1.1 Articolo su rivista
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.268.918
EU - Europa 1.073.484
AS - Asia 586.441
SA - Sud America 89.773
AF - Africa 10.217
OC - Oceania 4.762
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2.087
AN - Antartide 50
Totale 3.035.732
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.249.144
IT - Italia 303.987
GB - Regno Unito 285.633
CN - Cina 279.325
SG - Singapore 161.742
UA - Ucraina 141.019
BR - Brasile 70.235
SE - Svezia 68.117
DE - Germania 60.798
RU - Federazione Russa 55.706
TR - Turchia 54.366
FI - Finlandia 52.193
VN - Vietnam 35.153
IE - Irlanda 33.903
FR - Francia 26.949
CA - Canada 12.075
IN - India 9.727
NL - Olanda 8.499
AR - Argentina 7.675
HK - Hong Kong 7.585
PL - Polonia 7.229
KR - Corea 7.018
ES - Italia 6.016
MX - Messico 5.454
JP - Giappone 5.316
ID - Indonesia 4.276
AU - Australia 4.079
BD - Bangladesh 3.716
AT - Austria 3.639
BE - Belgio 3.533
ZA - Sudafrica 3.525
EC - Ecuador 3.446
CH - Svizzera 2.407
CO - Colombia 2.202
IQ - Iraq 2.033
PH - Filippine 1.867
EU - Europa 1.806
RO - Romania 1.794
PK - Pakistan 1.585
CL - Cile 1.541
MA - Marocco 1.444
MY - Malesia 1.400
LT - Lituania 1.358
PY - Paraguay 1.331
PE - Perù 1.275
PT - Portogallo 1.258
IR - Iran 1.202
SA - Arabia Saudita 1.178
GR - Grecia 1.174
AE - Emirati Arabi Uniti 1.063
EG - Egitto 1.051
IL - Israele 1.031
VE - Venezuela 990
KE - Kenya 909
UZ - Uzbekistan 908
CZ - Repubblica Ceca 772
DK - Danimarca 770
TG - Togo 713
HU - Ungheria 664
BG - Bulgaria 662
TN - Tunisia 654
NZ - Nuova Zelanda 615
UY - Uruguay 574
KZ - Kazakistan 552
AZ - Azerbaigian 544
JO - Giordania 538
SM - San Marino 525
TH - Thailandia 492
NO - Norvegia 470
TW - Taiwan 461
AL - Albania 460
DZ - Algeria 458
EE - Estonia 423
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 422
HR - Croazia 416
DO - Repubblica Dominicana 404
SI - Slovenia 377
BO - Bolivia 374
LV - Lettonia 362
NP - Nepal 358
LU - Lussemburgo 351
PA - Panama 334
LB - Libano 329
JM - Giamaica 323
RS - Serbia 313
MD - Moldavia 283
KG - Kirghizistan 282
AM - Armenia 264
LK - Sri Lanka 262
OM - Oman 241
CR - Costa Rica 234
BY - Bielorussia 226
HN - Honduras 224
NG - Nigeria 219
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 214
KW - Kuwait 192
BA - Bosnia-Erzegovina 177
PS - Palestinian Territory 169
TT - Trinidad e Tobago 168
ET - Etiopia 167
Totale 3.031.917
Città #
Southend 251.251
Fairfield 126.222
Woodbridge 113.758
Jacksonville 110.289
Ashburn 102.023
Houston 83.418
Chandler 72.487
Ann Arbor 70.076
Dallas 67.189
Singapore 66.896
Nanjing 57.340
Wilmington 53.967
Cambridge 52.676
Seattle 50.038
Izmir 36.810
Beijing 33.447
Dublin 32.836
Boardman 30.149
Helsinki 23.941
New York 22.601
Nanchang 21.030
Rome 20.939
Princeton 18.924
Los Angeles 16.772
Milan 15.684
Urbino 15.372
San Mateo 15.030
Ho Chi Minh City 12.763
Shenyang 11.926
Hebei 11.046
Changsha 10.239
Istanbul 10.191
Tianjin 9.799
Moscow 9.727
Bremen 9.203
Jiaxing 9.088
Munich 8.494
Buffalo 7.831
San Diego 7.499
Düsseldorf 7.305
São Paulo 7.281
Kunming 7.206
Hanoi 6.774
Santa Clara 6.740
Hong Kong 6.085
Bologna 5.853
London 5.741
San Francisco 5.633
Seongnam 5.216
Shanghai 5.161
Mülheim 5.144
Toronto 5.116
Velikiy Novgorod 5.100
Naples 4.814
Florence 4.604
Chicago 4.119
Palermo 4.093
Guangzhou 4.052
Hangzhou 4.052
Jinan 3.874
Warsaw 3.734
Tokyo 3.407
Turin 3.196
Frankfurt am Main 2.943
Bari 2.915
Brussels 2.701
Montreal 2.665
Ancona 2.558
Council Bluffs 2.479
Redwood City 2.470
Lanzhou 2.465
Brooklyn 2.437
Amsterdam 2.435
Denver 2.425
Catania 2.391
Napoli 2.223
Stockholm 2.193
Rio de Janeiro 2.180
Turku 2.179
Orem 2.168
Padova 2.142
Zhengzhou 2.092
Ningbo 2.074
Johannesburg 2.060
The Dalles 2.047
Changchun 2.043
Vienna 2.026
Venice 1.987
Chennai 1.944
Poplar 1.893
Mexico City 1.869
Norwalk 1.842
Atlanta 1.841
Phoenix 1.832
Shenzhen 1.758
Dong Ket 1.726
Wuppertal 1.716
Pesaro 1.668
Des Moines 1.657
Boston 1.627
Totale 1.902.942
Nome #
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 6.682
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.731
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 4.164
Are Small Businesses Really Able to Take Advantage of Social Media? 3.986
Sport e disabilità 3.044
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.817
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.643
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 2.516
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.430
