BARTOLETTI, ROBERTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.340
NA - Nord America 3.375
AS - Asia 1.280
SA - Sud America 83
OC - Oceania 27
AF - Africa 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 12.129
Nazione #
IT - Italia 3.796
US - Stati Uniti d'America 3.304
GB - Regno Unito 1.679
CN - Cina 736
UA - Ucraina 577
TR - Turchia 254
SE - Svezia 245
DE - Germania 200
FI - Finlandia 198
FR - Francia 196
IE - Irlanda 150
SG - Singapore 130
KR - Corea 96
RU - Federazione Russa 62
ES - Italia 57
CA - Canada 35
CH - Svizzera 31
CO - Colombia 30
MX - Messico 30
PE - Perù 27
AU - Australia 26
BE - Belgio 23
PL - Polonia 20
IN - India 15
NL - Olanda 13
JP - Giappone 9
AR - Argentina 8
DZ - Algeria 8
HU - Ungheria 8
NO - Norvegia 8
RO - Romania 8
BR - Brasile 7
EC - Ecuador 7
SM - San Marino 7
AT - Austria 6
BY - Bielorussia 6
DK - Danimarca 6
PT - Portogallo 6
HR - Croazia 5
ID - Indonesia 5
LT - Lituania 5
MA - Marocco 5
SI - Slovenia 5
TH - Thailandia 5
CR - Costa Rica 4
EU - Europa 4
MD - Moldavia 4
QA - Qatar 4
RS - Serbia 4
TW - Taiwan 4
VN - Vietnam 4
IL - Israele 3
IR - Iran 3
AL - Albania 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EE - Estonia 2
HK - Hong Kong 2
KZ - Kazakistan 2
LU - Lussemburgo 2
MK - Macedonia 2
MY - Malesia 2
PH - Filippine 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
TG - Togo 2
ZA - Sudafrica 2
A1 - Anonimo 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CL - Cile 1
GR - Grecia 1
JM - Giamaica 1
ME - Montenegro 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
RE - Reunion 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
Totale 12.129
Città #
Southend 1.536
Jacksonville 457
Chandler 314
Rome 304
Fairfield 241
Milan 238
Nanjing 227
Woodbridge 199
Izmir 169
Wilmington 168
Ann Arbor 164
Dublin 141
Houston 139
Boardman 131
Ashburn 128
Cambridge 115
Singapore 104
Bologna 100
Helsinki 95
San Mateo 90
Seattle 82
Turin 78
Princeton 77
Nanchang 68
Padova 62
New York 55
Istanbul 50
Napoli 50
Torino 50
Urbino 50
Beijing 48
Shenyang 46
Changsha 44
Portici 44
Palermo 40
Hebei 39
Jiaxing 37
Bremen 36
Verona 35
Florence 34
Naples 31
Catania 30
Redwood City 30
Tianjin 30
Kunming 29
Bari 28
Toronto 28
Velikiy Novgorod 27
Seongnam 25
London 24
Lima 21
Düsseldorf 20
Cesena 19
Mülheim 19
San Francisco 19
Cagliari 18
Salerno 18
Scottsdale 18
Bogotá 17
Casale Monferrato 15
Hangzhou 15
Rimini 15
Venice 15
Iesi 14
Monza 14
San Diego 14
Ancona 13
Caserta 13
Jinan 13
Macerata 13
Paris 13
Santa Clara 13
Shanghai 13
Siegen 13
Lanzhou 12
Pescara 12
Sydney 12
Udine 12
Rho 11
Vicenza 11
Des Moines 10
Melbourne 10
Novara 10
Orciano Di Pesaro 10
Rapagnano 10
Ravenna 10
Trieste 10
Bergamo 9
Brussels 9
Changchun 9
Corbera De Llobregat 9
Frankfurt am Main 9
Guangzhou 9
Lecco 9
Melegnano 9
Parma 9
Piacenza 9
Pisa 9
Ruvo Di Puglia 9
San Mauro Pascoli 9
Totale 6.999
Nome #
Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione 681
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 590
Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno 447
Il lato B della Barbie: la rivincita dei consumatori nel social web. 416
Memory and Social Media: New Forms of Remembering and Forgetting 327
Grandi madri mediali. Archetipi dell'immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema d'animazione 303
Le culture del neoliberismo. Discorsi, pratiche e soggettività 257
Il gioco sociale della moda in Second Life: reputazione, creatività indigena e critica 247
Pratiche di consumo e civic engagement: il consumo impegnato di natura in città 228
Public Engagement, Local Policies, and Citizens Participation: An Italian Case Study of Civic Collaboration 224
La obsolescencia programada como asunto controvertido. Un análisis del debate público online en torno a la salida de los dispositivos Apple 210
Perché devo dire qual è il mio orientamento sessuale se voglio farmi semplicemente una vacanza. L’esperienza dei giovani turisti non eterosessuali italiani 210
"Memory Tourism" and Commodification of Nostalgia 201
Le relazioni tra umani e animali nella comunicazione del pet food 201
Orti e giardini collettivi: pratiche grassroots e politiche urbane 185
Le relazioni tra umani e animali da compagnia mediate dal cibo: discorsi di produttori e consumatori a confronto 174
La narrazione delle cose. Analisi socio-comunicativa degli oggetti 170
“WHAT PETS WANT”. LE RELAZIONI TRA UMANI E ANIMALI NELLA COMUNICAZIONE DEL PET FOOD 164
Consumi, comunicazione e posizionamento di ceto. Stili di vita e strategie distintive del ceto medio italiano prima e dopo la crisi 160
Barbie e Razanne come oggetti identitari 158
L’innovazione nell’industria culturale globale, tra globalizzazione e indigenizzazione 156
2. Consumo e prosumerismo in rete: processi di creazione di valore 154
Informazione e consumi culturali: scenari di uso 154
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale incorporato ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 154
Mappare la campagna in città: immagini tra New York City e l’Italia 151
La comunicazione come vocazione: tecnologie, promozione umana e valorizzazione sociale 148
Tempo e lavoro nella società postindustriale. Le politiche del tempo tra autonomia individuale e integrazione sociale 147
