1 Contributo su rivista
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.096.158
EU - Europa 1.019.580
AS - Asia 347.982
SA - Sud America 5.679
OC - Oceania 4.461
AF - Africa 3.195
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2.301
AN - Antartide 40
Totale 2.479.396
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.087.853
GB - Regno Unito 304.912
IT - Italia 274.279
CN - Cina 217.790
UA - Ucraina 151.677
SE - Svezia 71.881
TR - Turchia 57.226
DE - Germania 51.595
FI - Finlandia 51.564
SG - Singapore 43.435
IE - Irlanda 36.062
RU - Federazione Russa 28.717
FR - Francia 18.659
KR - Corea 7.574
CA - Canada 6.977
IN - India 5.077
PL - Polonia 4.031
NL - Olanda 3.934
AU - Australia 3.920
BE - Belgio 3.788
ES - Italia 3.541
JP - Giappone 3.412
AT - Austria 2.650
BR - Brasile 2.623
VN - Vietnam 2.255
CH - Svizzera 2.210
EU - Europa 2.099
HK - Hong Kong 1.934
RO - Romania 1.701
PH - Filippine 1.572
IR - Iran 1.061
GR - Grecia 1.047
ID - Indonesia 987
PT - Portogallo 986
AR - Argentina 863
MX - Messico 834
MY - Malesia 775
TG - Togo 742
DK - Danimarca 634
CL - Cile 633
SA - Arabia Saudita 595
HU - Ungheria 569
IL - Israele 567
PK - Pakistan 553
CO - Colombia 534
NZ - Nuova Zelanda 524
PE - Perù 519
CZ - Repubblica Ceca 512
SM - San Marino 471
BG - Bulgaria 457
ZA - Sudafrica 456
LT - Lituania 448
EG - Egitto 430
KE - Kenya 364
TH - Thailandia 339
NO - Norvegia 333
SI - Slovenia 327
TW - Taiwan 326
AE - Emirati Arabi Uniti 315
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 310
LU - Lussemburgo 306
HR - Croazia 299
MA - Marocco 299
BD - Bangladesh 273
EC - Ecuador 252
EE - Estonia 220
RS - Serbia 213
MD - Moldavia 204
AL - Albania 199
IQ - Iraq 199
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 172
TN - Tunisia 169
LB - Libano 157
LV - Lettonia 153
IM - Isola di Man 150
LK - Sri Lanka 144
NG - Nigeria 141
KZ - Kazakistan 138
AM - Armenia 135
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 134
PA - Panama 134
DZ - Algeria 133
UZ - Uzbekistan 129
BO - Bolivia 122
JO - Giordania 111
BA - Bosnia-Erzegovina 108
AZ - Azerbaigian 103
BY - Bielorussia 93
MK - Macedonia 86
CY - Cipro 84
KW - Kuwait 82
IS - Islanda 77
MT - Malta 76
JM - Giamaica 74
CR - Costa Rica 68
KG - Kirghizistan 66
OM - Oman 59
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 54
DO - Repubblica Dominicana 53
KH - Cambogia 53
Totale 2.478.181
Città #
Southend 277.078
Fairfield 128.591
Jacksonville 119.094
Woodbridge 116.562
Houston 84.289
Chandler 78.977
Ann Arbor 73.781
Nanjing 62.192
Ashburn 62.160
Wilmington 55.968
Cambridge 54.109
Seattle 50.084
Izmir 40.133
Dublin 35.014
Singapore 34.713
Boardman 32.281
Helsinki 24.064
Nanchang 22.873
Princeton 20.412
New York 17.543
San Mateo 17.534
Rome 16.981
Urbino 14.036
Beijing 13.878
Shenyang 12.723
Milan 11.988
Hebei 11.979
Istanbul 10.607
Changsha 10.492
Tianjin 9.802
Jiaxing 9.783
Bremen 9.776
Moscow 8.006
Kunming 7.904
San Diego 7.891
Seongnam 5.818
Düsseldorf 5.776
Velikiy Novgorod 5.710
Mülheim 5.430
Santa Clara 4.809
Shanghai 4.697
San Francisco 4.661
Bologna 4.627
London 4.218
Toronto 4.208
Jinan 3.939
Hangzhou 3.742
Florence 3.691
Naples 3.534
Palermo 3.504
Guangzhou 3.371
Brussels 3.044
Lanzhou 2.675
Redwood City 2.621
Turin 2.380
Napoli 2.366
Bari 2.362
Ningbo 2.181
Changchun 2.133
Ancona 2.072
Padova 2.069
Vienna 2.014
Norwalk 1.973
Catania 1.965
Zhengzhou 1.907
Wuppertal 1.901
Dong Ket 1.804
Venice 1.749
Los Angeles 1.727
Kraków 1.723
Munich 1.720
Dearborn 1.595
Shenzhen 1.498
Taizhou 1.412
Des Moines 1.376
Melbourne 1.263
Verona 1.254
Amsterdam 1.209
Grafing 1.170
Torino 1.160
Paris 1.154
Haikou 1.153
Auburn Hills 1.148
Portland 1.146
Dallas 1.081
Perugia 1.073
Genoa 1.056
Cagliari 1.009
Pesaro 1.004
Brescia 919
Pescara 872
Canberra 867
Fuzhou 866
Frankfurt am Main 858
Tokyo 854
Macerata 839
Caserta 823
Ottawa 813
Sydney 790
Parma 775
Totale 1.708.456
Nome #
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.080
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 5.080
Are Small Businesses Really Able to Take Advantage of Social Media? 3.920
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 3.465
Sport e disabilità 2.725
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.439
