BARTOLETTI, ROBERTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.200
NA - Nord America 4.312
AS - Asia 2.372
SA - Sud America 300
AF - Africa 43
OC - Oceania 39
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
AN - Antartide 1
Totale 15.272
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.194
IT - Italia 4.168
GB - Regno Unito 1.709
CN - Cina 1.095
SG - Singapore 680
UA - Ucraina 579
DE - Germania 272
FR - Francia 263
TR - Turchia 262
RU - Federazione Russa 257
SE - Svezia 249
FI - Finlandia 220
BR - Brasile 179
IE - Irlanda 152
KR - Corea 96
ES - Italia 67
VN - Vietnam 63
CA - Canada 61
NL - Olanda 51
MX - Messico 42
CO - Colombia 40
AU - Australia 38
CH - Svizzera 34
IN - India 33
PL - Polonia 32
HK - Hong Kong 29
PE - Perù 28
BE - Belgio 24
AR - Argentina 18
JP - Giappone 18
EC - Ecuador 17
ZA - Sudafrica 16
ID - Indonesia 15
AT - Austria 12
HU - Ungheria 10
LT - Lituania 10
MY - Malesia 10
DZ - Algeria 9
MA - Marocco 9
PT - Portogallo 9
RO - Romania 9
BD - Bangladesh 8
NO - Norvegia 8
SI - Slovenia 7
SM - San Marino 7
TH - Thailandia 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
BY - Bielorussia 6
CL - Cile 6
CR - Costa Rica 6
DK - Danimarca 6
PY - Paraguay 6
AZ - Azerbaigian 5
HR - Croazia 5
IL - Israele 5
MD - Moldavia 5
SA - Arabia Saudita 5
AL - Albania 4
CZ - Repubblica Ceca 4
EU - Europa 4
JO - Giordania 4
KZ - Kazakistan 4
QA - Qatar 4
RS - Serbia 4
TW - Taiwan 4
DO - Repubblica Dominicana 3
EE - Estonia 3
IR - Iran 3
LU - Lussemburgo 3
LV - Lettonia 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
PH - Filippine 3
PK - Pakistan 3
VE - Venezuela 3
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
EG - Egitto 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
MK - Macedonia 2
NP - Nepal 2
TG - Togo 2
TN - Tunisia 2
A1 - Anonimo 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AQ - Antartide 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
DM - Dominica 1
GR - Grecia 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
ME - Montenegro 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
RE - Reunion 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
Totale 15.271
Città #
Southend 1.536
Jacksonville 457
Rome 328
Singapore 321
Ashburn 317
Chandler 314
Milan 279
Dallas 263
Fairfield 241
Nanjing 227
Woodbridge 199
Izmir 169
Wilmington 168
Ann Arbor 164
Dublin 143
Houston 141
Boardman 138
Bologna 133
Beijing 127
Cambridge 115
Helsinki 106
San Mateo 90
New York 86
Seattle 85
Turin 82
Princeton 77
Los Angeles 68
Nanchang 68
Padova 68
Urbino 53
Verona 53
Istanbul 50
Napoli 50
Torino 50
Shenyang 47
Naples 46
Florence 45
Changsha 44
Moscow 44
Portici 44
Palermo 43
Munich 41
Hebei 39
London 39
Jiaxing 37
Bremen 36
Toronto 36
Buffalo 35
Catania 34
Düsseldorf 33
Tianjin 31
Kunming 30
Redwood City 30
Bari 28
Salerno 28
Ho Chi Minh City 27
Velikiy Novgorod 27
Council Bluffs 25
Seongnam 25
Hong Kong 24
Shanghai 23
Cagliari 22
Lima 22
San Francisco 22
Cesena 20
Sydney 20
São Paulo 20
Bogotá 19
Mülheim 19
Santa Clara 19
Scottsdale 18
Hangzhou 16
Casale Monferrato 15
Guangzhou 15
Rimini 15
Tokyo 15
Venice 15
Warsaw 15
Ancona 14
Iesi 14
Monza 14
San Diego 14
Caserta 13
Frankfurt am Main 13
Jinan 13
Macerata 13
Paris 13
Siegen 13
Udine 13
Genoa 12
Guayaquil 12
Lanzhou 12
Pescara 12
Brescia 11
Hanoi 11
Modena 11
Reggio Emilia 11
Rho 11
Turku 11
Vicenza 11
Totale 8.286
Nome #
Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione 728
L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo 656
Memory and Social Media: New Forms of Remembering and Forgetting 490
Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno 487
Il lato B della Barbie: la rivincita dei consumatori nel social web. 459
