BOCCIA ARTIERI, GIOVANNI
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.403
NA - Nord America 4.899
AS - Asia 1.789
SA - Sud America 51
OC - Oceania 35
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 26
AF - Africa 24
Totale 25.227
Nazione #
IT - Italia 12.968
US - Stati Uniti d'America 4.768
GB - Regno Unito 1.850
CN - Cina 1.106
UA - Ucraina 948
DE - Germania 638
SE - Svezia 456
FR - Francia 430
TR - Turchia 393
FI - Finlandia 321
IE - Irlanda 228
CA - Canada 113
CH - Svizzera 91
SG - Singapore 84
RU - Federazione Russa 80
ES - Italia 60
BE - Belgio 57
NL - Olanda 55
KR - Corea 48
AT - Austria 47
JP - Giappone 36
AU - Australia 35
IN - India 30
BR - Brasile 29
PL - Polonia 28
EU - Europa 24
RO - Romania 22
DK - Danimarca 20
RS - Serbia 17
HK - Hong Kong 14
IL - Israele 14
MX - Messico 13
SM - San Marino 12
SA - Arabia Saudita 11
CZ - Repubblica Ceca 9
GR - Grecia 9
HR - Croazia 9
ID - Indonesia 9
PT - Portogallo 9
TW - Taiwan 9
AR - Argentina 8
IR - Iran 8
TG - Togo 8
LT - Lituania 7
SN - Senegal 6
BA - Bosnia-Erzegovina 5
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 5
MY - Malesia 5
NO - Norvegia 5
ZA - Sudafrica 5
VE - Venezuela 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
BO - Bolivia 3
CL - Cile 3
CU - Cuba 3
EE - Estonia 3
EG - Egitto 3
HU - Ungheria 3
ME - Montenegro 3
PE - Perù 3
PH - Filippine 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BD - Bangladesh 2
IQ - Iraq 2
KH - Cambogia 2
LB - Libano 2
TH - Thailandia 2
VN - Vietnam 2
AZ - Azerbaigian 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MS - Montserrat 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
Totale 25.227
Città #
Southend 1.591
Rome 1.174
Milan 754
Jacksonville 717
Chandler 488
Nanjing 377
Woodbridge 283
Izmir 268
Fairfield 255
Dublin 221
Ann Arbor 216
Wilmington 209
Bologna 207
Houston 183
Ashburn 181
Turin 176
Naples 174
Florence 173
San Mateo 168
Cambridge 155
Helsinki 145
New York 142
Nanchang 134
Palermo 133
Urbino 133
Princeton 130
Napoli 127
Torino 118
Padova 104
Seattle 100
Bremen 99
Bari 83
Hebei 78
Catania 77
Istanbul 76
Perugia 75
Beijing 73
Verona 71
Krefeld 70
Shenyang 69
Boardman 68
Tianjin 62
Messina 61
Pavia 59
Pisa 59
Changsha 58
Jiaxing 57
Como 55
Ancona 54
Genoa 53
Ottawa 53
Salerno 49
Velikiy Novgorod 48
Monza 47
Dallas 43
Kunming 43
Pescara 43
Brescia 42
Cagliari 42
Modena 42
Düsseldorf 41
Genova 39
Caserta 38
Livorno 37
Redwood City 36
Torre Del Greco 35
Singapore 33
Vienna 33
Seongnam 32
Vicenza 32
Iesi 31
Mülheim 31
Trieste 31
Cattolica 30
Bergamo 29
London 29
Venice 29
Parma 28
San Francisco 26
Los Angeles 24
Pesaro 24
Udine 24
Freiburg im Breisgau 23
Portici 23
Brussels 22
Marano di Napoli 22
Paris 22
San Diego 22
Treviso 22
Forlì 21
Rimini 21
Sassari 21
Campobasso 20
Foggia 20
Macerata 20
Serra 20
Taranto 20
Trento 20
Hangzhou 19
Lecce 19
Totale 12.114
Nome #
Stati di connessione. Pubblici, cittadini e consumatori nella (social) network society 3.352
Gli effetti sociali del web 1.036
Media e generazioni nella società italiana 866
SuperNetwork: quando le vite sono connesse 851
Intimità connessa. Intimità e amicizia tra gli utenti italiani di Facebook 580
La realtà della post-verità e le fake news: polarizzazioni tecnologiche o forme espressive culturali? 552
Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online 531
Il senso del network. Le scienze sociali e computazionali e la sfida dei Big Data 492
Share This! Le culture partecipative nei media. Un’introduzione a Henry Jenkins 491
Facebook, Twitter & co. Una mutazione possibile per la ricerca sociale 488
Comunicare. Persone, relazioni, media 472
Farsi media. Consumo e media-mondo:tra identità, esperienza e forme espressive 400
La rete dopo l’overload informativo. La realtà dell’algoritmo da macchia cieca a bene comune, 342
