1 Contributo su rivista
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.334.848
EU - Europa 1.154.902
AS - Asia 630.535
SA - Sud America 94.355
AF - Africa 10.436
OC - Oceania 5.084
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2.392
AN - Antartide 54
Totale 3.232.606
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.314.086
IT - Italia 318.527
GB - Regno Unito 313.140
CN - Cina 302.465
SG - Singapore 173.692
UA - Ucraina 152.687
SE - Svezia 74.109
BR - Brasile 73.999
DE - Germania 66.750
RU - Federazione Russa 59.781
TR - Turchia 58.935
FI - Finlandia 55.992
VN - Vietnam 36.903
IE - Irlanda 36.511
FR - Francia 28.593
CA - Canada 12.812
IN - India 10.074
NL - Olanda 8.870
AR - Argentina 8.063
PL - Polonia 7.887
HK - Hong Kong 7.818
KR - Corea 7.718
ES - Italia 6.352
JP - Giappone 6.338
MX - Messico 5.607
ID - Indonesia 4.514
AT - Austria 4.464
AU - Australia 4.366
BE - Belgio 4.126
BD - Bangladesh 3.729
ZA - Sudafrica 3.679
EC - Ecuador 3.588
CH - Svizzera 2.564
CO - Colombia 2.282
EU - Europa 2.099
IQ - Iraq 1.921
RO - Romania 1.875
PH - Filippine 1.874
CL - Cile 1.563
PK - Pakistan 1.562
MA - Marocco 1.462
MY - Malesia 1.444
LT - Lituania 1.415
PY - Paraguay 1.398
PE - Perù 1.332
PT - Portogallo 1.332
GR - Grecia 1.264
IR - Iran 1.232
SA - Arabia Saudita 1.224
AE - Emirati Arabi Uniti 1.096
EG - Egitto 1.093
IL - Israele 1.072
VE - Venezuela 1.004
UZ - Uzbekistan 924
KE - Kenya 875
CZ - Repubblica Ceca 819
DK - Danimarca 785
TG - Togo 758
HU - Ungheria 706
BG - Bulgaria 704
TN - Tunisia 662
NZ - Nuova Zelanda 648
UY - Uruguay 604
SM - San Marino 549
AZ - Azerbaigian 548
KZ - Kazakistan 542
TH - Thailandia 509
TW - Taiwan 504
NO - Norvegia 483
JO - Giordania 481
AL - Albania 465
DZ - Algeria 455
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 440
EE - Estonia 436
HR - Croazia 433
DO - Repubblica Dominicana 417
LU - Lussemburgo 397
SI - Slovenia 394
BO - Bolivia 384
LV - Lettonia 374
PA - Panama 350
NP - Nepal 344
JM - Giamaica 339
LB - Libano 333
RS - Serbia 331
KG - Kirghizistan 298
MD - Moldavia 294
AM - Armenia 277
LK - Sri Lanka 271
CR - Costa Rica 239
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 233
BY - Bielorussia 230
OM - Oman 230
HN - Honduras 226
NG - Nigeria 216
KW - Kuwait 202
BA - Bosnia-Erzegovina 190
TT - Trinidad e Tobago 175
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 172
IM - Isola di Man 168
Totale 3.228.697
Città #
Southend 277.058
Fairfield 128.598
Jacksonville 119.174
Woodbridge 116.560
Ashburn 106.439
Houston 85.649
Chandler 78.971
Ann Arbor 73.776
Singapore 71.896
Dallas 71.867
Nanjing 62.330
Wilmington 56.192
Cambridge 54.129
Seattle 50.709
Izmir 40.163
Beijing 36.604
Dublin 35.399
Boardman 32.445
Helsinki 25.537
New York 24.119
Nanchang 22.945
Rome 21.890
Princeton 20.416
Los Angeles 17.730
San Mateo 17.533
Milan 16.431
Urbino 15.922
Ho Chi Minh City 13.343
Shenyang 12.867
Hebei 11.980
Changsha 11.030
Istanbul 10.801
Tianjin 10.610
Moscow 10.321
Bremen 9.906
Jiaxing 9.847
Munich 9.283
Buffalo 8.354
Düsseldorf 8.175
Kunming 7.962
San Diego 7.922
São Paulo 7.708
Santa Clara 7.175
Hanoi 7.145
Hong Kong 6.261
Bologna 6.113
San Francisco 6.068
London 5.911
Seongnam 5.818
Velikiy Novgorod 5.709
Shanghai 5.591
Toronto 5.512
Mülheim 5.430
Naples 5.005
Florence 4.801
Hangzhou 4.392
Guangzhou 4.357
Chicago 4.261
Jinan 4.186
Palermo 4.185
Warsaw 3.956
Tokyo 3.624
Turin 3.310
Brussels 3.253
Frankfurt am Main 3.148
Bari 3.012
Montreal 2.814
Vienna 2.773
Lanzhou 2.719
Ancona 2.669
Redwood City 2.623
Brooklyn 2.579
Amsterdam 2.553
Denver 2.543
Catania 2.471
Napoli 2.366
Turku 2.352
Stockholm 2.315
Rio de Janeiro 2.295
Zhengzhou 2.256
Orem 2.241
Padova 2.234
Changchun 2.233
Ningbo 2.209
Johannesburg 2.159
Venice 2.151