Grandi madri mediali. Archetipi dell'immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema d'animazione 369
Le culture del neoliberismo. Discorsi, pratiche e soggettività 289
Public Engagement, Local Policies, and Citizens Participation: An Italian Case Study of Civic Collaboration 275
Il gioco sociale della moda in Second Life: reputazione, creatività indigena e critica 261
Perché devo dire qual è il mio orientamento sessuale se voglio farmi semplicemente una vacanza. L’esperienza dei giovani turisti non eterosessuali italiani 257
La obsolescencia programada como asunto controvertido. Un análisis del debate público online en torno a la salida de los dispositivos Apple 256
Pratiche di consumo e civic engagement: il consumo impegnato di natura in città 249
"Memory Tourism" and Commodification of Nostalgia 248
Le relazioni tra umani e animali nella comunicazione del pet food 248
Le relazioni tra umani e animali da compagnia mediate dal cibo: discorsi di produttori e consumatori a confronto 232
Consumi, comunicazione e posizionamento di ceto. Stili di vita e strategie distintive del ceto medio italiano prima e dopo la crisi 209
2. Consumo e prosumerismo in rete: processi di creazione di valore 204
Barbie e Razanne come oggetti identitari 203
Orti e giardini collettivi: pratiche grassroots e politiche urbane 201
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale incorporato ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 196
Cartographies de l'agriculture urbaine: politiques urbaines et pratiques quotidiennes 191
La narrazione delle cose. Analisi socio-comunicativa degli oggetti 189
Informazione e consumi culturali: scenari di uso 188
“WHAT PETS WANT”. LE RELAZIONI TRA UMANI E ANIMALI NELLA COMUNICAZIONE DEL PET FOOD 183
Dal feticcio al quasi-oggetto. Comunicazione e memoria delle cose 179
L’innovazione nell’industria culturale globale, tra globalizzazione e indigenizzazione 174
Mappare la campagna in città: immagini tra New York City e l’Italia 173
Morte online. 172
La comunicazione come vocazione: tecnologie, promozione umana e valorizzazione sociale 172
Critical nature: regenerating human experience and society through gardening 171
Narrazioni e pratiche della natura in città: gli orti urbani tra cortili e foreste domestiche 165
Covid-19, distanziamento sociale e social media: sospensioni, accelerazioni e prospettive di ricerca sul lutto online 163
Tempo e lavoro nella società postindustriale. Le politiche del tempo tra autonomia individuale e integrazione sociale 162
Cultura riproduttiva. Fertilità e sterilità tra comunicazione e prevenzione 162
The artificial in everyday life: social uses of communication technologies 158
Il consumo come luogo della comunicazione e del sociale: dalle differenze all'indifferenza 158
Uso simbolico degli oggetti e negoziazione dello spazio domestico 155
The Crisis of Collective Memory and the Commodification of Nostalgia: The Case History of Heidiland in the Swiss Alps 151
Community garden e crowdmapping: scenari per l’agricoltura urbana in Italia 150
Il consumo tra interpretazioni legittimate e usi creativi: un percorso di ricerca con le immagini 147
Reproductive Culture and young generations: communication strategies of fertility preservation 146
La realtà del consumo di welfare: semantica e rappresentazioni nella fiction italiana 145
Lifelong learning by Further Training. New opportunities for women? Experiences from a Transnational Study 145
Reti reali e reti virtuali, tra sistemi sociali e mondi della vita 144
Consumi, sostenibilità ed etica ambientale 140
“It almost seems as if, in the forest, the city has disappeared”: Walking ethnography in an urban wilderness 140