L’agenda pubblica nella campagna elettorale: un caso di “interrelated agenda” 318
Fenomenologia dei social network. Presenza, relazioni e consumi mediali degli italiani online 316
I media-mondo. Forme e linguaggi dell'esperienza contemporanea 282
Niente di nuovo sul fronte mediale. Agenda pubblica e campagna elettorale. 280
Networked intimacy. Intimacy and friendship among Italian Facebook users 275
Networked brand narratives e transmedia storytelling 266
Voci della democrazia. Il futuro del dibattito pubblico 263
Informazione e salute negli ambienti digitali, tra agenda setting e online gatekeeping.Una ricerca su Google News Italia e utenti di Facebook 254
Analogie e mimesi tra scienze computazionali e sociologia: l’Intelligenza Artificiale in Achille Ardigò 248
Social Media and the Challenge of Big Data/Deep Data Approach 244
The Practice of Emergency Gatewatching During the First Phase of the Pandemic. An Analysis Through the Tweets in Italian, Spanish, French and German 236
#whatsapp #spuntablu "Io so che tu sai che io so...": narrazioni dal basso sull’innovazione tecnologica 224
Lo sguardo virtuale. Itinerari socio-comunicativi nella deriva tecnologica 207
Teoria e metodologia per la ricerca sul web sociale: tra Big Data e Deep Data 207
Immagini per il presente. L’evento catastrofico nei Twitter Online (Visual) Data 207
Comunicazione e luoghi del vissuto. Osservare un territorio al femminile 204
Fare Sociologia attraverso l’algoritmo: potere, cultura e agency 204
Mass media and the web in the light of Luhmann’s media system 198
Lo sguardo della Medusa e la virtualizzazione dell’immagine 190
L'ambigua frontiera del virtuale. Uomini e tecnologie a confronto 186
Connessi in pubblico: sfera pubblica e civic engagement tra mainstream media, blog e siti di social network 186
Understanding Engagement and Willingness to Speak Up in Social Television: A Full-Season, Cross-Genre Analysis of TV Audience Participation on Twitter 180
MEMES OF THRONES. Memi internet, image macro, GIF. Frammenti spreadable di serialità televisiva 166
Mediatizzazione e network society: un programma di ricerca 163
Networked amateur: performing arts and participatory culture in the continuum professionals-amateurs 160
Cinema e pubblici connessi. Narrazioni transmediali grassroots nell'era post-convergenza 159
La cultura della circolazione: media diffondibili e contenuti “spalmabili” oltre le ideologie del web 2.0 147
Is it fair to monetize microcelebrity? Mapping reactions to a crowdfunding campaign launched by an Italian Twitter-star 146
La comunicazione come vocazione: tecnologie, promozione umana e valorizzazione sociale 145
Criminalità informatica e Realtà Virtuale. Quali vittime nella società dei media? 139
I media e la cultura riproduttiva. Come i media italiani costruiscono la realtà sociale dell’infertilità e i suoi significati fra comunicazione mainstream e grassroot 136
The artificial in everyday life: social uses of communication technologies 135
The Italian Sense of the Web. A Social History of the Culture of Connectivity: A Mediatization Approach 132
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 129
Introduzione. La serialità come dispositivo mediologico 128
Ciarlatani. Post-verità, contropubblici online e nuove articolazioni della fiducia nel sistema della medicina 126
The Network is the Message. Farsi media: la mutazione che vedo attorno a me 124
Introduzione. Mediatizzazione e serialità. Campi d’indagine e luoghi di osservazione prima, dentro e oltre la TV 120
Deriva sociale della telematica: dalle community network alle reti civiche italiane 119
L'insostenibile leggerezza del digitale in classe 119
When Generational Media Memories Meet the Internet: The Case of Jugonostalgija on Instagram 119
