SANDRI, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.529
NA - Nord America 2.041
AS - Asia 1.170
OC - Oceania 13
SA - Sud America 8
AF - Africa 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 10.773
Nazione #
IT - Italia 4.694
US - Stati Uniti d'America 2.026
GB - Regno Unito 1.221
CN - Cina 798
UA - Ucraina 517
SE - Svezia 244
FR - Francia 222
TR - Turchia 211
FI - Finlandia 168
DE - Germania 161
SG - Singapore 104
IE - Irlanda 95
RU - Federazione Russa 81
CH - Svizzera 26
ES - Italia 24
BE - Belgio 16
IN - India 15
KR - Corea 15
AU - Australia 12
PL - Polonia 12
CA - Canada 11
NL - Olanda 11
JP - Giappone 9
RO - Romania 7
EU - Europa 6
HK - Hong Kong 5
SM - San Marino 5
CZ - Repubblica Ceca 4
AT - Austria 3
EC - Ecuador 3
HR - Croazia 3
LB - Libano 3
LU - Lussemburgo 3
MX - Messico 3
AL - Albania 2
CL - Cile 2
IL - Israele 2
KZ - Kazakistan 2
PE - Perù 2
TG - Togo 2
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
RE - Reunion 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
VN - Vietnam 1
Totale 10.773
Città #
Southend 1.133
Jacksonville 413
Chandler 368
Rome 250
Nanjing 227
Milan 192
Izmir 145
Ann Arbor 115
Bologna 115
Bari 107
Palermo 104
Nanchang 101
Dublin 95
Naples 86
Boardman 74
Ashburn 68
Singapore 68
Wilmington 64
San Mateo 63
Princeton 59
Beijing 56
Cambridge 55
Catania 54
Helsinki 50
Shenyang 46
Düsseldorf 44
Houston 43
Florence 42
Hebei 42
Napoli 38
Changsha 37
Jiaxing 37
Fairfield 34
Kunming 32
Tianjin 31
Woodbridge 31
New York 30
Venice 30
Bremen 28
Brescia 27
Istanbul 26
Padova 26
Velikiy Novgorod 26
Verona 26
Cagliari 25
Turin 25
Des Moines 23
Rimini 23
Messina 22
Ancona 21
Moscow 21
Pescara 21
Shanghai 21
Barletta 20
Pisa 20
Vittuone 20
Mülheim 18
Ferrara 16
Genoa 16
Hangzhou 16
Siena 16
Modena 15
Parma 15
San Diego 15
Taranto 15
Acerra 14
Paris 14
Torino 14
Jinan 13
Macerata 13
Salerno 13
Seongnam 13
Brussels 12
Dallas 12
Latina 11
Pedara 11
Siracusa 11
Terni 11
Treviso 11
Alcamo 10
Changchun 10
Guangzhou 10
Perugia 10
Redwood City 10
Borgoricco 9
Duncan 9
Fermo 9
Filottrano 9
Lanzhou 9
Putignano 9
San Francisco 9
Santa Clara 9
Sassari 9
Signa 9
Foggia 8
Forlì 8
Marigliano 8
Mogliano Veneto 8
Shenzhen 8
Angri 7
Totale 5.502
Nome #
Inclusione e diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale 3.042
Gli spazi, i tempi, le relazioni nella scuola inclusiva 1.064
La Matematica per l’integrazione degli allievi disabili 508
La ri-formulazione dei testi dei problemi scolastici standard 252
La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria - Nuova edizione aggiornata 241
Valenza formativa della matematica 230
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando 156
Fa’ finta di essere... Indagine sull’uso della lingua comune in contesto matematico nella scuola media 139
Matematica e affettività. Chi ha paura della matematica? 137
Pensiero autistico senza linguaggio. Incontri con spiriti non fertilizzati dalla necessità di stabilire relazioni sociali 137
Everyday language and "external" models in an a-didactic situation 135
L'immagine della matematica negli studenti 128
Handicap e svantaggio: individuare risorse ed interpretare errori per fissare obiettivi in Matematica 127
Rappresentazioni temporali e deficit intellettivo lieve. Proposte didattiche per la scuola primaria 120
La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell'infanzia e la scuola elementare 120