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.268
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.157
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 2.130
«Fortis imaginatio generat casum». Montaigne e la «puissance de l’imagination» 2.031
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 1.963
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 1.927
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 1.794
The incompleteness theorems and the knowledge of ourselves. A gentle introduction for human beings and robots 1.786
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.695
La malattia di Alzheimer. Aspetti biologici e psicologici. 1.506
Agere per sponsionem: dal procedimento interdittale al procedimento in rem. 1.493
Movement and Language Development as an Early Childhood Twin Strategy: A Systematic Review 1.482
Combinazioni motorie di esercizi a coppie in opposizione e resistenza 1.451
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.449
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.421
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.299
Il valore economico dei servizi ecosistemici in Italia dal 1990 al 2000: indicazioni per strategie di sostenibilità o vulnerabilità. 1.153
Libertà d’informazione online e fake news: vera emergenza? Appunti sul contrasto alla disinformazione tra legislatori statali e politiche europee 1.094
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.094
Progetto di vita e progetto per vivere 1.052
Sula funzione di una metafora in "Booz endormi" di Hugo 1.020
Crescere in natura: spontaneità, praticità e attualità del metodo Agazzi 1.009
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 997
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 956
Davos 1929. Ernst Cassirer e Martin Heidegger di fronte a Kant 929
Le misure nazionali di contenimento dell’epidemia da Covid-19 896
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 894
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 844
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 824
ADHD: Revisione sistematica degli effetti benefici dell’attività motoria 811
L'evoluzione delle regole sui tirocini formativi e di orientamento: un'ipotesi di eterogenesi dei fini? 796
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 772
La didattica inclusiva per le differenze: percorsi educativi nella complessità 772
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 757
Strange-face-in-the-mirror illusion. 720
Idiomatische Kompetenz: Phraseme und Phraseologie im DaF-Unterricht 692
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 682
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 668
Teoria, prassi e modello in pedagogia. Un'interpretazione della prospettiva problematicista 654
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 639
Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e dossier sanitario. Il contributo del Garante privacy al bilanciamento tra diritto alla salute e diritto alla protezione dei dati personali, 629
Bed, disturbo da alimentazione incontrollata. Controllare l'incontrollabile con un approccio integrato. 615
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 586
Gli effetti dell’attività motoria nel bambino con Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività: potenziare le capacità di autocontrollo attraverso il movimento 582
Sincronizzati con la società digitale: nuove tendenze della comunicazione sociale contemporanea 581
Movimento ed emozioni: dalla letteratura all’analisi critica di alcuni studi. Revisione sistematica 581
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 572
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 572
Evangelizzazione e storia. Note in margine al metodo dell'Enciclica "Centesimus Annus" 570
Il CLIL: un illustre sconosciuto 562
Carcere, attività fisica e rieducazione: ruolo e potenzialità pedagogiche dell’educazione al “fair play” nello sport carcerario / Prison, physical activity and rehabilitation: role and pedagogic potential of 'fair play’ promotion for sport activities in prison settings 561
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 560
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 548
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 547