GENERATIONAL “WE SENSE” IN THE NETWORKED SPACE.USER GENERATED REPRESENTATION OF THE YOUNGEST GENERATION. 116
Un tweet non fa l’elettore 116
Productive publics and transmedia participation 115
Cyberprotest: Protest in the Digital Age 115
Eter-utopia e internet. Fuori dal Novecento e dalla cyber-utopia 114
New media e capitale sociale: comunicazione e culture partecipative 112
L'esperienza del territorio in Second Life. Un'indagine in world 111
La voce delle comunità 110
La realtà dell’eLearning come ambiente comunicativo 109
L’evoluzione dei media in un paradigma di deriva tecnologica 108
Tempo 105
La virtualità del sociale 104
Analisi degli User Generated Content e pubblici connessi: rappresentazioni generazionali in Rete 104
La comuniczione: emergenza del virtuale tra tecnologie e società 103
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 103
Ripensare la sfera pubblica nell’epoca delle vite connesse 103
Le emozioni dell'altright. La dimensione neo-liberale e affettiva delle piattaforme 103
Visibility and Networked Participation in TikTok. The Breonna Taylor Trend 102
Generazioni mediali, cultura pop e pratiche riflessive. Prospettive delle generazioni X e Y in Italia 102
Networked Participation: Selfie Protest and Ephemeral Public Spheres 102
Media, Users And Health Online: The Propagation Dynamics Of Digital Information On Facebook And The Role Of The Online Gatekeeper Google News Italia 101
La rivoluzione inavvertita del web sociale e i consumatori connessi 100
New media, comunicazione e cultura 100
Internet e promozione umana: le culture della connessione di fronte alla prospettiva del wearable computing 100
Forme di popolarizzazione della politica nell’era dei social media 100
Generational “We Sense” in the Networked Space. User Generated Representation of the Youngest Generation 98
L'esperienza del territorio e lo spazio digitale 98
Lost come cerimonia mediale 98
Farsi altro. Per una sociologia della moltitudine 98
Forme culturali tra mediologia e comunicazione 97
Mediologia del dress-up game 97
Il sociale, la forma rete e la virtualità: immagini e immaginario tra globale e locale 96
Tecnologie della comunicazione e virtualizzazione dello spazio: nomologia del cyberspazio 94
I media e le forme di glocalizzazione identitaria 93
La sostanza materiale dei media: videoculture digitali tra virtuale e performance 92
Letteratura e costruzione dell'individuo moderno. Net literature e il futuro del "farsi media" 91
L’immaginazione sociologica e l’indifferenza del sistema globale. Nota (quasi) introduttiva 91
La comunicazione nella rete e la deriva tecnologica: l’emergere del virtuale 90
Ordinary World: la quotidianizzazione della vita tecnologica 90
Comunicazione, rete e virtualità: forme emergenti del sociale 88
Società a connessione globale e telelavoro 87
Below the Radar: Private Groups, Locked Platforms, and Ephemeral Content—Introduction to the Special Issue 86
Le trame del volto. Forme mediali della corporeità tra virtualizzazione e contingenza 85
L’immagine virtuale: deriva tecnomediale e costruzione della realtà visuale 85
Images of beauty and family. Contemporary imagery at the aquatic park Aquafan 85
Mediatizzazione e utopia data-centrica: giornalismo automatizzato e immersivo 84
Totale 22.821
Categoria #
all - tutte 59.191
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 59.191


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.140 659 119 132 383 146 209 265 283 179 312 217 236
2020/20213.859 167 268 192 296 306 387 327 363 498 438 364 253
2021/20223.598 267 283 380 312 215 163 177 284 410 248 337 522
2022/20234.478 375 180 161 338 349 564 251 444 583 508 434 291
2023/20243.355 295 231 315 359 365 344 278 272 69 242 263 322
2024/2025308 308 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 25.535