1 Contributo su rivista
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.106.480
EU - Europa 1.067.265
AS - Asia 396.756
SA - Sud America 9.923
OC - Oceania 4.579
AF - Africa 3.685
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2.310
AN - Antartide 40
Totale 2.591.038
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.097.378
GB - Regno Unito 305.182
IT - Italia 287.875
CN - Cina 218.381
UA - Ucraina 151.752
SG - Singapore 87.893
SE - Svezia 71.969
TR - Turchia 57.382
DE - Germania 55.204
FI - Finlandia 52.733
RU - Federazione Russa 51.431
IE - Irlanda 36.299
FR - Francia 19.896
KR - Corea 7.599
CA - Canada 7.335
BR - Brasile 6.202
NL - Olanda 5.876
IN - India 5.246
PL - Polonia 4.174
BE - Belgio 3.993
AU - Australia 3.962
ES - Italia 3.709
JP - Giappone 3.513
AT - Austria 3.341
HK - Hong Kong 3.139
VN - Vietnam 2.361
CH - Svizzera 2.338
EU - Europa 2.099
RO - Romania 1.741
PH - Filippine 1.701
PT - Portogallo 1.163
GR - Grecia 1.154
IR - Iran 1.087
MX - Messico 1.064
ID - Indonesia 1.042
AR - Argentina 1.015
MY - Malesia 805
TG - Togo 742
DK - Danimarca 703
PK - Pakistan 701
IL - Israele 691
CL - Cile 673
SA - Arabia Saudita 668
HU - Ungheria 627
PE - Perù 613
CZ - Repubblica Ceca 607
LT - Lituania 605
CO - Colombia 602
NZ - Nuova Zelanda 600
BG - Bulgaria 530
ZA - Sudafrica 525
EG - Egitto 513
SM - San Marino 501
MA - Marocco 484
AE - Emirati Arabi Uniti 444
NO - Norvegia 416
KE - Kenya 397
BD - Bangladesh 386
EC - Ecuador 380
TW - Taiwan 378
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 377
TH - Thailandia 376
LU - Lussemburgo 353
HR - Croazia 349
SI - Slovenia 332
IQ - Iraq 304
EE - Estonia 272
AL - Albania 270
LV - Lettonia 269
AZ - Azerbaigian 255
UZ - Uzbekistan 254
RS - Serbia 229
MD - Moldavia 226
LK - Sri Lanka 225
KZ - Kazakistan 209
PA - Panama 208
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 205
TN - Tunisia 194
AM - Armenia 192
BO - Bolivia 192
KG - Kirghizistan 191
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 172
JO - Giordania 169
LB - Libano 167
IM - Isola di Man 165
NG - Nigeria 153
DZ - Algeria 151
BY - Bielorussia 128
JM - Giamaica 119
BA - Bosnia-Erzegovina 114
VE - Venezuela 105
CY - Cipro 102
GE - Georgia 96
CR - Costa Rica 94
IS - Islanda 92
MK - Macedonia 88
KW - Kuwait 85
DO - Repubblica Dominicana 80
MT - Malta 80
KH - Cambogia 72
Totale 2.589.534
Città #
Southend 277.058
Fairfield 128.568
Jacksonville 119.087
Woodbridge 116.549
Houston 84.287
Chandler 78.969
Ann Arbor 73.768
Ashburn 62.411
Nanjing 62.192
Wilmington 55.965
Cambridge 54.103
Seattle 50.077
Singapore 42.134
Izmir 40.134
Dublin 35.233
Boardman 32.286
Helsinki 25.034
Nanchang 22.874
Princeton 20.409
Rome 18.585
New York 17.598
San Mateo 17.533
Urbino 15.185
Beijing 13.889
Milan 13.241
Shenyang 12.723
Hebei 11.979
Istanbul 10.644
Changsha 10.492
Bremen 9.874
Tianjin 9.804
Jiaxing 9.781
Moscow 8.039
Kunming 7.903
San Diego 7.893
Seongnam 5.818
Düsseldorf 5.782
Velikiy Novgorod 5.709
Mülheim 5.430
Bologna 5.124
Shanghai 5.019
Santa Clara 4.961
San Francisco 4.687
Toronto 4.408
London 4.324
Florence 4.027
Naples 3.993
Jinan 3.941
Hangzhou 3.745
Munich 3.720
Palermo 3.680
Guangzhou 3.405
Brussels 3.196
Los Angeles 2.935
Lanzhou 2.675
Turin 2.664
Redwood City 2.621
Bari 2.574
Napoli 2.366
Vienna 2.348
Ancona 2.345
Ningbo 2.181
Padova 2.161
Changchun 2.133
Catania 2.096
Norwalk 1.973
Venice 1.933
Zhengzhou 1.909
Wuppertal 1.902
Des Moines 1.900
Dong Ket 1.804
Kraków 1.723
Hong Kong 1.720
Dearborn 1.595
Shenzhen 1.507
Taizhou 1.412
Amsterdam 1.398
Verona 1.383
Melbourne 1.264
Paris 1.210
Nuremberg 1.178
Grafing 1.170
Perugia 1.165
Genoa 1.163
Torino 1.160
Haikou 1.153
Auburn Hills 1.148
Portland 1.146
Dallas 1.095
Cagliari 1.066
Pesaro 1.027
Brescia 1.005
Frankfurt am Main 975
Pescara 944
Tokyo 924
Ottawa 916
Macerata 892
Fuzhou 867
Canberra 866
Modena 834
Totale 1.731.696
Nome #
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 5.544
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.298
Are Small Businesses Really Able to Take Advantage of Social Media? 3.936
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 3.632
Sport e disabilità 2.906
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.554
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.336
