SANDRI, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.181
NA - Nord America 2.296
AS - Asia 1.797
SA - Sud America 158
OC - Oceania 15
AF - Africa 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 12.463
Nazione #
IT - Italia 5.110
US - Stati Uniti d'America 2.272
GB - Regno Unito 1.225
CN - Cina 1.036
UA - Ucraina 517
SG - Singapore 401
FR - Francia 363
SE - Svezia 245
TR - Turchia 212
DE - Germania 172
FI - Finlandia 169
RU - Federazione Russa 139
BR - Brasile 129
IE - Irlanda 96
VN - Vietnam 44
CH - Svizzera 28
ES - Italia 24
NL - Olanda 24
IN - India 20
CA - Canada 17
BE - Belgio 16
JP - Giappone 16
KR - Corea 15
PL - Polonia 15
AU - Australia 14
HK - Hong Kong 13
ID - Indonesia 8
RO - Romania 8
EC - Ecuador 7
EU - Europa 6
MX - Messico 6
AR - Argentina 5
KZ - Kazakistan 5
MY - Malesia 5
SM - San Marino 5
BD - Bangladesh 4
CZ - Repubblica Ceca 4
PE - Perù 4
SA - Arabia Saudita 4
VE - Venezuela 4
AT - Austria 3
CL - Cile 3
HR - Croazia 3
LB - Libano 3
LU - Lussemburgo 3
AL - Albania 2
CO - Colombia 2
IL - Israele 2
IQ - Iraq 2
KW - Kuwait 2
PY - Paraguay 2
TG - Togo 2
TN - Tunisia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
LT - Lituania 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
QA - Qatar 1
RE - Reunion 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SR - Suriname 1
TW - Taiwan 1
TZ - Tanzania 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 12.463
Città #
Southend 1.133
Jacksonville 413
Chandler 368
Rome 296
Nanjing 227
Milan 213
Izmir 145
Bologna 144
Singapore 134
Beijing 132
Palermo 126
Bari 119
Naples 118
Ashburn 116
Ann Arbor 115
Nanchang 101
Dublin 96
Dallas 81
Boardman 75
Wilmington 64
Catania 63
San Mateo 63
Princeton 59
Cambridge 55
Florence 54
Helsinki 50
Shenyang 46
Düsseldorf 44
Houston 43
Hebei 42
Changsha 39
Cagliari 38
Napoli 38
Jiaxing 37
Verona 37
New York 36
Fairfield 34
Venice 34
Ancona 32
Kunming 32
Tianjin 32
Brescia 31
Woodbridge 31
Bremen 28
Padova 28
Turin 28
Rimini 27
Istanbul 26
Los Angeles 26
Velikiy Novgorod 26
Messina 25
Pescara 25
Des Moines 23
Moscow 22
Barletta 21
Shanghai 21
Buffalo 20
Pisa 20
Vittuone 20
Genoa 19
Mülheim 18
Taranto 18
Modena 17
Ferrara 16
Hangzhou 16
Siena 16
Ho Chi Minh City 15
Parma 15
Salerno 15
San Diego 15
São Paulo 15
Acerra 14
Paris 14
San Francisco 14
Torino 14
Jinan 13
Macerata 13
Seongnam 13
Urbino 13
Brussels 12
Guangzhou 12
Munich 12
Council Bluffs 11
Latina 11
Pedara 11
Reggio Calabria 11
Santa Clara 11
Siracusa 11
Terni 11
Tokyo 11
Treviso 11
Alcamo 10
Changchun 10
Hong Kong 10
Lanzhou 10
Perugia 10
Redwood City 10
Borgoricco 9
Caserta 9
Duncan 9
Totale 6.097
Nome #
Inclusione e diversità. Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale 3.478
Gli spazi, i tempi, le relazioni nella scuola inclusiva 1.154
La Matematica per l’integrazione degli allievi disabili 533
La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria - Nuova edizione aggiornata 304
La ri-formulazione dei testi dei problemi scolastici standard 271
Valenza formativa della matematica 246
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando 180
Fa’ finta di essere... Indagine sull’uso della lingua comune in contesto matematico nella scuola media 165
L'immagine della matematica negli studenti 157
Handicap mentale e difficoltà di apprendimento: che obiettivi individuare e che attività matematiche proporre? 157
Everyday language and "external" models in an a-didactic situation 156
Handicap e svantaggio: individuare risorse ed interpretare errori per fissare obiettivi in Matematica 155
I problemi nella pratica didattica 154
Matematica e affettività. Chi ha paura della matematica? 150