Il futuro del loisir, tra riduzione del tempo lavoro e desincronizzazione dei ritmi sociali 140
Fertilità, fecondità e sterilità: le dimensioni sociali e culturali di un fenomeno parzialmente sommerso 140
Il dispositivo del fantasma. Narrazioni della perdita e del lutto nella serialità televisiva italiana 139
Impresa e ambiente in una prospettiva culturale: contingenza e narrazione 138
Archeologie Commerciali 138
Uso del tempo e stili di vita 137
La fabbrica delle memorie. Oggetti di consumo e biografie nella Germania Orientale post-socialista 137
Il consumo nel pensiero economico 137
Recensione del volume Fronteggiare la crisi, di Roberta Sassatelli, Marco Santoro, Giovanni Semi. 135
La Grande Madre e le sue tracce 134
Oggetti dell’indifferenza. Simbolico del sociale e oggetti mediali 133
Sulle tracce di una invenzione. Viaggi e pellegrinaggi mediatici, 132
Pet Food Communication: Notes on the Crisis of Naturalism 132
Vissuti di mancata fertilità 129
Algoritmi e vita quotidiana: un approccio socio-comunicativo critico 127
Reti civiche e innovazione sociale fra micro e macro. Il caso di Urbino in rete 127
Le culture del neoliberismo. Retoriche pubbliche e nuove forme della soggettività 125
Introduzione 124
I parti di Zeus. Figure e immaginari della clonazione umana come partenogenesi maschile nel cinema 122
Per un’etnografia complessa degli oggetti mediali: il telefono cellulare tra comunicazione e vissuti soggettivi 121
Rigenerazione urbana delle aree ex militari e socio-nature controverse: i casi di Piazza d’Armi e dei Prati di Caprara 109
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra globale e locale 108
Introduzione. Una ricerca per creare e comunicare cultura riproduttiva 106
SAPERI TATTICI SAPERI PRATICI 105
Civic Collaboration and Urban Commons. Citizen's Voices on a Public Engagement Experience in an Italian City 104
Il consumo del passato nel turismo contemporaneo. Il caso di San Marino 102
GLI ITALIANI, LA MORTE E I MEDIA DIGITALI: SOSPENSIONI, ACCELERAZIONI E PROSPETTIVE DI RICERCA OLTRE IL COVID-19 102
Introduzione. Fine, finali, narrazioni seriali 101
La memoria (culturale) delle cose: oggetti di consumo e contronarrazioni identitarie 100
Pratiche di consumo alimentare attraverso la pandemia 99
Contested novel ecosystems: Socio-ecological processes and evidence from Italy 97
Memorie e narrazioni al tempo del web sociale 96
You’re Just Playing the Victim”: Online Grieving and the Non-use of Social Media in Italy 93
Grandi madri mediali. Archetipi dell’immaginario collettivo nel fumetto e nel cinema (nuova edizione) 90
Rappresentazioni mediali e identità. Al Jazeera tra locale e globale 89
Public engagement e pratiche partecipative: una mappatura della collaborazione civica a Bologna 84
Legami che resistono. Modi di esistenza dei morti e continuing bonds 82
Bologne mars-mai 2020 78
This is (not) the End. Forme della fine tra serialità e narratività 72
Il lavoro dello spettatore dal vivo: capitale culturale ed esperienza. Il caso del pubblico del Rossini Opera Festival 64
Pratiche di consumo alla prova del Covid-19 63
Percorsi partecipativi autogestiti dalla cittadinanza: ParteciPrati e ParteciPrati-che 59
Tecnologie della comunicazione e usi sociali 47
Totale 15.437
Categoria #
all - tutte 46.849
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.849


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.050 0 0 0 0 0 153 98 166 204 159 178 92
2021/20221.321 93 95 130 114 104 75 53 102 133 63 85 274
2022/20232.114 195 74 66 158 182 313 85 184 323 125 239 170
2023/20241.082 125 95 97 101 127 128 93 78 22 47 82 87
2024/20251.764 131 90 279 141 134 131 177 129 173 110 143 126
2025/20261.900 285 290 470 576 262 17 0 0 0 0 0 0
Totale 15.437