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.297
«Fortis imaginatio generat casum». Montaigne e la «puissance de l’imagination» 2.235
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 2.200
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 2.018
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 1.983
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 1.973
The incompleteness theorems and the knowledge of ourselves. A gentle introduction for human beings and robots 1.910
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.714
La malattia di Alzheimer. Aspetti biologici e psicologici. 1.652
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.508
Agere per sponsionem: dal procedimento interdittale al procedimento in rem. 1.499
Combinazioni motorie di esercizi a coppie in opposizione e resistenza 1.495
Movement and Language Development as an Early Childhood Twin Strategy: A Systematic Review 1.488
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.443
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.391
Crescere in natura: spontaneità, praticità e attualità del metodo Agazzi 1.236
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.186
Il valore economico dei servizi ecosistemici in Italia dal 1990 al 2000: indicazioni per strategie di sostenibilità o vulnerabilità. 1.181
Progetto di vita e progetto per vivere 1.149
Libertà d’informazione online e fake news: vera emergenza? Appunti sul contrasto alla disinformazione tra legislatori statali e politiche europee 1.140
Sula funzione di una metafora in "Booz endormi" di Hugo 1.080
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 1.031
Davos 1929. Ernst Cassirer e Martin Heidegger di fronte a Kant 1.014
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1.013
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 977
Le misure nazionali di contenimento dell’epidemia da Covid-19 902
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 867
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 862
ADHD: Revisione sistematica degli effetti benefici dell’attività motoria 837
L'evoluzione delle regole sui tirocini formativi e di orientamento: un'ipotesi di eterogenesi dei fini? 799
La didattica inclusiva per le differenze: percorsi educativi nella complessità 795
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 785
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 769
Strange-face-in-the-mirror illusion. 762
Idiomatische Kompetenz: Phraseme und Phraseologie im DaF-Unterricht 734
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 703
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 702
Teoria, prassi e modello in pedagogia. Un'interpretazione della prospettiva problematicista 695
Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e dossier sanitario. Il contributo del Garante privacy al bilanciamento tra diritto alla salute e diritto alla protezione dei dati personali, 664
Gli effetti dell’attività motoria nel bambino con Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività: potenziare le capacità di autocontrollo attraverso il movimento 646
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 641
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 635
Bed, disturbo da alimentazione incontrollata. Controllare l'incontrollabile con un approccio integrato. 631
Sincronizzati con la società digitale: nuove tendenze della comunicazione sociale contemporanea 627
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 612
Movimento ed emozioni: dalla letteratura all’analisi critica di alcuni studi. Revisione sistematica 587
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 586
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 578
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 576
Carcere, attività fisica e rieducazione: ruolo e potenzialità pedagogiche dell’educazione al “fair play” nello sport carcerario / Prison, physical activity and rehabilitation: role and pedagogic potential of 'fair play’ promotion for sport activities in prison settings 574
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 574
Evangelizzazione e storia. Note in margine al metodo dell'Enciclica "Centesimus Annus" 571
Il CLIL: un illustre sconosciuto 568
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 555