Cartographies de l'agriculture urbaine: politiques urbaines et pratiques quotidiennes 145
Dal feticcio al quasi-oggetto. Comunicazione e memoria delle cose 142
The Crisis of Collective Memory and the Commodification of Nostalgia: The Case History of Heidiland in the Swiss Alps 140
The artificial in everyday life: social uses of communication technologies 139
La realtà del consumo di welfare: semantica e rappresentazioni nella fiction italiana 131
Il consumo tra interpretazioni legittimate e usi creativi: un percorso di ricerca con le immagini 130
Reti reali e reti virtuali, tra sistemi sociali e mondi della vita 128
Uso simbolico degli oggetti e negoziazione dello spazio domestico 128
Narrazioni e pratiche della natura in città: gli orti urbani tra cortili e foreste domestiche 127
Il consumo nel pensiero economico 126
Critical nature: regenerating human experience and society through gardening 125
Il consumo come luogo della comunicazione e del sociale: dalle differenze all'indifferenza 125
Cultura riproduttiva. Fertilità e sterilità tra comunicazione e prevenzione 124
Uso del tempo e stili di vita 122
Il futuro del loisir, tra riduzione del tempo lavoro e desincronizzazione dei ritmi sociali 121
La fabbrica delle memorie. Oggetti di consumo e biografie nella Germania Orientale post-socialista 119
Recensione del volume Fronteggiare la crisi, di Roberta Sassatelli, Marco Santoro, Giovanni Semi. 119
Reti civiche e innovazione sociale fra micro e macro. Il caso di Urbino in rete 118
Sulle tracce di una invenzione. Viaggi e pellegrinaggi mediatici, 117
Oggetti dell’indifferenza. Simbolico del sociale e oggetti mediali 116
Pet Food Communication: Notes on the Crisis of Naturalism 115
Community garden e crowdmapping: scenari per l’agricoltura urbana in Italia 114
Vissuti di mancata fertilità 113
Introduzione 108
Per un’etnografia complessa degli oggetti mediali: il telefono cellulare tra comunicazione e vissuti soggettivi 107
Lifelong learning by Further Training. New opportunities for women? Experiences from a Transnational Study 107
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 107
I parti di Zeus. Figure e immaginari della clonazione umana come partenogenesi maschile nel cinema 107
Fertilità, fecondità e sterilità: le dimensioni sociali e culturali di un fenomeno parzialmente sommerso 104
Impresa e ambiente in una prospettiva culturale: contingenza e narrazione 100
Le culture del neoliberismo. Retoriche pubbliche e nuove forme della soggettività 99
Covid-19, distanziamento sociale e social media: sospensioni, accelerazioni e prospettive di ricerca sul lutto online 98
SAPERI TATTICI SAPERI PRATICI 97
Introduzione. Una ricerca per creare e comunicare cultura riproduttiva 94
Morte online. 93
Archeologie Commerciali 93
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra globale e locale 88
Il dispositivo del fantasma. Narrazioni della perdita e del lutto nella serialità televisiva italiana 88
La memoria (culturale) delle cose: oggetti di consumo e contronarrazioni identitarie 87
Il consumo del passato nel turismo contemporaneo. Il caso di San Marino 85
Memorie e narrazioni al tempo del web sociale 83
Rigenerazione urbana delle aree ex militari e socio-nature controverse: i casi di Piazza d’Armi e dei Prati di Caprara 82
La Grande Madre e le sue tracce 76
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra locale e globale 75
Pratiche di consumo alimentare attraverso la pandemia 71
Consumi, sostenibilità ed etica ambientale 70
Public engagement e pratiche partecipative: una mappatura della collaborazione civica a Bologna 65
Grandi madri mediali. Archetipi dell’immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema (nuova edizione) 62
Legami che resistono. Modi di esistenza dei morti e continuing bonds 61
Civic Collaboration and Urban Commons. Citizen's Voices on a Public Engagement Experience in an Italian City 59
Contested novel ecosystems: Socio-ecological processes and evidence from Italy 54
This is (not) the End. Forme della fine tra serialità e narratività 53
GLI ITALIANI, LA MORTE E I MEDIA DIGITALI: SOSPENSIONI, ACCELERAZIONI E PROSPETTIVE DI RICERCA OLTRE IL COVID-19 49
Introduzione. Fine, finali, narrazioni seriali 43
Pratiche di consumo alla prova del Covid-19 39
Percorsi partecipativi autogestiti dalla cittadinanza: ParteciPrati e ParteciPrati-che 39
You’re Just Playing the Victim”: Online Grieving and the Non-use of Social Media in Italy 34
Bologne mars-mai 2020 33
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 25
Tecnologie della comunicazione e usi sociali 25
Algoritmi e vita quotidiana: un approccio socio-comunicativo critico 25
Totale 12.286
Categoria #
all - tutte 33.099
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.099


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.050 0 0 0 210 111 112 117 147 60 133 51 109
2020/20211.714 39 100 142 262 121 153 98 166 204 159 178 92
2021/20221.321 93 95 130 114 104 75 53 102 133 63 85 274
2022/20232.114 195 74 66 158 182 313 85 184 323 125 239 170
2023/20241.082 125 95 97 101 127 128 93 78 22 47 82 87
2024/2025513 131 90 279 13 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.286