«Fortis imaginatio generat casum». Montaigne e la «puissance de l’imagination» 2.361
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 2.296
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 2.224
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 2.057
The incompleteness theorems and the knowledge of ourselves. A gentle introduction for human beings and robots 1.967
La malattia di Alzheimer. Aspetti biologici e psicologici. 1.911
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.767
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.679
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.632
Crescere in natura: spontaneità, praticità e attualità del metodo Agazzi 1.595
Combinazioni motorie di esercizi a coppie in opposizione e resistenza 1.536
Agere per sponsionem: dal procedimento interdittale al procedimento in rem. 1.523
Movement and Language Development as an Early Childhood Twin Strategy: A Systematic Review 1.508
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.493
Progetto di vita e progetto per vivere 1.465
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.375
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 1.365
1,2-Diaza-1,3-butadienes: a new approach to the synthesis of selenoheterocycles 1.348
1,4,7,10,13,16,19-Heptaazacycloheneicosane. A Large, Potentially Dinucleating Polyaza-cycloalkane. Synthesis and Equilibria Between Hydrogen and Copper(II) Ions 1.342
1,3 dideazaadenosine is a mitogen for cultured mammalian cells. 1.342
1,10-Dimethyl-1,4,7,10,13,16-hexaazacyclooctadecane (L) and 1,4,7-trimethyl-1,4,7,10,16,19-heptaazacyclohenicosane (L1): two new macrocyclic receptors for ATP binding. Synthesis, solution equilibria and the crystal structure of (H4L)(ClO4)4 1.306
1-Amino-2-chloromethylene -2,3-dihydropyrroles by unusual reaction of conjugated azoalkenes with 2-chloro-1,3-dicarbonyl compounds 1.287
1-(2-Alkylamidoethyl)-6-methoxyindole Derivatives: A New Class of Potent Indole Melatonin Analogues. 1.286
1,2-Diaza-1,3-butadienes: just a nice class of compounds, or powerful tools in organic chemistry? Reviewing an experience 1.284
Davos 1929. Ernst Cassirer e Martin Heidegger di fronte a Kant 1.277
1,3,5-Trisubstituted and acyl-1,3-disubstituted hydantoin derivatives via novel sequential three-component reaction 1.259
1,2-Diaza-1,3-butadienes as powerful tools in the synthesis of new 1,6-dithia-4,9-diazaspiro[4.4]non-2-enes and 1-oxa-6-thia-4,9-diazaspiro[4.4]non-7-enes 1.238
Libertà d’informazione online e fake news: vera emergenza? Appunti sul contrasto alla disinformazione tra legislatori statali e politiche europee 1.236
Il valore economico dei servizi ecosistemici in Italia dal 1990 al 2000: indicazioni per strategie di sostenibilità o vulnerabilità. 1.232
1 vs 1 in the major European football championship 1.229
1,3DPG is the on1y phosphoryl donor to glucose 1-phosphate for glucose 1,6-biphosphate synthesis in human red cells 1.215
1,2-Diaza-1,3-dienes-based Multi-component Reactions in Sequential Protocols to Synthesize Arylamino 5-hydrazono thiophene-3 carboxylates 1.202
Sula funzione di una metafora in "Booz endormi" di Hugo 1.199
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1.080
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 1.043
1,4-Dihydropyridine Scaffold in Medicinal Chemistry, The Story so Far And Perspectives 1.037
1,4-Dihydropyridine Scaffold in Medicinal Chemistry, The Story so Far And Perspectives. (Part 2): Action in Other Targets and Antitargets 1.014
1,2-Diaza-1,3-Dienes as a Multifaceted Synthons for the Synthesis of Heterocycles: A Fifteen-Years Update 994
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 979
L’IMPATTO DEL WEB 2.0 SUL MARKETING DELLE PICCOLE IMPRESE ALBERGHIERE 969
Strange-face-in-the-mirror illusion. 956
ADHD: Revisione sistematica degli effetti benefici dell’attività motoria 943
Le misure nazionali di contenimento dell’epidemia da Covid-19 942
1,3-Butanediol Administration Increases β-Hydroxybutyrate Plasma Levels and Affects Redox Homeostasis, Endoplasmic Reticulum Stress, and Adipokine Production in Rat Gonadal Adipose Tissue 938
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 907
La didattica inclusiva per le differenze: percorsi educativi nella complessità 888
L’inclusione dipende dallo sguardo 835
Gli effetti dell’attività motoria nel bambino con Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività: potenziare le capacità di autocontrollo attraverso il movimento 814