Crescita e apprendimento attraverso il corpo in movimento 555
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 555
Obesità e depressione due facce della stessa medaglia 544
Le violazioni della L. n. 146/1990 e il delitto di interruzione di servizio pubblico ex art. 340 cod. pen., nota a Trib. Trento 28 dicembre 2006, n. 1055/06 542
La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze, le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine 541
Il sito web aziendale nelle PMI: potenzialità elevate e realtà moderate 536
Contratto di rete e turismo: la collaborazione aziendale come “driver” della competitività del settore e del territorio. Un’analisi delle prime esperienze 532
Il finale dell'Aulularia di Peppino De Filippo. Tra Plauto, Codro Urceo e Molière 522
Maria-Chiara Michelini, Osservazione educativa. Ricerca di un paradigma, in Pedagogia più didattica 521
Werbung als Lüge? Pragmatische Anmerkungen zur Grauzone zwischen Wahrheit und Lüge in der Werbung 517
Attività motoria e rendimento scolastico 513
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 513
Il marketing dei prodotti tipici locali nella prospettiva esperienziale. Il caso del tartufo. 512
Libertà di espressione e fake news, il difficile rapporto tra verità e diritto. Una prospettiva teorica 510
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace 508
Parità dei diritti e discriminazioni di genere 506
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria 504
Il senso del network. Le scienze sociali e computazionali e la sfida dei Big Data 499
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 496
Il continuum dell’emergenza. Criticità strutturali e mutamenti nel sistema di accoglienza prima e durante la pandemia da Covid-19 493
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 491
Antonio De Simone, L’inquieta prossimità. Lo straniero e il migrante secondo Simmel 480
Tre critici della vita monastica: Lorenzo Valla, Erasmo da Rotterdam, Martin Lutero 473
Perspectives in ecoacoustics: A contribution to defining a discipline. Journal of Ecoacoustics 472
Targeting SARS-CoV-2 by synthetic dual-acting thiol compounds that inhibit Spike/ACE2 interaction and viral protein production 471
Il marketing dei distretti turistici-sistemi vitali nell'economia delle esperienze 465
La creatività “liquida” nel mondo del lavoro: dal pragmatismo all’autorealizzazione 462
Applicazione di algoritmi di apprendimento automatico per la previsione di "trend" nel settore della moda 460
Figli dell’immigrazione a scuola. Forme della discriminazione 460
Per una formazione "non medicalizzata" del docente di sostegno in prospettiva inclusiva 459
“PlaYdis”: un nuovo strumento per l’individuazione precoce dei disturbi specifici di apprendimento. 459
Participatory design of a sustainable school canteen through the development of a Business Model Canvas [Progettazione partecipata di una mensa scolastica sostenibile mediante lo sviluppo di un Business Model Canvas] 458
Bachtin e Gogol’. Il carnevale come ‘cronotopo gnostico’, il riso come antimondo o come promessa di redenzione 454
Potere pastorale e teologia politica nel pensiero di Michel Foucault 452
Firm performance and economic crisis: Family versus Non-Family Businesses in Italy 452
Application of a Hough search for continuous gravitational waves on data from the fifth LIGO science run 442
recensione a L. Rossi, Il cuore, mistico pasto d'amore: dal “Lai de Guirun” al “Decameron”, in “Romanica Vulgaria”, (Quaderni n.6), 1983, pp. 28-128. 439
"Winckelmann e Nietzsche: apollineo e dionisiaco" 438
A Study on the Influence of Speed on Road Roughness Sensing: the SmartRoadSense Case 438
Totale 103.000


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202067.499 0 0 0 0 0 0 0 0 0 31.697 13.152 22.650
2020/2021333.530 9.660 27.848 18.685 38.361 22.277 31.621 22.319 27.541 42.845 32.268 41.422 18.683
2021/2022252.348 16.908 22.347 24.521 35.645 7.382 8.279 10.870 20.004 20.052 12.931 11.584 61.825
2022/2023335.787 40.819 15.023 7.254 31.159 30.333 64.544 6.756 23.285 58.247 18.288 26.252 13.827
2023/2024122.358 12.045 9.743 8.381 11.133 10.458 25.025 7.912 8.880 2.660 9.904 6.754 9.463
2024/2025297.387 22.557 18.793 72.481 23.073 15.503 31.970 41.551 26.743 43.379 1.337 0 0
Totale 2.630.543