TOMBOLATO, MONICA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.368
NA - Nord America 1.000
AS - Asia 765
SA - Sud America 138
AF - Africa 28
OC - Oceania 10
Totale 4.309
Nazione #
IT - Italia 1.656
US - Stati Uniti d'America 965
SG - Singapore 324
CN - Cina 246
RU - Federazione Russa 112
FR - Francia 88
DE - Germania 84
BR - Brasile 83
GB - Regno Unito 81
SE - Svezia 58
IE - Irlanda 52
TR - Turchia 52
FI - Finlandia 50
UA - Ucraina 45
VN - Vietnam 42
NL - Olanda 35
IN - India 20
AT - Austria 19
ES - Italia 19
CA - Canada 18
PL - Polonia 18
AR - Argentina 17
HK - Hong Kong 17
ID - Indonesia 14
PE - Perù 14
SM - San Marino 14
MX - Messico 13
RO - Romania 13
EC - Ecuador 12
JP - Giappone 12
ZA - Sudafrica 11
AU - Australia 9
PH - Filippine 9
UY - Uruguay 6
EE - Estonia 5
EG - Egitto 5
MY - Malesia 5
BD - Bangladesh 4
KR - Corea 4
NG - Nigeria 4
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
PT - Portogallo 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
BE - Belgio 2
GR - Grecia 2
JM - Giamaica 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
MU - Mauritius 2
SV - El Salvador 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
CO - Colombia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KG - Kirghizistan 1
LT - Lituania 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
PY - Paraguay 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 4.309
Città #
Ashburn 171
Singapore 132
Milan 108
Rome 105
Dallas 79
Bologna 71
Beijing 68
Boardman 61
Urbino 57
New York 51
Dublin 49
Ancona 44
Los Angeles 42
Florence 41
Chandler 39
Helsinki 35
Jacksonville 31
Naples 31
Bari 28
Council Bluffs 25
Pisa 25
Istanbul 24
Southend 24
Wilmington 23
Osimo 21
Ho Chi Minh City 20
Moscow 19
Pesaro 19
Rimini 19
Turin 19
Mülheim 18
Hong Kong 17
Prato 17
Vienna 17
Izmir 16
Düsseldorf 15
Modena 15
Genoa 14
Palermo 14
Recanati 14
Buffalo 13
Nanjing 13
Castelbellino 12
Tokyo 12
Fairfield 11
Houston 11
London 11
Padova 11
Princeton 11
São Paulo 11
Timisoara 11
Warsaw 11
Amsterdam 10
Brooklyn 10
Buenos Aires 10
Denver 10
Madrid 10
Monte Urano 10
Santa Clara 10
Teramo 10
Bremen 9
Catania 9
Macerata 9
Redwood City 9
Toronto 9
Ascoli Piceno 8
Babahoyo 8
Bergamo 8
Johannesburg 8
Paris 8
Redondo Beach 8
Rende 8
San Marino 8
Sumirago 8
Taranto 8
Bolzano 7
Brescia 7
Cagliari 7
Chennai 7
Frankfurt am Main 7
Hanoi 7
Lappeenranta 7
Lauterbourg 7
Lima 7
Mascalucia 7
Parma 7
Pescara 7
Phoenix 7
Poplar 7
San Giuliano Milanese 7
Urbisaglia 7
Atlanta 6
Belpasso 6
Buccinasco 6
Camerino 6
Como 6
Da Nang 6
Fano 6
Mexico City 6
Munich 6
Totale 2.147
Nome #
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 335
La conoscenza della conoscenza scientifica. Problemi didattici 250
Verso un modello di progettazione didattica STEM/STEAM al confine tra Didattica generale e disciplinare 237
Il costrutto di modello come ostacolo epistemologico. Una riflessione sulla didattica della fisica alla luce della teoria della trasposizione didattica. 221
Training for university teachers an intellectual disabilities: an exploratory investigation 219
Il ruolo della pratica della ricerca nello sviluppo delle competenze di decision making degli insegnanti 216
Beyond the discipline : A metadisciplinary approach for the didactics of communication design 171
Il tempo siamo noi 163
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach 156
Il colore esplicito 145
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands 139
Un’indagine esplorativa su formazione della docenza universitaria e percezione dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva 137
Promuovere la competenza epistemica attraverso l’educazione scientifica. Il ruolo della storia della scienza e dell’epistemologia nella formazione degli insegnanti 133
La logica del ragionamento morale 118
Conoscere nella società della conoscenza 106
Primary colors as a source of possible misconceptions: an insight into teaching and learning about color 98
Il costrutto di ostacolo epistemologico per un’interpretazione in chiave didattica del rapporto fra conoscenza ingenua e conoscenza formale in fisica 97
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles 96
Processi di eterovalutazione ed autovalutazione di soluzioni traspositive relative al “colore” nell’ambito del Laboratorio di progettazione metadisciplinare dell’Università di Urbino 91
I processi di oggettivazione mediante la matematizzazione 86
Conscious citizenship and science education. Promoting students’ epistemic cognition through a taxonomy of epistemological obstacles 85
Promoting epistemic virtues across the curriculum to educate 21st century citizens 81
Fondamenti epistemologici degli attuali modelli di integrazione curricolare 80
Prospective Teachers’ Representations on the Concept of Force 80
Intellectual disability in higher education: Self-perceived training needs of university teachers 75
L’approccio storico-epistemologico alla fisica come risorsa per la formazione degli insegnanti di scuola primaria 73
La dialettica generale/specifico alla luce del costrutto didattico di ostacolo epistemologico 72
L’uso di modelli simulativi per la costruzione del pensiero controfattuale in contesti formativi 71
Pasolini e l’Africa degli anni ’60 71
Enhancing students’ understanding of “science in the making” within a historical perspective 68
La luce e i colori: riflessioni epistemologiche e didattiche 67
Saper prendere decisioni. Tra empirismo educativo ed esperienze innovatrici. 67
Renewing the curriculum to promote epistemic cognition in the knowledge society: Some procedural principles 65
Promuovere la competenza epistemica attraverso l’educazione scientifica. Il ruolo della storia della scienza e dell’epistemologia nella formazione degli insegnanti 64
Trasformare l'informazione in conoscenza. Il ruolo della divulgazione scientifica nella formazione di cittadini epistemicamente responsabili. 53
Primary school teachers’ training needs to meet the challenges of 21st century science education 45
Insegnare nel XXI secolo. Il ruolo dell’epistemologia nello sviluppo professionale dei docenti 40
Una rilettura dell’insegnamento della geometria in prospettiva husserliana 27
Totale 4.398
Categoria #
all - tutte 17.525
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.525


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021138 0 0 0 0 0 32 16 22 14 17 22 15
2021/2022201 24 11 12 31 17 8 12 20 15 7 6 38
2022/2023687 25 13 25 23 24 60 144 63 104 79 96 31
2023/2024661 48 37 84 74 52 84 82 54 18 57 27 44
2024/20251.325 74 67 190 177 117 94 106 71 152 102 101 74
2025/20261.085 182 171 159 361 205 7 0 0 0 0 0 0
Totale 4.398