La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell'infanzia e la scuola elementare 150
Pensiero autistico senza linguaggio. Incontri con spiriti non fertilizzati dalla necessità di stabilire relazioni sociali 148
Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare 142
Insegnare la matematica ad allievi in difficoltà 140
Rappresentazioni temporali e deficit intellettivo lieve. Proposte didattiche per la scuola primaria 138
Il problema nella pratica educativa. 3. Problemi sulla geometria 136
Il problema nella pratica educativa 134
Breve rassegna di problemi classici 134
Il problema nella pratica educativa. 2. Problemi sull'aritmetica 133
Attualità dell’ipotesi «intra-, inter-, trans-figurale» di Piaget e Garcia 133
Strutture operatorie dell'intelligenza e strutture matematiche 132
La valutazione per l'apprendimento matematico dell'allievo disabile: riflessioni su alcuni nodi problematici 132
Una classificazione dei problemi cosiddetti impossibili 129
La matematica degli orologi 128
Matematica e disabilità 127
Motivazione e immagine. Due categorie metodologiche per insegnare matematica 127
Alcune riflessioni sulle difficoltà di orientamento e di calcolo del tempo 127
“E quando la notte ebbe tinto d’inchiostro la faccia del cielo ch’era cotta di sole…”. Le rappresentazioni del tempo nei bambini, tra cognizione e fantasia 122
Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza 122
Per una didattica del tempo convenzionale 121
L’educatore professionale in situazioni di marginalità e devianza minorile 121
Prefazione 119
Problemi sul tempo 119
Il lavoro di rete e le identità professionali: lo sfondo di riferimento 118
Il ragazzo sordo nella scuola secondaria superiore 117
Per una didattica del tempo convenzionale 115
La collaborazione tra le figure per la progettazione individualizzata 114
Problemi con divisione e moltiplicazione, nei quali uno dei numeri con cui operare del tipo 0, abc 109
Le infanzie equatoriane: uno sguardo alla realtà educativa di un paese sudamericano 109
Imagina que eres... Indagacion sobre el uso de la lengua comun en contexto matematico en la escuela media 106
L’educazione matematica nei percorsi scuola-lavoro 104
Représentation temporelle chez les enfants ayant un déficit intellectuel et chez ceux nourmalement dotés 104
Les réponses des élèves aux problèmes de type scolaire standard à une donnée manquante 104
L’architetto del tempo pensato 103
Riflessioni e attività didattiche sul tempo convenzionale 102
Problemi e alunni con problemi 102
Problemi con soluzioni non intere e risultati da discutere 101
Osservare, valutare, orientare gli alunni con deficit 100
Risposte degli allievi a problemi di tipo scolastico standard con un dato mancante 99
Osservare, valutare, orientare gli alunni in difficoltà 98
Per una integrazione scolastica di qualità 96
L’educazione matematica nell’ambito dei percorsi scuola-lavoro: alcune riflessioni 92
Matematica e Difficoltà: I nodi dei linguaggi 90
La matematica come disciplina per il potenziamento di competenze trasversali degli allievi disabili 89
Le abilità matematiche tra scuola e mondo del lavoro: il caso di E. 79
Totale 12.525
Categoria #
all - tutte 31.655
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.655


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.056 0 0 0 0 0 148 92 121 194 170 223 108
2021/20221.519 43 98 107 144 68 42 72 128 147 129 213 328
2022/20232.169 170 91 85 133 152 311 103 242 308 192 265 117
2023/20241.090 102 55 69 66 92 96 90 85 32 161 172 70
2024/20251.330 94 74 233 96 75 98 116 129 141 104 111 59
2025/20261.032 145 206 254 264 152 11 0 0 0 0 0 0
Totale 12.525