Una classificazione dei problemi cosiddetti impossibili 117
Strutture operatorie dell'intelligenza e strutture matematiche 116
Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare 116
Insegnare la matematica ad allievi in difficoltà 115
Motivazione e immagine. Due categorie metodologiche per insegnare matematica 114
Il problema nella pratica educativa. 3. Problemi sulla geometria 114
La valutazione per l'apprendimento matematico dell'allievo disabile: riflessioni su alcuni nodi problematici 114
Il problema nella pratica educativa. 2. Problemi sull'aritmetica 112
La matematica degli orologi 112
Attualità dell’ipotesi «intra-, inter-, trans-figurale» di Piaget e Garcia 112
Per una didattica del tempo convenzionale 111
Il problema nella pratica educativa 111
Breve rassegna di problemi classici 111
Matematica e disabilità 109
L’educatore professionale in situazioni di marginalità e devianza minorile 108
Problemi sul tempo 106
I problemi nella pratica didattica 106
Handicap mentale e difficoltà di apprendimento: che obiettivi individuare e che attività matematiche proporre? 105
Prefazione 103
Per una didattica del tempo convenzionale 101
Alcune riflessioni sulle difficoltà di orientamento e di calcolo del tempo 100
La collaborazione tra le figure per la progettazione individualizzata 100
“E quando la notte ebbe tinto d’inchiostro la faccia del cielo ch’era cotta di sole…”. Le rappresentazioni del tempo nei bambini, tra cognizione e fantasia 100
Le infanzie equatoriane: uno sguardo alla realtà educativa di un paese sudamericano 99
Problemi con divisione e moltiplicazione, nei quali uno dei numeri con cui operare del tipo 0, abc 98
Il ragazzo sordo nella scuola secondaria superiore 95
Il lavoro di rete e le identità professionali: lo sfondo di riferimento 95
Représentation temporelle chez les enfants ayant un déficit intellectuel et chez ceux nourmalement dotés 94
L’architetto del tempo pensato 93
Problemi con soluzioni non intere e risultati da discutere 92
L’educazione matematica nei percorsi scuola-lavoro 89
Problemi e alunni con problemi 88
Les réponses des élèves aux problèmes de type scolaire standard à une donnée manquante 88
Imagina que eres... Indagacion sobre el uso de la lengua comun en contexto matematico en la escuela media 87
Riflessioni e attività didattiche sul tempo convenzionale 85
Per una integrazione scolastica di qualità 85
Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza 84
Osservare, valutare, orientare gli alunni in difficoltà 83
L’educazione matematica nell’ambito dei percorsi scuola-lavoro: alcune riflessioni 81
Matematica e Difficoltà: I nodi dei linguaggi 76
La matematica come disciplina per il potenziamento di competenze trasversali degli allievi disabili 76
Le abilità matematiche tra scuola e mondo del lavoro: il caso di E. 71
Risposte degli allievi a problemi di tipo scolastico standard con un dato mancante 64
Osservare, valutare, orientare gli alunni con deficit 63
Totale 10.835
Categoria #
all - tutte 24.750
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.750


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020609 0 0 0 0 0 0 115 146 54 140 57 97
2020/20211.433 38 81 46 151 61 148 92 121 194 170 223 108
2021/20221.519 43 98 107 144 68 42 72 128 147 129 213 328
2022/20232.169 170 91 85 133 152 311 103 242 308 192 265 117
2023/20241.090 102 55 69 66 92 96 90 85 32 161 172 70
2024/2025672 94 74 233 96 75 98 2 0 0 0 0 0
Totale 10.835