Chennai 2.035
Poplar 1.992
Norwalk 1.980
Council Bluffs 1.963
Mexico City 1.927
Atlanta 1.925
Phoenix 1.919
Des Moines 1.911
Wuppertal 1.907
The Dalles 1.884
Shenzhen 1.880
Dong Ket 1.804
Nuremberg 1.802
Paris 1.770
Totale 2.024.068
Nome #
Peer tutoring e Disturbo dello Spettro Autistico: la strategia funziona anche con bambini molto piccoli? 6.677
Gli interventi efficaci nei disturbi dello spettro autistico: uno sguardo alle principali linee guida 5.721
La dimensione dell'inclusione scolastica richiede ancora una didattica speciale? 4.161
Are Small Businesses Really Able to Take Advantage of Social Media? 3.985
Sport e disabilità 3.043
Autismo e Video Modeling: un progetto sperimentale con metodologia sul soggetto singolo per l’insegnamento di abilità di autonomia 2.816
Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento 2.642
Narrazione e inclusione. Il Digital Storytelling in classe per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali - Digital storytelling in classroom for inclusion students with special educational needs - La narrativa digital en el aula para la inclusión de alumnos con necesidades educativas especiales 2.513
L’insegnamento di abilità di autonomia attraverso un programma di video modeling e di video self-modeling 2.429
«Fortis imaginatio generat casum». Montaigne e la «puissance de l’imagination» 2.360
Il docente specializzato di sostegno: problemi e prospettive in ottica inclusiva 2.290
Autismo e video modeling: l’apprendimento di abilità motorie in contesti strutturati e naturali 2.220
Disturbo dello spettro autistico e qualità dell’inclusione al tempo del Covid-19: facciamo in modo che il distanziamento sia solo fisico 2.057
The incompleteness theorems and the knowledge of ourselves. A gentle introduction for human beings and robots 1.966
La malattia di Alzheimer. Aspetti biologici e psicologici. 1.911
Imparare a imparare con l'aiuto dei pari. Il peer tutoring come sfida per la scuola e le altre comunità educanti 1.767
Formazione e inclusione: il dibattito sull'evoluzione del docente specializzato 1.665
Autodeterminazione, disabilità intellettiva e autismo: uno studio in età evolutiva 1.630
Crescere in natura: spontaneità, praticità e attualità del metodo Agazzi 1.594
Combinazioni motorie di esercizi a coppie in opposizione e resistenza 1.535
Agere per sponsionem: dal procedimento interdittale al procedimento in rem. 1.522
Movement and Language Development as an Early Childhood Twin Strategy: A Systematic Review 1.508
Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991. 1.493
Progetto di vita e progetto per vivere 1.464
Video Modeling e sviluppo delle competenze sociali in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico: una revisione sistematica della letteratura 1.372
Nuovo PEI-Progetto di vita: l’esigenza di una rinnovata professionalità del docente specializzato. Alcune riflessioni critiche sulle possibili proposte evolutive. 1.365
1,2-Diaza-1,3-butadienes: a new approach to the synthesis of selenoheterocycles 1.347
1,4,7,10,13,16,19-Heptaazacycloheneicosane. A Large, Potentially Dinucleating Polyaza-cycloalkane. Synthesis and Equilibria Between Hydrogen and Copper(II) Ions 1.341
1,3 dideazaadenosine is a mitogen for cultured mammalian cells. 1.340
1,10-Dimethyl-1,4,7,10,13,16-hexaazacyclooctadecane (L) and 1,4,7-trimethyl-1,4,7,10,16,19-heptaazacyclohenicosane (L1): two new macrocyclic receptors for ATP binding. Synthesis, solution equilibria and the crystal structure of (H4L)(ClO4)4 1.304
1-Amino-2-chloromethylene -2,3-dihydropyrroles by unusual reaction of conjugated azoalkenes with 2-chloro-1,3-dicarbonyl compounds 1.285
1-(2-Alkylamidoethyl)-6-methoxyindole Derivatives: A New Class of Potent Indole Melatonin Analogues. 1.285
