SANDRI, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.254
NA - Nord America 1.954
AS - Asia 1.015
OC - Oceania 13
SA - Sud America 8
AF - Africa 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 10.256
Nazione #
IT - Italia 4.512
US - Stati Uniti d'America 1.940
GB - Regno Unito 1.221
CN - Cina 727
UA - Ucraina 517
SE - Svezia 244
TR - Turchia 211
FR - Francia 189
FI - Finlandia 167
DE - Germania 161
IE - Irlanda 95
RU - Federazione Russa 34
CH - Svizzera 23
SG - Singapore 22
ES - Italia 20
BE - Belgio 16
IN - India 15
KR - Corea 15
AU - Australia 12
PL - Polonia 12
CA - Canada 11
JP - Giappone 9
RO - Romania 7
EU - Europa 6
NL - Olanda 6
SM - San Marino 5
CZ - Repubblica Ceca 4
AT - Austria 3
EC - Ecuador 3
HK - Hong Kong 3
HR - Croazia 3
LB - Libano 3
LU - Lussemburgo 3
AL - Albania 2
CL - Cile 2
IL - Israele 2
KZ - Kazakistan 2
MX - Messico 2
PE - Perù 2
TG - Togo 2
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
RE - Reunion 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
VN - Vietnam 1
Totale 10.256
Città #
Southend 1.133
Jacksonville 413
Chandler 368
Rome 241
Nanjing 227
Milan 179
Izmir 145
Ann Arbor 115
Bologna 104
Palermo 103
Nanchang 101
Dublin 95
Bari 90
Naples 76
Ashburn 67
Wilmington 64
San Mateo 63
Princeton 59
Cambridge 55
Beijing 53
Catania 52
Helsinki 49
Shenyang 46
Düsseldorf 44
Houston 43
Hebei 42
Florence 41
Napoli 38
Changsha 37
Fairfield 34
Jiaxing 32
Kunming 32
Tianjin 31
Woodbridge 31
New York 30
Bremen 28
Brescia 27
Istanbul 26
Padova 26
Velikiy Novgorod 26
Verona 26
Cagliari 25
Turin 25
Venice 24
Des Moines 23
Messina 22
Ancona 21
Pescara 21
Barletta 20
Rimini 20
Vittuone 20
Mülheim 18
Pisa 18
Ferrara 16
Siena 16
Boardman 15
Genoa 15
Hangzhou 15
Parma 15
San Diego 15
Taranto 15
Acerra 14
Paris 14
Torino 14
Jinan 13
Salerno 13
Seongnam 13
Brussels 12
Dallas 12
Modena 12
Latina 11
Macerata 11
Pedara 11
Siracusa 11
Terni 11
Treviso 11
Alcamo 10
Changchun 10
Perugia 10
Redwood City 10
Borgoricco 9
Duncan 9
Fermo 9
Filottrano 9
Lanzhou 9
Putignano 9
San Francisco 9
Signa 9
Foggia 8
Forlì 8
Marigliano 8
Mogliano Veneto 8
Shanghai 8
Angri 7
Arzano 7
Auburn Hills 7
Bordeaux 7
Carimate 7
Caserta 7
Cava De' Tirreni 7
Totale 5.255
Nome #
Inclusione e diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale 2.878
Gli spazi, i tempi, le relazioni nella scuola inclusiva 1.033
La Matematica per l’integrazione degli allievi disabili 501
La ri-formulazione dei testi dei problemi scolastici standard 245
Valenza formativa della matematica 225
La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria - Nuova edizione aggiornata 207
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando 151
Fa’ finta di essere... Indagine sull’uso della lingua comune in contesto matematico nella scuola media 135
Everyday language and "external" models in an a-didactic situation 133
Matematica e affettività. Chi ha paura della matematica? 132
Pensiero autistico senza linguaggio. Incontri con spiriti non fertilizzati dalla necessità di stabilire relazioni sociali 130
Handicap e svantaggio: individuare risorse ed interpretare errori per fissare obiettivi in Matematica 123
L'immagine della matematica negli studenti 122
Rappresentazioni temporali e deficit intellettivo lieve. Proposte didattiche per la scuola primaria 113
La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell'infanzia e la scuola elementare 112
Una classificazione dei problemi cosiddetti impossibili 112
Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare 111
Strutture operatorie dell'intelligenza e strutture matematiche 110
Il problema nella pratica educativa. 3. Problemi sulla geometria 109
Insegnare la matematica ad allievi in difficoltà 109
La valutazione per l'apprendimento matematico dell'allievo disabile: riflessioni su alcuni nodi problematici 109
Motivazione e immagine. Due categorie metodologiche per insegnare matematica 108
La matematica degli orologi 107
Attualità dell’ipotesi «intra-, inter-, trans-figurale» di Piaget e Garcia 107
Il problema nella pratica educativa. 2. Problemi sull'aritmetica 105
Il problema nella pratica educativa 105
Breve rassegna di problemi classici 105
Per una didattica del tempo convenzionale 104
Matematica e disabilità 103
Problemi sul tempo 102
I problemi nella pratica didattica 102
Prefazione 99
L’educatore professionale in situazioni di marginalità e devianza minorile 99
Handicap mentale e difficoltà di apprendimento: che obiettivi individuare e che attività matematiche proporre? 99
Per una didattica del tempo convenzionale 98
La collaborazione tra le figure per la progettazione individualizzata 97
“E quando la notte ebbe tinto d’inchiostro la faccia del cielo ch’era cotta di sole…”. Le rappresentazioni del tempo nei bambini, tra cognizione e fantasia 96
Alcune riflessioni sulle difficoltà di orientamento e di calcolo del tempo 95
Problemi con divisione e moltiplicazione, nei quali uno dei numeri con cui operare del tipo 0, abc 94
Le infanzie equatoriane: uno sguardo alla realtà educativa di un paese sudamericano 93
Il ragazzo sordo nella scuola secondaria superiore 90
Il lavoro di rete e le identità professionali: lo sfondo di riferimento 90
Représentation temporelle chez les enfants ayant un déficit intellectuel et chez ceux nourmalement dotés 89
Problemi con soluzioni non intere e risultati da discutere 86
L’architetto del tempo pensato 85
L’educazione matematica nei percorsi scuola-lavoro 84
Les réponses des élèves aux problèmes de type scolaire standard à une donnée manquante 84
Problemi e alunni con problemi 83
Imagina que eres... Indagacion sobre el uso de la lengua comun en contexto matematico en la escuela media 83
Riflessioni e attività didattiche sul tempo convenzionale 81
Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza 80
Per una integrazione scolastica di qualità 80
L’educazione matematica nell’ambito dei percorsi scuola-lavoro: alcune riflessioni 78
Osservare, valutare, orientare gli alunni in difficoltà 78
Matematica e Difficoltà: I nodi dei linguaggi 72
La matematica come disciplina per il potenziamento di competenze trasversali degli allievi disabili 72
Le abilità matematiche tra scuola e mondo del lavoro: il caso di E. 67
Osservare, valutare, orientare gli alunni con deficit 59
Risposte degli allievi a problemi di tipo scolastico standard con un dato mancante 59
Totale 10.318
Categoria #
all - tutte 22.131
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.131


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020883 0 8 23 90 46 107 115 146 54 140 57 97
2020/20211.433 38 81 46 151 61 148 92 121 194 170 223 108
2021/20221.519 43 98 107 144 68 42 72 128 147 129 213 328
2022/20232.169 170 91 85 133 152 311 103 242 308 192 265 117
2023/20241.090 102 55 69 66 92 96 90 85 32 161 172 70
2024/2025155 94 61 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.318