafora in "Booz endormi" di Hugo 1.091
Davos 1929. Ernst Cassirer e Martin Heidegger di fronte a Kant 1.031
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1.017
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 981
Le misure nazionali di contenimento dell’epidemia da Covid-19 908
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 885
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 870
ADHD: Revisione sistematica degli effetti benefici dell’attività motoria 842
La didattica inclusiva per le differenze: percorsi educativi nella complessità 801
L'evoluzione delle regole sui tirocini formativi e di orientamento: un'ipotesi di eterogenesi dei fini? 800
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 785
Strange-face-in-the-mirror illusion. 774
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 770
Idiomatische Kompetenz: Phraseme und Phraseologie im DaF-Unterricht 736
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 714
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 707
Teoria, prassi e modello in pedagogia. Un'interpretazione della prospettiva problematicista 705
Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e dossier sanitario. Il contributo del Garante privacy al bilanciamento tra diritto alla salute e diritto alla protezione dei dati personali, 674
Gli effetti dell’attività motoria nel bambino con Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività: potenziare le capacità di autocontrollo attraverso il movimento 660
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 646
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 641
Bed, disturbo da alimentazione incontrollata. Controllare l'incontrollabile con un approccio integrato. 638
Sincronizzati con la società digitale: nuove tendenze della comunicazione sociale contemporanea 638
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 636
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 591
Il CLIL: un illustre sconosciuto 588
Movimento ed emozioni: dalla letteratura all’analisi critica di alcuni studi. Revisione sistematica 587
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 586
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 582
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 578
Crescita e apprendimento attraverso il corpo in movimento 575
Carcere, attività fisica e rieducazione: ruolo e potenzialità pedagogiche dell’educazione al “fair play” nello sport carcerario / Prison, physical activity and rehabilitation: role and pedagogic potential of 'fair play’ promotion for sport activities in prison settings 574
Evangelizzazione e storia. Note in margine al metodo dell'Enciclica "Centesimus Annus" 571
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 560
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 558
Maria-Chiara Michelini, Osservazione educativa. Ricerca di un paradigma, in Pedagogia più didattica 549
La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze, le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine 549
Le violazioni della L. n. 146/1990 e il delitto di interruzione di servizio pubblico ex art. 340 cod. pen., nota a Trib. Trento 28 dicembre 2006, n. 1055/06 546
Obesità e depressione due facce della stessa medaglia 544
Il sito web aziendale nelle PMI: potenzialità elevate e realtà moderate 538
Contratto di rete e turismo: la collaborazione aziendale come “driver” della competitività del settore e del territorio. Un’analisi delle prime esperienze 532
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria 525
Il finale dell'Aulularia di Peppino De Filippo. Tra Plauto, Codro Urceo e Molière 524
Werbung als Lüge? Pragmatische Anmerkungen zur Grauzone zwischen Wahrheit und Lüge in der Werbung 520
Attività motoria e rendimento scolastico 517
Il marketing dei prodotti tipici locali nella prospettiva esperienziale. Il caso del tartufo. 515
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 515
Libertà di espressione e fake news, il difficile rapporto tra verità e diritto. Una prospettiva teorica 514
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace 511
Parità dei diritti e discriminazioni di genere 509
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 507
Il continuum dell’emergenza. Criticità strutturali e mutamenti nel sistema di accoglienza prima e durante la pandemia da Covid-19 504
Il senso del network. Le scienze sociali e computazionali e la sfida dei Big Data 499
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 491
Tre critici della vita monastica: Lorenzo Valla, Erasmo da Rotterdam, Martin Lutero 480
Antonio De Simone, L’inquieta prossimità. Lo straniero e il migrante secondo Simmel 480
Perspectives in ecoacoustics: A contribution to defining a discipline. Journal of Ecoacoustics 474
Targeting SARS-CoV-2 by synthetic dual-acting thiol compounds that inhibit Spike/ACE2 interaction and viral protein production 473
Il marketing dei distretti turistici-sistemi vitali nell'economia delle esperienze 467
La creatività “liquida” nel mondo del lavoro: dal pragmatismo all’autorealizzazione 467
Figli dell’immigrazione a scuola. Forme della discriminazione 462
“PlaYdis”: un nuovo strumento per l’individuazione precoce dei disturbi specifici di apprendimento. 462
Applicazione di algoritmi di apprendimento automatico per la previsione di "trend" nel settore della moda 460
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva 460
Participatory design of a sustainable school canteen through the development of a Business Model Canvas [Progettazione partecipata di una mensa scolastica sostenibile mediante lo sviluppo di un Business Model Canvas] 459
Bachtin e Gogol’. Il carnevale come ‘cronotopo gnostico’, il riso come antimondo o come promessa di redenzione 455
Firm performance and economic crisis: Family versus Non-Family Businesses in Italy 454
Potere pastorale e teologia politica nel pensiero di Michel Foucault 452
Le nuove misure per la protezione dei minori non accompagnati 451
La didattica della individualizzazione e della personalizzazione delle diversità”, in ,(a cura di) L. d’Alonzo, Disabilità, integrazione e competenza, in “Dirigenti Scuola. Rivista di cultura professionale per la dirigenza educativa”, La Scuola, Brescia, n. 2, Novembre-Dicembre 2006. 448
Effetti dell’attività fisica sullo sviluppo del bambino con sindrome di Down: una revisione della letteratura 444
Application of a Hough search for continuous gravitational waves on data from the fifth LIGO science run 444
Totale 104.577


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202062.913 0 0 0 0 0 0 0 0 0 29.204 12.560 21.149
2020/2021316.535 9.250 26.188 18.295 35.946 21.674 29.887 21.705 25.832 40.537 30.289 39.136 17.796
2021/2022234.807 15.009 20.812 22.875 32.068 6.900 8.020 10.393 18.731 18.887 12.496 11.270 57.346
2022/2023313.091 37.787 13.866 6.849 28.819 28.183 59.638 6.549 21.762 54.231 17.428 24.919 13.060
2023/2024115.560 11.247 9.132 8.008 10.602 9.905 23.448 7.682 8.422 2.576 9.349 6.469 8.720
2024/2025303.462 20.933 17.472 67.442 21.759 14.744 30.049 39.341 25.071 40.903 25.748 0 0
Totale 2.488.338