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 543
Obesità e depressione due facce della stessa medaglia 537
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 535
Le violazioni della L. n. 146/1990 e il delitto di interruzione di servizio pubblico ex art. 340 cod. pen., nota a Trib. Trento 28 dicembre 2006, n. 1055/06 525
Il sito web aziendale nelle PMI: potenzialità elevate e realtà moderate 522
Contratto di rete e turismo: la collaborazione aziendale come “driver” della competitività del settore e del territorio. Un’analisi delle prime esperienze 521
La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze, le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine 512
Il finale dell'Aulularia di Peppino De Filippo. Tra Plauto, Codro Urceo e Molière 511
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 505
Werbung als Lüge? Pragmatische Anmerkungen zur Grauzone zwischen Wahrheit und Lüge in der Werbung 504
Il marketing dei prodotti tipici locali nella prospettiva esperienziale. Il caso del tartufo. 503
Il senso del network. Le scienze sociali e computazionali e la sfida dei Big Data 496
Attività motoria e rendimento scolastico 490
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria 487
Parità dei diritti e discriminazioni di genere 485
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 482
Maria-Chiara Michelini, Osservazione educativa. Ricerca di un paradigma, in Pedagogia più didattica 481
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace 477
Crescita e apprendimento attraverso il corpo in movimento 473
Libertà di espressione e fake news, il difficile rapporto tra verità e diritto. Una prospettiva teorica 467
Targeting SARS-CoV-2 by synthetic dual-acting thiol compounds that inhibit Spike/ACE2 interaction and viral protein production 459
Figli dell’immigrazione a scuola. Forme della discriminazione 455
Il marketing dei distretti turistici-sistemi vitali nell'economia delle esperienze 453
Tre critici della vita monastica: Lorenzo Valla, Erasmo da Rotterdam, Martin Lutero 452
Participatory design of a sustainable school canteen through the development of a Business Model Canvas [Progettazione partecipata di una mensa scolastica sostenibile mediante lo sviluppo di un Business Model Canvas] 452
Il continuum dell’emergenza. Criticità strutturali e mutamenti nel sistema di accoglienza prima e durante la pandemia da Covid-19 450
“PlaYdis”: un nuovo strumento per l’individuazione precoce dei disturbi specifici di apprendimento. 449
Applicazione di algoritmi di apprendimento automatico per la previsione di "trend" nel settore della moda 448
Firm performance and economic crisis: Family versus Non-Family Businesses in Italy 446
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva 446
Perspectives in ecoacoustics: A contribution to defining a discipline. Journal of Ecoacoustics 445
La creatività “liquida” nel mondo del lavoro: dal pragmatismo all’autorealizzazione 444
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 440
Potere pastorale e teologia politica nel pensiero di Michel Foucault 438
Application of a Hough search for continuous gravitational waves on data from the fifth LIGO science run 435
Bachtin e Gogol’. Il carnevale come ‘cronotopo gnostico’, il riso come antimondo o come promessa di redenzione 431
A Study on the Influence of Speed on Road Roughness Sensing: the SmartRoadSense Case 430
Bootstrap based Uncertainty Propagation for Data Quality Estimation in Crowdsensing Systems 428
"Winckelmann e Nietzsche: apollineo e dionisiaco" 426
Mass balance of the Greenland Ice Sheet from 1992 to 2018 425
Totale 98.260


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020198.102 0 0 0 0 0 35.821 36.709 36.582 21.486 31.699 13.153 22.652
2020/2021333.553 9.661 27.851 18.685 38.363 22.279 31.625 22.321 27.542 42.848 32.270 41.424 18.684
2021/2022252.361 16.909 22.349 24.522 35.645 7.382 8.279 10.871 20.005 20.052 12.932 11.584 61.831
2022/2023335.824 40.825 15.023 7.254 31.164 30.338 64.552 6.756 23.288 58.252 18.289 26.255 13.828
2023/2024122.315 12.045 9.745 8.343 11.134 10.457 25.025 7.909 8.880 2.650 9.908 6.754 9.465
2024/2025183.241 22.559 18.797 72.502 23.088 15.510 30.785 0 0 0 0 0 0
Totale 2.516.538