L'evoluzione delle regole sui tirocini formativi e di orientamento: un'ipotesi di eterogenesi dei fini? 810
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 806
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 787
Idiomatische Kompetenz: Phraseme und Phraseologie im DaF-Unterricht 785
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 770
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 769
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 766
Crescita e apprendimento attraverso il corpo in movimento 766
Teoria, prassi e modello in pedagogia. Un'interpretazione della prospettiva problematicista 756
Maria-Chiara Michelini, Osservazione educativa. Ricerca di un paradigma, in Pedagogia più didattica 741
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 741
Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e dossier sanitario. Il contributo del Garante privacy al bilanciamento tra diritto alla salute e diritto alla protezione dei dati personali, 733
Bed, disturbo da alimentazione incontrollata. Controllare l'incontrollabile con un approccio integrato. 696
Sincronizzati con la società digitale: nuove tendenze della comunicazione sociale contemporanea 685
Industrial and academic approaches to the search for alternative melatonin receptor ligands: An historical survey. 675
Effetti dell’attività fisica sullo sviluppo del bambino con sindrome di Down: una revisione della letteratura 674
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 657
Le violazioni della L. n. 146/1990 e il delitto di interruzione di servizio pubblico ex art. 340 cod. pen., nota a Trib. Trento 28 dicembre 2006, n. 1055/06 649
Attività motoria e rendimento scolastico 648
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 648
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 639
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 634
Il CLIL: un illustre sconosciuto 627
The Underdetermination of Theories and Scientific Realism 614
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 612
La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze, le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine 612
Movimento ed emozioni: dalla letteratura all’analisi critica di alcuni studi. Revisione sistematica 609
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 603
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria 593
Carcere, attività fisica e rieducazione: ruolo e potenzialità pedagogiche dell’educazione al “fair play” nello sport carcerario / Prison, physical activity and rehabilitation: role and pedagogic potential of 'fair play’ promotion for sport activities in prison settings 592
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 592
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 590
Libertà di espressione e fake news, il difficile rapporto tra verità e diritto. Una prospettiva teorica 586
Evangelizzazione e storia. Note in margine al metodo dell'Enciclica "Centesimus Annus" 583
Parità dei diritti e discriminazioni di genere 581
Perspectives in ecoacoustics: A contribution to defining a discipline. Journal of Ecoacoustics 579
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 574
Il finale dell'Aulularia di Peppino De Filippo. Tra Plauto, Codro Urceo e Molière 572
Il sito web aziendale nelle PMI: potenzialità elevate e realtà moderate 570
Self-Injurious Thoughts and Behaviors Questionnaire-Nonsuicidal (SITBQ-NS): Development and validation of a revised version of the Self-Injurious Thoughts and Behaviors Interview (SITBI) for the self-assessment of nonsuicidal self-injury 567
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace 567
Obesità e depressione due facce della stessa medaglia 566
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 562
Totale 126.574


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021205.207 0 0 0 0 0 29.890 21.711 25.834 40.541 30.293 39.142 17.796
2021/2022234.821 15.010 20.817 22.875 32.063 6.900 8.019 10.391 18.735 18.887 12.501 11.269 57.354
2022/2023313.090 37.788 13.865 6.851 28.812 28.183 59.642 6.548 21.762 54.232 17.428 24.919 13.060
2023/2024115.561 11.245 9.132 8.008 10.602 9.904 23.451 7.683 8.422 2.576 9.350 6.468 8.720
2024/2025367.567 20.932 17.472 67.444 21.758 14.749 30.050 39.327 25.058 40.901 28.438 35.364 26.074
2025/2026522.048 57.908 86.896 119.553 153.746 68.710 35.235 0 0 0 0 0 0
Totale 3.074.684