1,2-Diaza-1,3-butadienes: just a nice class of compounds, or powerful tools in organic chemistry? Reviewing an experience 1.282
Davos 1929. Ernst Cassirer e Martin Heidegger di fronte a Kant 1.272
1,3,5-Trisubstituted and acyl-1,3-disubstituted hydantoin derivatives via novel sequential three-component reaction 1.257
Libertà d’informazione online e fake news: vera emergenza? Appunti sul contrasto alla disinformazione tra legislatori statali e politiche europee 1.236
1,2-Diaza-1,3-butadienes as powerful tools in the synthesis of new 1,6-dithia-4,9-diazaspiro[4.4]non-2-enes and 1-oxa-6-thia-4,9-diazaspiro[4.4]non-7-enes 1.236
Il valore economico dei servizi ecosistemici in Italia dal 1990 al 2000: indicazioni per strategie di sostenibilità o vulnerabilità. 1.232
1 vs 1 in the major European football championship 1.224
1,3DPG is the on1y phosphoryl donor to glucose 1-phosphate for glucose 1,6-biphosphate synthesis in human red cells 1.214
1,2-Diaza-1,3-dienes-based Multi-component Reactions in Sequential Protocols to Synthesize Arylamino 5-hydrazono thiophene-3 carboxylates 1.200
Sula funzione di una metafora in "Booz endormi" di Hugo 1.193
Didattica speciale, inclusione e plusdotazione 1.080
Autismo e autodeterminazione: una nuova frontiera educativa 1.043
1,4-Dihydropyridine Scaffold in Medicinal Chemistry, The Story so Far And Perspectives 1.036
1,4-Dihydropyridine Scaffold in Medicinal Chemistry, The Story so Far And Perspectives. (Part 2): Action in Other Targets and Antitargets 1.012
1,2-Diaza-1,3-Dienes as a Multifaceted Synthons for the Synthesis of Heterocycles: A Fifteen-Years Update 991
Quando l’inclusione è complicata: gli allievi con disturbi dello spettro autistico a scuola 978
Strange-face-in-the-mirror illusion. 952
Le misure nazionali di contenimento dell’epidemia da Covid-19 942
ADHD: Revisione sistematica degli effetti benefici dell’attività motoria 941
1,3-Butanediol Administration Increases β-Hydroxybutyrate Plasma Levels and Affects Redox Homeostasis, Endoplasmic Reticulum Stress, and Adipokine Production in Rat Gonadal Adipose Tissue 935
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica? 907
La didattica inclusiva per le differenze: percorsi educativi nella complessità 887
L’IMPATTO DEL WEB 2.0 SUL MARKETING DELLE PICCOLE IMPRESE ALBERGHIERE 859
L’inclusione dipende dallo sguardo 821
Gli effetti dell’attività motoria nel bambino con Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività: potenziare le capacità di autocontrollo attraverso il movimento 812
L'evoluzione delle regole sui tirocini formativi e di orientamento: un'ipotesi di eterogenesi dei fini? 810
Una cornice epistemologica per i bisogni educativi speciali 804
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 787
Idiomatische Kompetenz: Phraseme und Phraseologie im DaF-Unterricht 785
L’assistente alla comunicazione nel processo d’inclusione scolastica del sordo 770
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 769
IL RUOLO DEI PARTECIPANTI NEL BULLISMO: UNA NUOVA PROPOSTA 766
Crescita e apprendimento attraverso il corpo in movimento 761
Teoria, prassi e modello in pedagogia. Un'interpretazione della prospettiva problematicista 756
Maria-Chiara Michelini, Osservazione educativa. Ricerca di un paradigma, in Pedagogia più didattica 741
La promozione dell'inclusione scolastica e sociale per lo sviluppo della cultura 739
Fascicolo sanitario elettronico (Fse) e dossier sanitario. Il contributo del Garante privacy al bilanciamento tra diritto alla salute e diritto alla protezione dei dati personali, 733
Bed, disturbo da alimentazione incontrollata. Controllare l'incontrollabile con un approccio integrato. 695
Sincronizzati con la società digitale: nuove tendenze della comunicazione sociale contemporanea 683
Industrial and academic approaches to the search for alternative melatonin receptor ligands: An historical survey. 675
Effetti dell’attività fisica sullo sviluppo del bambino con sindrome di Down: una revisione della letteratura 670
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 657
Le violazioni della L. n. 146/1990 e il delitto di interruzione di servizio pubblico ex art. 340 cod. pen., nota a Trib. Trento 28 dicembre 2006, n. 1055/06 648
Lo "sguardo" educativo contro i rischi della medicalizzazione: il contributo dell'approccio narrativo. 648
Attività motoria e rendimento scolastico 647
Quando la genitorialità diventa speciale Approccio pedagogico e narrazione, riflessioni operative sulla comunicazione della diagnosi pre e post-natale in presenza della sindrome di Down 639
Inclusione, bisogni educativi speciali e attività motoria. Un'esperienza in ambito extrascolastico. 634
Il CLIL: un illustre sconosciuto 626
La scuola dell’infanzia come contesto educativo inclusivo che valorizza le differenze, le diversità ed i bisogni speciali dei bambini e delle bambine 612
Il PraDILE (Prassi Didattiche per la Lezione Efficace): uno strumento per supportare il peer to peer tra docenti tutor e docenti neoassunti 611
Movimento ed emozioni: dalla letteratura all’analisi critica di alcuni studi. Revisione sistematica 609
The Underdetermination of Theories and Scientific Realism 608
L'educatore professionale nell'ottica della pedagogia speciale 603
Prove bilanciate di lettura per la classe prima della scuola primaria 593
Carcere, attività fisica e rieducazione: ruolo e potenzialità pedagogiche dell’educazione al “fair play” nello sport carcerario / Prison, physical activity and rehabilitation: role and pedagogic potential of 'fair play’ promotion for sport activities in prison settings 592
Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi 592
Theatre Dispositif and the Challenge of Covid-19: Mediatisation, Liveness and Audiences 590
Libertà di espressione e fake news, il difficile rapporto tra verità e diritto. Una prospettiva teorica 586
Evangelizzazione e storia. Note in margine al metodo dell'Enciclica "Centesimus Annus" 583
Parità dei diritti e discriminazioni di genere 580
Perspectives in ecoacoustics: A contribution to defining a discipline. Journal of Ecoacoustics 579
Autismo, video modeling e Realtà aumentata: un progetto di ricerca e intervento sostenuto dalla Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) 574
Il finale dell'Aulularia di Peppino De Filippo. Tra Plauto, Codro Urceo e Molière 572
Il sito web aziendale nelle PMI: potenzialità elevate e realtà moderate 570
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace 567
Obesità e depressione due facce della stessa medaglia 566
Self-Injurious Thoughts and Behaviors Questionnaire-Nonsuicidal (SITBQ-NS): Development and validation of a revised version of the Self-Injurious Thoughts and Behaviors Interview (SITBI) for the self-assessment of nonsuicidal self-injury 566
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia 562
Totale 126.308


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021216.733 0 0 0 0 0 31.628 22.325 27.544 42.850 32.273 41.429 18.684
2021/2022252.387 16.909 22.352 24.522 35.646 7.382 8.280 10.871 20.009 20.053 12.938 11.589 61.836
2022/2023335.809 40.824 15.023 7.256 31.159 30.336 64.551 6.756 23.285 58.250 18.290 26.252 13.827
2023/2024122.361 12.045 9.743 8.381 11.133 10.457 25.028 7.913 8.880 2.660 9.905 6.753 9.463
2024/2025390.975 22.557 18.794 72.491 23.071 15.506 31.974 41.535 26.726 43.351 29.865 37.389 27.716
2025/2026549.049 61.724 93.138 127.028 164.036 72.894 30.229 0 0 0 0 0 0
Totale 3.273.443